Come realizzare vestiti per cani con le tue mani?

0

Prima di avere un cane, assicurati di pensare se sei pronto a fornire la sua cura adeguata. Ciò vale non solo per il cibo, le passeggiate e le visite dal veterinario, ma anche per l'acquisto di indumenti speciali. Infatti, nel mondo moderno, è considerato un elemento obbligatorio del contenuto del cane. Tuttavia, anche con le abilità minime nel cucito o nel lavoro a maglia, puoi realizzare questi vestiti con le tue mani.

Come prendere le misure e scegliere il materiale?

La scelta del materiale dipende da che tipo di tempo hai intenzione di fare vestiti. Ad esempio, per le passeggiate, è molto importante scegliere tessuti facili da pulire e da lavare. A causa di ciò, la sua vita utile sarà molto più lunga.

Per la stagione autunnale è meglio guardare un materiale monostrato che protegga la lana dal fango e dalla sporcizia. Questo è particolarmente vero per i cani con i capelli lunghi o nani.

Nella stagione invernale, il compito di vestire è un po 'diverso. Pertanto, deve avere un riscaldatore. Ad esempio, winterizer sintetico, sintepukh o fleece. Tali prodotti sono richiesti dai proprietari di cani piccoli e dai capelli lisci.

In generale, si ritiene che il cotone naturale sia preferibile scegliere il cotone e dalla microfibra artificiale, il poliestere e la viscosa. Il raso e la seta sono adatti come rivestimento, poiché non consentono alla lana di ingarbugliarsi.

Per quanto riguarda le misure, in effetti non è difficile da fare. La cosa principale che l'animale era in una posizione eretta e solo su una superficie piana. Inoltre, per i prodotti per cucire potrebbero essere necessarie misurazioni diverse, quindi prestare attenzione alla foto.

Il valore di tutte le misure mostrate nell'immagine:

  1. La lunghezza della schiena è la distanza dal garrese alla base della coda.
  2. La circonferenza del collo suggerisce che è necessario misurare nel punto più largo del collo. Puoi farlo semplicemente misurando il colletto.
  3. La circonferenza del torace viene misurata anche nel suo punto più largo.
  4. Circonferenza della vita
  5. La lunghezza della pancia per le femmine.
  6. Larghezza del seno (distanza tra le basi dell'omero).
  7. La lunghezza delle gambe anteriori è misurata esclusivamente dalla base.
  8. La lunghezza delle zampe posteriori dovrebbe essere misurata secondo lo stesso principio.
  9. La lunghezza dell'addome per i cani.
  10. La distanza tra le orecchie per il copricapo da cucito.
  11. Circonferenza della testa
  12. Muso della circonferenza

Vestiti per cani di piccola taglia fai da te

Cucire vestiti per cani di piccola taglia può essere un po 'più difficile, in quanto ci saranno piccoli dettagli. Tuttavia, se fatto correttamente, il risultato sarà utile.

Dildo bassotto

Nonostante il fatto che i bassotti siano cani da caccia, hanno decisamente bisogno di vestiti. Soprattutto nei periodi freddi e piovosi la parte inferiore del corpo si ghiaccia molto rapidamente. Pertanto, poponka è un'opzione ideale che non ostacola i movimenti. Anche se il tuo cane non è abituato ai vestiti, sarà molto facile e veloce da indossare questo prodotto.

Tuta per lo Yorkshire Terrier

Per creare una tuta carina per il tuo cane, seleziona il materiale appropriato, di alta qualità e prepara le misure. Tali vestiti sono più adatti per il clima fresco.

Si noti che il modello è composto da quattro parti. Le loro dimensioni dipenderanno dalle misure del tuo terrier. Pertanto, rimuoverli correttamente. Vale anche la pena notare che la tuta comporta una cerniera sul retro. Questa opzione è ottima per questa razza, dato che spesso i cani sono molto giocosi e talvolta persino capricciosi.

Tuta Chihuahua

Cani chihuahua carini e giocherelloni hanno soprattutto bisogno di vestiti adatti per la stagione autunno-inverno. Pertanto, per questa razza è meglio fare diverse opzioni. Uno dei più necessari sarà la tuta riscaldata. Se lo desideri, puoi persino realizzare un modello con cappuccio. Grazie a questo, il cane sarà in grado di camminare più a lungo e sarà protetto dalle raffiche di vento.

Abiti modello per cani

Quasi ogni prodotto ha bisogno di un proprio modello. A volte è difficile capire i dettagli, quindi offriamo una versione più versatile della tuta con una tasca. La cosa principale da fare è adattarla ai parametri del tuo cane.

Coloro che cercano di cucire qualcosa per la prima volta e temono che non sia possibile calcolare la dimensione corretta del modello, suggeriamo di utilizzare il modello più semplice. Per fare questo, prendi le seguenti misure con il tuo cane:

  • lunghezza posteriore;
  • circonferenza del torace.

Dividi la lunghezza della schiena di dieci e così ottieni le dimensioni del lato del quadrato. Usa questo per creare il tuo modello. Renderlo migliore su un pezzo di carta e prima disegnare una griglia. Solo dopo procedere ai punti dell'applicazione. Prestare attenzione che la parte posteriore deve essere composta da due parti e il tessuto per l'addome - dettaglio monopezzo.

I seguenti modelli sono perfetti per le razze di cani piccoli, come Chihuahua, Yorkshire Terrier e altri.

Vestiti a maglia per cani

Non puoi solo cucire vestiti belli e funzionali per il tuo cane, ma legarli anche con le tue mani. Questo sarà un po 'più difficile, ma ne varrà la pena.

Gli esperti raccomandano l'uso di vestiti a maglia nella stagione autunnale, e in inverno solo per agganciarlo sotto una tuta non ripulita. Anche prestare attenzione alla qualità dei fili, in quanto devono proteggere dal freddo e non interferire con l'assorbimento del sudore. Questo è molto importante per la salute e il comfort del tuo cane.

Ci sono molte opzioni differenti per i vestiti a maglia per cani. Abbiamo selezionato diverse idee per te, tra le quali puoi trovare qualcosa adatto al tuo animale domestico.

Le sottigliezze creano vestiti per cani

Scegliendo il materiale anelastico per la cucitura, assicurati di aggiungere alcuni centimetri su ciascun lato del prodotto. Ciò è necessario in modo che gli indumenti non ostacolino il movimento, specialmente nelle parti della gola e del torace.

Inoltre, vari elementi di fissaggio e velcro sono meglio posizionati sul retro. Ciò è necessario non solo per il cane, ma anche per te, poiché il processo di medicazione sarà molto più facile e più conveniente. Inoltre, se il tuo animale domestico ha i capelli lunghi, fai attenzione che i fermagli non si attacchino. Se lo si desidera, è possibile cucire bottoni o lacci per bambini.

Naturalmente, il processo di sartoria per cani richiede molto tempo. Ma allo stesso tempo, grazie a questo, puoi risparmiare in modo significativo e acquistare il tuo animale domestico con un altro giocattolo.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui