Spesso le persone realizzano tatuaggi per se stessi in forma. In questo modo, cercano di segnare la loro appartenenza ad alcuni gruppi sociali, di mantenere eventi importanti nella loro memoria o semplicemente di distinguersi dalla massa. Spesso questo modo di auto-espressione non sopporta la prova del tempo e presto inizia a infastidire il suo proprietario. Ma è impossibile lavare il disegno ottenuto a seguito dell'iniezione sotto la pelle dell'inchiostro. Resta da cercare un modo per ridurre il tatuaggio.

È importante scegliere il modo più sicuro ed è meglio contattare il salone agli specialisti. Esistono diversi modi per eliminare un disegno:

  • camuffamento: mascherare un modello non riuscito o irrilevante da parte di altri, mettersi sopra;
  • criochirurgia - la pelle al posto del tatuaggio è congelata ed escissa. Adatto solo a coloro che sono disposti a sostituire un tatuaggio con una cicatrice antiestetica;
  • elettrocoagulazione - nel processo la corrente ad alta frequenza penetra in profondità nella pelle e brucia la figura. Fare questo è abbastanza doloroso e lungo;
  • la rimozione laser è anche una procedura dolorosa e, inoltre, è costosa;
  • metodi abrasivi domestici.

Quasi tutti questi metodi, tranne il camuffamento e alcuni tipi di laser, lasciano cicatrici. Pertanto, scegliendo un tatuaggio per te stesso, non dovresti contare sulla sua completa rimozione in futuro.

Come fare un tatuaggio con un laser

Ora la procedura del salone più popolare per la rimozione del tatuaggio rimane il laser. Pertanto, vale la pena parlarne separatamente.

Negli anni '60 del secolo scorso, i laser sono diventati uno dei componenti della medicina. E negli anni '90, questo metodo di miscelazione dei tatuaggi ha vinto tutto il resto in termini di efficienza e sicurezza. Il più interessante è che il processo di sbiancamento dei tatuaggi non è completamente compreso. La teoria principale è l'ipotesi che il raggio abbia una certa energia che viene assorbita dal pigmento. La cella di pittura collassa al crescere della temperatura. Dopo di ciò, i resti delle cellule distrutte catturano i microfagi del sistema immunitario e vengono rimossi dal corpo attraverso il flusso sanguigno.

Il risultato della rimozione del tatuaggio con un laser può essere diverso. Dipende dall'area di colorazione, dall'età del tatuaggio, dalla qualità dell'inchiostro, dalla profondità del pigmento, dalle cicatrici sotto il tatuaggio utilizzate per applicare lo strumento.

Il master che esegue la procedura deve essere esperto e formato professionalmente. Deve capire le complessità del laser. La qualità della rimozione e il grado di danno alla pelle dipendono dalla lunghezza d'onda e dalla durata dell'impulso. Questi indicatori devono essere rigorosamente definiti in anticipo, sulla base dei fattori sopra descritti, del tipo di pelle e delle sue condizioni.

Il più popolare ed efficace è l'uso di laser QS. Coinvolgono la selezione delle onde per casi specifici. Devi passare una media di 7-8 procedure 1 volta al mese.

La procedura ha controindicazioni per motivi di salute e intolleranza personale sotto forma di allergie. La rimozione di per sé è un lavoro faticoso e lungo che richiederà pazienza. Poiché il dolore è un compagno invariabile sia per il tatuaggio che per la rimozione del tatuaggio, è necessario utilizzare mezzi speciali. Gli specialisti usano l'anestesia locale in combinazione con sedativi leggeri. Inoltre, è possibile applicare un flusso di aria fredda. Un'alternativa potrebbe essere impacchi di ghiaccio. Usi localmente la crema speciale o le iniezioni di lidocaine. Più il dispositivo è moderno, meno dolore.

Ci possono essere alcune complicazioni come prurito, sanguinamento minore, arrossamento e gonfiore. L'inchiostro può anche cambiare colore.

Come portare un tatuaggio a casa

Va notato subito che questo articolo non è destinato a pubblicizzare i metodi di rimozione del tatuaggio domestico. Tutto intorno: voglio attirare l'attenzione del lettore sul fatto che la procedura è sicura e con dolore minimo, solo in cabina. Ma, se non c'è altra via d'uscita, la situazione può essere tentata di essere salvata con diversi mezzi improvvisati.

iodio

Ogni casa ha iodio. Può aiutare a rendere meno evidente l'immagine fastidiosa sul corpo. Tampone di cotone bisogno di inumidire abbondantemente con iodio e dipingere sopra il tatuaggio. È importante sbavare con la preparazione solo il disegno stesso, senza andare oltre i suoi bordi. Devi ripetere questo tre volte al giorno per un mese. Presto la pelle si staccerà, il che significa la separazione dello strato superiore. Questo è il significato del processo, deve essere continuato. Il compagno costante di questa procedura sarà prurito. Un po 'per alleviare le sensazioni aiuterà la crema del bambino. Di conseguenza, lo strato superiore della pelle dovrebbe staccarsi dal tatuaggio.

Aceto e perossido di idrogeno

Per la procedura, seleziona il 30% di aceto. È necessario inumidire un batuffolo di cotone e trattare abbondantemente il sito del tatuaggio. Letteralmente mezzo minuto dopo, il perossido di idrogeno viene applicato sulla pelle. Ciò neutralizzerà l'impatto della composizione aggressiva. Quindi puoi applicare una benda per un giorno per un tatuaggio. La procedura deve essere continuata per 7-10 giorni senza interruzione. Quindi devi aspettare una settimana e ripetere il corso. Il tatuaggio dovrebbe venire fuori con la prossima bruciatura.

Sale marino, sapone, perossido di idrogeno

Questa procedura richiede sapone, perossido di idrogeno e sale. Per prima cosa devi lavare il tatuaggio con il sapone e strofinare con perossido.Alcuni cucchiai di sale marino devono essere diluiti con acqua in uno stato di pappa, che deve essere strofinato direttamente nel tatuaggio. Questo dovrebbe essere fatto per almeno 20 minuti, sopportando il dolore. Dopo ciò, è necessario lavare la pelle con acqua e coprire con una benda. Il giorno successivo, la procedura dovrebbe essere ripetuta. I primi risultati saranno settimane dopo 3 - il tatuaggio svanirà. Più lunga è la procedura, più efficace sarà la miscelazione.

Tintura celidonia

La tintura di drogheria celandine deve essere applicata sulla pelle con un batuffolo di cotone. Molto probabilmente una bruciatura apparirà nel sito di trattamento. Per evitare l'infezione, si raccomanda di trattare la pelle con perossido di idrogeno. Le procedure quotidiane con celidonia per 2 mesi elimineranno completamente la cifra.

ammoniaca

L'ammoniaca è facilmente in grado di lasciare una bruciatura sulla pelle. Al fine di ridurre le proprietà aggressive del liquido, si consiglia di diluirlo a metà con acqua o un decotto di erbe. La composizione risultante viene applicata al tatuaggio e ricoperta di cellophane per diverse ore. La procedura deve essere ripetuta due volte al giorno. Se il dolore sembra insopportabile, è necessario prendere una pausa di una settimana, quindi continuare fino a quando il tatuaggio è completamente rimosso.

Permanganato di potassio

In questa ricetta, il permanganato di potassio è usato sotto forma di polvere. Dopo un'accurata disinfezione, il luogo tatuato viene cosparso di manganese e coperto con un film. In questo stato, l'applicazione deve essere tenuta per diverse ore. Dopo questo ci sarà un'ustione che richiede un trattamento. Di conseguenza, ci sarà una cicatrice sulla pelle invece di un tatuaggio. Di conseguenza, non si sa cosa starà meglio.Esistono numerosi metodi dolorosi e pericolosi per mescolare un tatuaggio a casa. La cosa più spiacevole di questo è che dopo tutto il tormento, il disegno rimarrà probabilmente sul posto e solo leggermente modificato. Pertanto, si raccomanda vivamente che tali procedure vengano eseguite solo da specialisti. E pensa attentamente anche se valga la pena mettere dei segni permanenti sul tuo corpo, non importa quanto possano sembrare attraenti.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui