Ogni pescatore vuole catturare il pesce più grande del mondo. Ma non tutti comprendono quanto sia ricca la natura dei rappresentanti veramente grandi dell'elemento acqua. Non tutti i pesci possono resistere a una canna da pesca o alla rete più resistente.

Persico del Nilo

Nell'Africa tropicale, nelle sue acque, abitata da persici del Nilo. Più spesso può essere trovato nella parte etiope. I pesci di questa specie mangiano pesci e crostacei più piccoli. Il predatore cresce fino a 2 metri al secondo e può pesare più di 200 chilogrammi.

trota

Il secondo nome di questo pesce è il "salmone russo", dal quale è logico assumere che taimen appartiene alla famiglia dei salmoni. Può essere trovato nelle acque della Siberia, dell'Estremo Oriente e dell'Altai. Questo è un predatore che cresce in lunghezza più di 1 metro e raggiunge un peso di 60 chilogrammi. La reputazione di questo gigante non è invidiabile: si crede che mangi anche i suoi piccoli, e il suo personaggio è aggressivo e spietato. Nel cibo, il pesce consuma quasi tutto ciò che incontra.

spatola

Molto spesso i pesci paddle si possono trovare nelle fresche acque del Mississippi e nei fiumi che scorrono nel Golfo del Messico. Questo grande predatore non è pericoloso per l'uomo, mentre è felice di mangiare rappresentanti della sua stessa specie e di altri abitanti della fauna sottomarina. Inoltre, il pesce può mangiare alghe che crescono in profondità nelle acque dolci. Il più grande pesce paga raggiunto ha raggiunto 221 cm di lunghezza. Tali individui di grandi dimensioni possono pesare circa 90 kg.

pesce gatto

Som vive in acque dolci di laghi e fiumi della parte europea della Russia, nel bacino del Mare d'Aral e nelle acque dell'Europa. Il pesce vive molto a lungo e nella sua lunga vita può crescere fino a 5 metri di lunghezza. Tale gigante può pesare fino a 400 chilogrammi. Il corpo dell'animale è molto flessibile e mobile. Questo lo rende più mobile nel processo di estrazione del cibo. La maggior parte della dieta del pesce gatto sono piccoli pesci, avannotti e insetti acquatici. Inoltre, non disdegna le carogne. I pesci più vecchi mangiano molluschi, pesci di taglia media e altre creature viventi. Nella storia ci sono casi in cui il grande pesce gatto ha attaccato uccelli acquatici e piccoli animali domestici.

carpa

La carpa si distingue per le sue grandi dimensioni e la capacità di mangiare qualsiasi cosa. Il pesce vive nella maggior parte dei corpi d'acqua di acqua dolce. Più comodo di tutto ciò che sente in acqua stagnante e leggermente interrata. I maggiori rappresentanti della razza si imbattono in Tailandia. Le grandi carpe possono raggiungere un peso di 100 chilogrammi. La maggior parte della dieta dell'animale è un pesce piccolo. Anche la carpa mangia caviale di altri abitanti di profondità sottomarine, insetti acquatici, vermi, crostacei. Cacciano spesso e uccidono molti pesci, poiché appartengono a una varietà di reumatoidi.

hausen

Beluga è un membro della famiglia degli storioni. Può essere trovato nei mari Azov, Nero e Caspio. Enormi rappresentanti della specie possono guadagnare fino a 1000 kg di peso e raggiungere i 4 metri di lunghezza. Questi predatori vivono estremamente a lungo e quindi crescono fino a tali dimensioni. Il beluga si nutre principalmente delle dimensioni del pesce. Per lei, i cuccioli di foca diventano una prelibatezza.

Alligatore Gar

Questo gigante d'acqua dolce è considerato un vero mostro. Vive nel Sud-est America. Il muso del pesce è allungato e le zanne affilate crescono nella bocca in due file. Questo mostro può spendere per terra per circa 2 ore di seguito. La lunghezza media dell'animale è di 3 metri. Il peso è di circa 165 chilogrammi. L'alligatore Gar è feroce e aggressivo a tal punto che ci sono stati casi del suo attacco alle persone.

rampa

La forma bella e insolita del pendio vive nelle acque dell'Artico e in Antartide, così come nei mari tropicali. Ci sono alcune specie che si sentono a proprio agio in acqua dolce. La maggior parte di questi individui vive in Asia.

Le piste possono abitare sia in acque poco profonde che in acque profonde. I maggiori rappresentanti raggiungono una lunghezza di 8 metri e pesano fino a 600 chilogrammi. Si nutrono di crostacei, molluschi, piccoli pesci ed echinodermi.

Squalo balena

La palma nella classifica del pesce più grande ha ottenuto un pesce veramente gigante - lo squalo balena. Nell'intera storia dei rappresentanti della specie, che potevano trovare gli archeologi, rimaneva il più grande.

Lo squalo balena media ha una lunghezza di circa 10-12 metri. Quelli di loro che sono riconosciuti come grandi raggiungono i 20 metri. Il peso medio in questo caso raggiunge 14 tonnellate. Negli anni '90 del XX secolo fu trovato un gigante del peso di 34 tonnellate. L'animale sembra fantastico, il che non lascia dubbi sulla capacità del pesce di distruggere qualsiasi creatura vivente nelle vicinanze. Ma in realtà, gli squali di questa specie sono molto pacifici. Inoltre, non rappresentano un pericolo per l'uomo. Anche se i sommozzatori si trovano nelle immediate vicinanze, lo squalo semplicemente non presterà loro alcuna attenzione. Se lo desideri, puoi persino toccarlo. Ma va ricordato che colpire la coda di questo gigante può lasciare una persona disabile per tutta la vita.

Uno sfondo grigio o marrone con macchie gialle o bianche è caratteristico di uno squalo balena. Il pesce si muove piuttosto lentamente - circa 5 chilometri all'ora, il più delle volte sulla superficie dell'acqua.Di conseguenza, i giganti a volte entrano in collisione con le navi e muoiono per ferite.

L'habitat degli squali balena sono le acque dei mari tropicali. Qui puoi incontrare sia individui che singoli stormi fino a 100 unità. Questi pesci vivono fino a 60 anni, la loro maturità cade su 25 anni.

Lo squalo si nutre di piccoli pesci, crostacei, plancton e molluschi. L'enorme bocca del pesce è piena di piccoli denti che semplicemente non sono in grado di macinare cibo più grande. Il gigante drena dall'acqua adatta alla bocca della creatura vivente adatta e la ingoia. L'acqua in eccesso esce attraverso le branchie. Pertanto, lo squalo tende ad entrare nel gruppo di piccoli pesci.

Arapaima Piraruku

Giganti di bacini d'acqua dolce non possono essere paragonati allo squalo balena. Tuttavia, stanno colpendo nella loro dimensione. Uno dei rappresentanti più importanti è considerato arapayma piraruk. Il pesce vive nei fiumi e nei laghi del Sud America.

Durante il giorno, puoi vedere che l'enorme corpo di arapayma piraruku brilla di tutte le sfumature di rosso ed è più chiaramente visibile nella coda dell'animale. Pertanto, Arapaima gigas ricevette il secondo nome Piraruka, che significa "pesce rosso" quando tradotto dal dialetto locale. Gli straripamenti rossi di solito appaiono sullo sfondo della tonalità principale del corpo del pesce, da verde argento a blu-nero.

Il pesce cresce in lunghezza fino a 3 metri e può pesare fino a 200 chilogrammi. Lei ha una speciale struttura anatomica. Il "pesce rosso" può respirare l'aria atmosferica grazie allo speciale tessuto nella faringe dell'animale. Inoltre, il piraruco ha una vescica natatoria. Una tale struttura si è formata nel corso dell'evoluzione a causa dell'acqua depurata dall'ossigeno in Amazzonia.

Arapaima gigas si nutre di piccoli pesci, gamberetti d'acqua dolce, piccoli animali fluviali e uccelli. Caccia al pesce vicino alla superficie dell'acqua, usando la sua potente coda, che gli consente di effettuare tiri acuti per la preda.

La carne di Arapaim è estremamente gustosa ed è attivamente cacciata dai pescatori. Le autorità brasiliane hanno persino vietato la pesca, ma questo non ferma i bracconieri.

Nel mondo sottomarino ci sono ancora molti miracoli e animali unici che desideri e devi esplorare. Un importante compito umano è quello di preservare il maggior numero possibile di popolazioni di tali animali e prolungarne l'esistenza al fine di mantenere un ecosistema sano.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui