Caratteristiche della selezione e sartoria per gatti

0

Sicuramente, molti credono che i vestiti dovrebbero essere acquistati solo per i cani. In effetti, non lo è, e ci sono molte opzioni diverse per i gatti. Prima di tutto si tratta di rappresentanti shorthair e calvi. Si stanno congelando abbastanza velocemente, quindi assicurati di prenderti cura della loro salute. Il resto avrà bisogno anche di indumenti isolanti. Dopotutto, proteggerà l'animale da correnti d'aria e ipotermia, e sarà anche particolarmente rilevante dopo l'intervento chirurgico e per l'allattamento.

Regole per la scelta di vestiti per gatti

Prima di tutto, vale la pena notare che il processo di scelta dei vestiti è puramente individuale. Dopo tutto, è necessario prendere in considerazione non solo l'attrattiva di questo o quell'abito, ma anche le peculiarità della razza e persino l'età dell'animale. Queste sono sfumature molto importanti, quindi assicurati di prestare attenzione a questo.

Inoltre, un'attenzione particolare dovrebbe essere rivolta alla selezione del materiale. I tessuti naturali con una piccola aggiunta di fibre artificiali sono più adatti per l'abbigliamento. A causa della loro presenza, i semi saranno più resistenti all'usura.Si ritiene che le migliori opzioni siano cotone, viscosa, lino e lana, poiché sono piacevoli per il corpo. Prestare inoltre attenzione alle caratteristiche del tessuto. Ad esempio, brucia al sole, tende a deformarsi durante il lavaggio e così via.

Quando si sceglie un tessuto, assicurarsi di considerare la stagionalità. Ad esempio, un materiale con un alto contenuto di viscosa e cotone è più adatto per il periodo estivo. Grazie a questo, l'animale sarà più a suo agio. Per il periodo autunno-primavera, un impermeabile e una microfibra sono più adatti. A causa di ciò, l'abbigliamento proteggerà la lana dal bagnarsi.

Per l'inverno, scegli un tessuto riscaldato, come tessuto in pile, flanella, bici o impermeabile. Hai anche bisogno di prendersi cura dell'isolamento. L'opzione ideale sarebbe sintepon. Tali vestiti permetteranno al gatto di fare una passeggiata in qualsiasi momento.

Ma allo stesso tempo, i vestiti non dovrebbero essere spinato, in quanto ciò interferirà con il processo di usura. Lo stesso vale per le cuciture, non dovrebbero essere troppo ruvide. È meglio renderli piatti. Per ulteriori dettagli sotto forma di rivetti, bottoni o allacciatura, si consiglia di posizionarli sul retro. Quindi, non interferiranno, e indossare una tuta sarà molto più conveniente.

Anche se sei sicuro di aver scelto gli abiti giusti, è meglio provare il prodotto sul gatto. Dopo tutto, l'unico modo per capire quanto sarà comodo. Ma se non è abituato ai vestiti fin dall'infanzia, allora prova a prendere le misure il più accuratamente possibile. Come farlo correttamente, imparerai ulteriormente.

Vestiti per gatti fai da te

Se la scelta nel negozio di animali non ti piace o il prezzo sembra troppo alto, puoi provare a creare vestiti per il tuo animale domestico.

Per prima cosa devi comprare un tessuto adatto. Dovrebbe essere il più piacevole al tatto possibile e non avere odori estranei. Ad esempio, per cucire magliette o t-shirt, è meglio comprare una maglieria semplice. La lana è adatta alla creazione di vestiti riscaldati. Per quanto riguarda l'accoppiamento, in nessun caso dovrebbe essere troppo denso e pesante, in quanto ciò frenerà il movimento.

Indipendentemente dal fatto che tu faccia vestiti da te o acquisti, devi prendere delle misure. Questo viene fatto solo nella posizione in piedi del gatto.

Prima di tutto, è necessario determinare la circonferenza del collo, la lunghezza della schiena, così come la circonferenza del torace, dell'addome. Misura anche la distanza tra le zampe e la circonferenza di ogni zampa. Se l'abbigliamento richiede maniche più lunghe, misurare la lunghezza delle zampe. Per cucire un cappuccio adatto, misurare la circonferenza della testa.

Il prossimo passo è creare un modello. Esiste un modello universale che può essere adattato a qualsiasi versione di abbigliamento per il gatto. Ad esempio, per le tute da cucire è necessario notare la presenza di una cerniera o di un velcro.

Per creare una maglietta, dovrai cucire una manica aggiuntiva. Giacca per la stagione invernale è meglio fare con il cappuccio, quindi assicuratevi di spazzolare questo dettaglio sul modello.

Quando il disegno è pronto, posizionalo sul tessuto e assicurati di fissare con i perni. Puoi circondarlo con una matita, un gesso o un pezzo di sapone. Taglia ogni dettaglio necessario per consentire una cucitura.

Collegare le parti con una macchina da cucire o manualmente, ma le cuciture devono essere comunque morbide. Questo è necessario per non causare disagi all'animale. Elaborare anche i bordi e cucire bottoni o sticky sul prodotto.

Nonostante il fatto che il modello sia universale, è molto importante tenere conto delle caratteristiche di ciascun animale. Pertanto, consigliamo immediatamente di provare a realizzare un abito su un tessuto semplice e inutile e provare. In questo modo, puoi apportare le regolazioni necessarie e cucire vestiti perfetti per il tuo gatto.

Per coloro che non amano cucire, suggeriamo di provare a creare vestiti lavorati a maglia. Sta diventando sempre più popolare ultimamente, dal momento che è molto più comodo indossarlo. Inoltre, questa opzione è adatta non solo per la stagione invernale, ma anche per l'autunno e la primavera.

Per creare un maglione a maglia carino, avrai bisogno di un motivo, oltre a fili morbidi e naturali e ferri da calza. Prendi sul serio la scelta del filato, che dovrebbe essere il più morbido e piacevole possibile.Pertanto, è meglio guardare le collezioni per bambini. Ad esempio, la lana merino in combinazione con l'acrilico è un'opzione eccellente.

Per quanto riguarda il modello, utilizzare l'opzione mostrata nella foto o aggiungere ulteriori dettagli. È meglio iniziare a lavorare a maglia dal retro, e devi finire il prodotto con un elastico, grazie al quale i vestiti saranno molto confortevoli. Se lo si desidera, è possibile realizzare decorazioni aggiuntive sotto forma di ricamo. Questa è l'opzione migliore, poiché il gatto non tenterà di rimuoverlo.

I vestiti per un gatto possono davvero essere necessari in una varietà di situazioni. Soprattutto si tratta di passeggiate in una stagione fredda o durante l'alimentazione di gattini. Pertanto, è meglio prendersi cura in anticipo e fare le opzioni adatte per i tuoi preferiti.

Compra vestiti per animali o preferisci farlo da solo?

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui