Probabilmente, per ogni persona il colore verde è un simbolo di calma, natura e armonia. È questo colore che ha assunto una posizione centrale nello spettro dei colori, mentre è percepito da molti come neutro, ma non causa alcun effetto negativo per nessuno. Inoltre, questo colore è associato al chakra del cuore, quindi aiuta a mantenere l'equilibrio nel corpo, cura le ferite mentali. Allo stesso tempo, la gamma verde aiuta a normalizzare la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca, rimuove il mal di testa e simboleggia la sicurezza.

In questa tavolozza di colori ci sono diversi minerali che sono sempre al culmine della popolarità e appartengono a uno dei tre gruppi:

  • Prezioso.
  • Semipreziose.
  • Ornamentali.

Proprietà delle pietre verdi

Il verde è un simbolo di sviluppo e crescita, perché è il colore della natura, l'armonia e la tranquillità. I minerali in questa combinazione di colori hanno un effetto positivo sul corpo umano, in particolare sulla pressione sanguigna e sul sistema cardiovascolare.Se parliamo di psicologia, le pietre verdi ammorbidiscono il carattere e rimuovono la depressione, riducono l'aggressività del suo proprietario.

Una persona che indossa un ornamento con una pietra verde, ha eloquenza, articola sempre pensieri meravigliosamente e chiaramente. Alcune delle pietre di colore verde fino ad oggi sono considerate un simbolo di saggezza, ad esempio, lo smeraldo. Allo stesso tempo, le pietre di colore verde assorbono e disperdono tutto il negativo, salvando una persona dalla pigrizia, dall'inganno e dal tradimento.

Chrysoprase - una pietra semipreziosa verde funge da fedele compagna che protegge dal malocchio e dalla calunnia. È usato nel trattamento delle malattie degli occhi, così come un fascino, che può svanire, assumendo tutte le persone negative in giro. Moldavit è un altro minerale che aiuta con le malattie degli occhi e del cuore.

Se stiamo parlando di pietre verdi ornamentali, allora la malachite e la giada meritano un'attenzione speciale, dal momento che questi minerali hanno aiutato da tutte le malattie sin dai tempi antichi. Molte nazioni adoravano queste gemme, le usavano per il massaggio e la purificazione dell'acqua. In caso di dolore è sufficiente attaccare una pietra e il dolore scompare. Aiutano anche a perdere l'insonnia, a sbarazzarsi di cattivi pensieri e incubi.

Le pietre di colore verde sono meravigliose ciondoli e talismani, che sono accompagnati da successo e fortuna.

Pietre verdi ornamentali

Per pietre verdi a basso costo includono:

  • Aventurine (avventura e felicità) - una pietra estratta in Brasile, Austria e Urali. Nei tempi antichi, questa pietra era decorata con gioielli, oltre che utilizzata nella produzione di sigilli, penne e souvenir vari.

  • Serpentina - sembra una pelle di serpente brillante, è estratta in Russia, Stati Uniti e India. Di solito questa pietra è utilizzata per il rivestimento di pareti, creando souvenir e decorazioni. Per quanto riguarda i gioiellieri, possono utilizzare il materiale per la produzione di gioielli economici, articoli per la tavola e portagioie.

 

  • La malachite è un minerale prezioso, che viene utilizzato per decorare oggetti dell'armadio dell'interno (posacenere, lampada da tavolo o vaso).

  • La giada è una pietra ad alta resistenza, che si distingue per la sua durata e facilità di lavorazione. Giada verde - il tipo più popolare di questo minerale, utilizzato per la fabbricazione di oggetti interni e gioielli economici.

Pietre verdi semipreziose

Questa categoria include:

  • Giadeite (pietra giada - lombare) - una pietra rara che si trova negli Urali. Il minerale ha un aspetto attraente e una buona consistenza, quindi è usato per decorare spille, bracciali e anelli. Le giadeite traslucide hanno un valore particolare e, in generale, tre tipi di questa pietra sono usati per creare gioielli: commerciali, di utilità e imperiali.
  • Moldavit - si ritiene che la pietra sia comparsa a causa della caduta di meteoriti, abbia un colore di bottiglia, quindi il nome alternativo è la pietra di vetro. Moldavit è l'unica tektite usata per creare gioielli, in quanto è facile da elaborare e ha una struttura interessante. Il minerale viene estratto solo nella Repubblica Ceca.

  • Chrysoprase - oro verde, conosciuto fin dall'antichità. Ora la pietra viene estratta in Germania, Brasile e Stati Uniti, ma il leader è l'Australia. Con l'aiuto di questo minerale crea eleganti anelli, bracciali e collane.

Gemme verdi

In questo gruppo ci sono solo tre rappresentanti, vale a dire: smeraldo, tsavorite e demontoide. Consideriamo più in dettaglio ciascuno di essi:

  • Lo smeraldo è la più popolare e una delle pietre più preziose del pianeta. Lo smeraldo è un tipo di berillo che i gioiellieri apprezzano per l'elevata purezza naturale che il cromo fornisce nella composizione chimica del minerale. In una forma naturale, è improbabile che uno smeraldo attiri chiunque: tutta la grandezza, la luminosità e la brillantezza sono tradite dal taglio corretto. Lo smeraldo non è mai combinato con l'argento, in quanto è un segno di cattivo gusto. Lo schema di colori è tutte le sfumature di verde, se ci sono altre sfumature nella pietra, il suo costo si riduce drasticamente. La pietra è estratta in Colombia, Russia, India e Afghanistan.

  • Tsavorit è una pietra che è stata trovata vicino al fiume Tsavo (da cui il nome).La tsavorite è una costosa pietra preziosa, molto popolare tra le donne benestanti. I luoghi di estrazione mineraria - Madagascar e Africa orientale, mentre la pietra non è più di tre carati, e quando si creano gioielli è solitamente combinato con l'argento. La particolarità del tsavorite è che non viene elaborato e non viene creato sinteticamente, il che esclude la possibilità di un falso.

  • Il demantoide è un minerale simile al diamante con un colore verde-verde. La pietra godeva di enorme popolarità tra i re russi, per loro era un indicatore di status e ricchezza. In generale, una pietra può avere diverse sfumature di verde e talvolta si possono trovare varietà gialle. Il gioco di luce è assicurato dalla forte rifrazione che possiede la gemma. Vale la pena notare che questa pietra è estratta negli Urali ed è popolare solo in Russia. In un anno, è risultato il più possibile estrarre un po 'più di 100 chilogrammi di minerale, ma era ancora all'inizio del secolo scorso. Recentemente, hanno iniziato a scavare pietre in Namibia, tuttavia, solo la pietra estratta negli Urali è considerata preziosa.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui