Charoite è una gemma unica la cui struttura e proprietà sono più simili alla giada. Vale la pena notare che in natura è quasi impossibile incontrare una grossa pietra, di solito la charoite si presenta sotto forma di plessi caotici e piccole interconnessioni composte da fibre piegate. Grazie a questa caratteristica, la pietra levigata ha un aspetto attraente e una forma originale.

La composizione chimica comprende stronzio e alluminio, sodio e bario, oltre al silicio. Charoite ha un'ombra viola o lavanda, che fornisce impurità manganese. Puoi anche trovare il marrone minerale. Allo stesso tempo, il minerale ha un prezzo elevato, in quanto è raramente trovato e non viene praticamente mai usato in gioielleria.

Per quanto riguarda il deposito di minerali, è considerato un nativo russo, poiché la sua estrazione viene effettuata in un unico luogo - la valle del fiume Chara (Yakutia e la regione di Irkutsk).Non è difficile indovinare che il nome della pietra provenisse dal fiume, dove è stato scoperto, tuttavia, esiste un'altra versione, secondo la quale il nome del minerale deriva dalla parola "incantare". Una tale opzione ha il diritto alla vita, perché una pietra unica e attraente può davvero incantare con la sua bellezza.

Il geologo Ditmar scoprì il minerale per la prima volta nel 1948 e lo chiamò lo scisto del kuminoton. Dopo 20 anni, è iniziata l'estrazione mineraria attiva della pietra, ma in nessun'altra parte del mondo è stata scoperta, il che rende questo minerale unico. Vale la pena notare che gli scienziati non riescono ancora a spiegare la natura dell'origine della pietra, e una delle versioni - la charoite si è formata in seguito alla sostituzione metasomatica delle rocce.

Tipi e colori del minerale

La pietra ha una vasta gamma di colori e una struttura diversa, quindi non c'è una divisione precisa in gruppi. In generale, la charoite ha più di cento varietà che possono essere combinate secondo il modello di fibra del minerale. Il nome alternativo è il miracolo lilla della Siberia. In generale, tutti i minerali estratti possono essere divisi in 4 gruppi:

  • Extra - pietre usate in gioielleria. Di solito hanno modelli chiari e lucentezza luminosa senza chiazze extra. È un minerale traslucido, quindi la sua luce può essere vista nella struttura interna.
  • Grado 1 è una pietra ornamentale utilizzata per creare gioielli.
  • Il grado 2 è un altro minerale che appartiene alle pietre ornamentali, tuttavia ha una lucentezza debole e un colore sporco, poiché le inclusioni costituiscono circa il 15% della massa totale.
  • Grado 3: rivestimenti di charoite o charoitit, contenenti fino al 30% di inclusioni e utilizzati per creare lastre.

Dove usano la charoite

Questa pietra si presta bene alla lucidatura, quindi, viene utilizzata attivamente dai gioiellieri per creare prodotti costosi. Di solito gli anelli sono incrostati e vengono creati anche perline e braccialetti. Poiché il mining viene effettuato in quantità limitate, charoite gode di una scarsa popolarità, tuttavia diventa più raro e, di conseguenza, aumenta i prezzi.

La pietra ha alta resistenza, alte qualità decorative ed è facile da lavorare. Anche la dignità della pietra è che il suo colore viola è adatto a tutte le persone, indipendentemente dal colore della loro pelle o degli occhi. La pietra viene anche utilizzata per creare statue, vasi e altri oggetti decorativi interni. A volte la charoite viene usata per creare un mosaico, usando pietre di tutte le sfumature.

Le proprietà curative del minerale

A causa dell'ampia tavolozza di colori, la pietra ha un certo numero di proprietà curative. Ad esempio, una pietra lilla ha un effetto benefico sul sistema nervoso, porta pace, senso di intimità e conforto nella vita del suo proprietario. Per sentire la pace devi solo guardare questa incredibile pietra viola.

Se porti costantemente con te il minerale, è un talismano e un talismano affidabile che protegge il corpo da stress e impeto. Inoltre, l'uso costante della pietra stabilizza fegato e reni, muscolo cardiaco e pancreas, migliora la memoria e protegge dalle radiazioni (computer, telefono e altre apparecchiature).

Allo stesso tempo, il minerale viene utilizzato in presenza di malattie croniche, in quanto normalizza la pressione sanguigna, il lavoro del sistema genito-urinario. Se i reni si formano nei reni, è sufficiente applicare la charoite alla parte malata del corpo in modo che si rompano e lascino il corpo. La pietra è anche utile per coloro che hanno malattie alle ossa o fratture, problemi alla schiena o alla sua violazione.

La medicina tradizionale è un minerale ampiamente usato per combattere il mal di testa e la pietra migliora la funzione cerebrale e guarisce dai tremori. Il tipo di gioielleria viene scelto in base ai problemi del corpo, la gola è una catena, la testa è orecchini, ecc. Se una persona ha una malattia mentale, si consiglia di indossare un ciondolo o un braccialetto fatto di charoite che guarisce un disturbo mentale. Inoltre, la pietra normalizza il lavoro degli organi interni, arresta i processi infiammatori.Tuttavia, la pietra può anche avere un impatto negativo, dal momento che ci sono impurità radioattive nella sua composizione, quindi non è consigliabile indossare il minerale tutto il tempo.

Le proprietà magiche della pietra

Per quanto riguarda le abilità mistiche della charoite, questa sfera non è stata ancora completamente esplorata, poiché questa pietra è apparsa relativamente di recente. Si ritiene che la charoite sia una pietra di spiritualità, saggezza e armonia, poiché anche la pietra filosofale dei film ha lo stesso colore viola. Il minerale può essere usato come un fascino, proteggendo l'anima e l'energia del proprietario dal malocchio e dai detrattori.

La pietra è di particolare importanza per il sistema nervoso, in quanto stabilizza il suo lavoro, rende una persona più contenuta e sobria, calma e ragionevole. La pietra sviluppa anche l'intuizione, rende il suo proprietario più saggio e significativo nella società. Allo stesso tempo, il minerale porterà armonia nelle relazioni amorose e comfort in casa. Charoite è una pietra di persone intelligenti e creative, in quanto aiuta a concentrarsi sul raggiungimento degli obiettivi.

Chi si adatta alla charoit sul segno dello zodiaco

Come sapete, la charoite è sotto gli auspici di Venere, quindi gli astrologi affermano che è meglio combinarlo con il segno dello zodiaco Bilancia. La personalità creativa della pietra aiuterà a trovare l'armonia spirituale, diventerà un talismano e talismano affidabile. Inoltre, la pietra è utile per persone gentili e sincere. Pietra ideale per Gemini e Rakov, perché darà gioia, conforto e convenienza nella casa dei loro padroni. Per quanto riguarda il resto dei segni, non vi è alcuna proibizione o controindicazione, tuttavia, per essere portato via dalla pietra e indossandolo costantemente non è desiderabile.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui