contenuto:

  1. La strada per Baikal
  2. Come fare un bilancio
  3. Vantaggi e svantaggi
  4. Recensioni
  5. Strutture ricreative
  6. Vacanze sul lago Baikal 2019 "tutto compreso"

I viaggi in Russia stanno diventando sempre più popolari ogni anno. Forse l'accresciuto interesse è associato alla consapevolezza degli abitanti del paese di tutta l'esclusività delle bellezze della regione. Non è escluso il fatto che i turisti sono attratti da condizioni significativamente migliorate in cui possono entrare nel proprio paese.

Il Lago Baikal è diventato uno dei luoghi turistici unici ed eccezionali. Sia gli amanti del tempo libero attivi che quelli che preferiscono un passatempo ozioso vengono qui. Le sponde del lago, a volte rocciose, a volte sabbiose, sono diventate un luogo eccellente per rilassarsi. Gli antichi pini della taiga, i cedri e i larici conferiscono al luogo uno speciale fascino unico.

Il picco della stagione su Baikal è l'estate e il primo mese di autunno. Inoltre, un piccolo afflusso di turisti di solito si verifica da gennaio a marzo.In questo momento, gli amanti di intrattenimento estremo, pesca sul ghiaccio, fotografi e semplici intenditori della bellezza innevata del lago più puro e della natura circostante sono più comuni qui.

La strada per Baikal

È meglio iniziare il tuo viaggio direttamente a Baikal da Irkutsk. Qui si trova il più grande hub di trasporto del distretto: l'aeroporto, le stazioni ferroviarie, le stazioni degli autobus, gli svincoli stradali. Un'alternativa sarebbe Ulan-Ude, Severobaikalsk e Slyudyanka. Il volo più veloce, un treno o un autobus impiega alcuni giorni da un turista. L'enorme distanza e non sempre un buon posto stradale renderà il trasferimento in auto doloroso per l'autista e per i suoi passeggeri.

Chi ha già raggiunto i punti sopra elencati può arrivare a Baikal in autobus o in minibus. Puoi anche utilizzare i servizi della nave o Circum-Baikal Express.

Come fare un bilancio?

I turisti devono essere preparati per il fatto che il riposo sul lago Baikal richiederà investimenti considerevoli. Per fare un confronto, possiamo prendere come esempio un tour in un paese esotico per una settimana in un sistema "tutto incluso", compresi i voli.

Ad esempio, un volo da Mosca a Irkutsk costerà circa 23.000 rubli tour-tour. 3.5 il trasferimento giornaliero in treno costerà 3.500 rubli nel posto riservato e 7.500 rubli nel compartimento.

L'alloggio nel segmento di budget costerà da 800 rubli a persona. Più spesso queste sono pensioni e centri ricreativi. Gli hotel a 3 stelle richiederanno strutture da 1700 rubli. Un livello più alto di comfort costerà da 5.000 rubli.

È anche possibile affittare un'intera casa di tre stanze per un importo di 15.000 rubli. Il costo della vita in una qualsiasi delle opzioni dipenderà direttamente dalla stagione. In alta stagione l'importo può aumentare fino a 2 volte. È preferibile prenotare le camere in anticipo, in base al feedback dei clienti precedenti.

Oltre a tutto quanto sopra, vale la pena di divertirsi nel budget:

  • una gita in barca - 500 rubli;
  • visitare un supermercato - 700 rubli;
  • Museo di architettura in legno - 150 rubli;
  • escursioni di vario genere - 500-3000 rubli.

Anche il cibo è un fattore importante per il buon riposo. In media, in un bar vicino a Baikal puoi mangiare per 350-500 rubli a persona. Non dovresti aspettarti capolavori gastronomici - il cibo locale è semplice e familiare per l'abitante. Tra i piatti locali più popolari ci sono i cosiddetti gnocchi siberiani. Tra le prelibatezze devi scegliere omul, che puoi acquistare direttamente dai pescatori.

Vantaggi e svantaggi del riposo

Come ogni specifico luogo di riposo, Baikal ha lati positivi e negativi, molti dei quali sono ambigui. La prima cosa che attira i turisti qui è la verginità della natura e la sua magnificenza. Sembra che in alcuni punti il ​​piede di una persona non sia calpestato. Parte della costa è inaccessibile per il trasporto, quindi la natura ha conservato la sua bellezza originale qui.

Numerose basi e alberghi sono un netto vantaggio del luogo. Tra questi, puoi scegliere esattamente ciò che è adatto sotto tutti gli aspetti. Sfortunatamente, solo una piccola parte di loro può vantare un livello di servizio decente.

Riposare sul lago Baikal è adatto a coloro che cercano pace e armonia. Qui puoi rilassarti dal trambusto della vita quotidiana. Allo stesso tempo, la lentezza dei processi e il silenzio assordante potrebbero non piacere agli appassionati di feste e eventi simili. Decideranno che è stato solo noioso.

L'acqua nelle acque locali è sempre fredda, pochi oseranno nuotare qui. Puoi cercare piccole lagune e calette dove l'acqua sarà leggermente più calda. Il periodo di vacanza al mare a Baikal è molto breve. Il resto del tempo soffiano venti freddi qui.

Dopo la stagione turistica, montagne di spazzatura rimangono nei luoghi di visita generale. Locale non ha fretta di pulirli. Inoltre, Baikal è molto difficile rilassarsi con i bambini. Nonostante tutti i tentativi degli organizzatori di tour e dei proprietari di alberghi di creare svago per bambini, non tutti stanno trovando qualcosa da fare. Inoltre, il tempo variabile e una grande distanza da un luogo di riposo non sono nelle mani dei genitori.

Giudizi degli ospiti

Se metti insieme le numerose recensioni di turisti, puoi evidenziare quanto segue:

  • il traghetto opera solo nella stagione calda e raccoglie enormi code;
  • puoi risparmiare affittando alloggi privati ​​ai residenti locali;
  • il lato del lago più vicino a Ulan-Ude è più favorevole alla ricreazione per una serie di motivi;
  • ci sono troppe poche farmacie e negozi, è meglio portare con te tutto ciò di cui hai bisogno;
  • la fauna selvatica porta il pericolo sotto forma di animali e insetti;
  • gli oggetti indispensabili devono essere vestiti caldi;
  • l'infrastruttura più sviluppata nel villaggio Listvyanka;
  • gli oggetti più pittoreschi della natura sono i più lontani dai maggiori insediamenti;
  • con i bambini, è meglio riposare a Mandarkhan Bay.

Riposo su Baikal 2019: prezzi, centri ricreativi e altri modi di alloggio

L'infrastruttura della regione ogni anno diventa sempre più sviluppata: ci sono sempre più nuovi posti per l'alloggio. Per i turisti:

  • alberghi;
  • alberghi;
  • centri ricreativi;
  • cottage;
  • pensioni;
  • capanne e yurte

I centri ricreativi rimangono i più popolari.

Centro ricreativo Circum-Baikal

Questo centro ricreativo ha una piccola dimensione e si trova vicino al porto della stazione Baikal. Offre splendide viste sul lago. Nonostante la posizione appartata, c'è tutto il necessario per il comfort. Offre un'area ben curata, barbecue, sauna, piscina, campo da tennis, animazione per bambini e altro ancora. Qui puoi ordinare cibo a tuo piacimento. La posizione in cima alla collina complica la strada per il luogo, ma agli ospiti viene offerto un trasferimento al prezzo di 200 rubli. In una camera doppia è possibile soggiornare per 1800 rubli al giorno.

Centro ricreativo "Solar"

Questo centro ricreativo si trova a soli 700 metri dal lago. Offre case di tronchi, terrazze, territorio ben curato, spiaggia, ristorante. Qui puoi prenotare escursioni. Nella lista dei possibili spettacoli sono ping pong, pesca, trekking. La camera doppia costerà 3000 rubli al giorno.

Centro ricreativo "Dariana Club"

Il "Daryana Club" si trova a 500 metri dal lago Baikal. Nella zona paesaggistica sono belle case di legno. Gli chef locali offriranno cibo gustoso e di qualità. Il prezzo dell'alloggio in una camera doppia (3000 rubli) include la mezza pensione. Tra gli svantaggi è quello di fornire comodità per la strada.

Chalet "Listvyanka"

L'originale e originale riposerà in uno chalet "Listvyanka". Tra gli inconvenienti c'è la necessità di scalare la collina. Il resto dell'hotel provoca solo emozioni positive. Le camere sono dotate di bagno privato. Anche i turisti sono attratti qui da una magnifica vista dalle finestre. Su richiesta degli ospiti è possibile gustare la vera cucina siberiana qui. Per una camera doppia dovrà pagare 3500 rubli.

Chara "Chara"

Sulla riva del Mar Piccolo, il Lago Baikal si trova una serie di case in legno pulite. Questo ostello "Chara". Ciascuna delle case è dotata di riscaldamento autonomo. Puoi cucinare il tuo cibo o usare i servizi di chef locali. C'è anche un tennis, biliardo, cinema, sauna e piscina. Da qui è possibile prenotare un tour da una vasta gamma. L'alloggio nel segmento di bilancio della base costerà da 1600 rubli. Separare case confortevoli può costare fino a 7000 rubli al giorno per casa. Ospitano 2-3 persone.

Vacanze sul lago Baikal 2019 "tutto compreso"

Il sistema all-inclusive locale è spesso un tour che include alloggio, pasti e tutti i tipi di escursioni. Le opzioni sono varie, il che rende possibile scegliere ciò che è adatto ad ogni gusto, forma fisica e tasca.

  • "Collana Altai" - il tour include 10 giorni. Costo approssimativo per due da 88.000 rubli. Il programma di escursioni include visite alla valle del Karakol, ai monti Belukha, alla prateria Katunsky e Terektinsky, al lago Teletskoye, al fiume Katun. Dovrebbe essere collocato nell'hotel "Uch-Enmek".
  • "Altai Odyssey" è progettato per 8 giorni. Il tour include una visita alla Riserva della Biosfera di Altai, al Monte Sinyukha, al resort di Belokurikha, al Lago Teletskoye e al Lago Manzherok, così come ad altri luoghi di interesse. Gli ospiti saranno alloggiati nell'hotel "Neo".Questo viaggio costerà circa 75.000 per due.
  • La luce di Altai dura 8 giorni. Il suo costo parte da 84.000 rubli per due. Il tour include una visita alla Riserva Naturale Altai, al villaggio di Artybash, alle montagne di Sinyukha, alle grotte di Tavda, all'isola di Patmos e altre ancora. I turisti vivranno in GLK "Manzherok".

Il costo del tour non include il volo. Questo dovrebbe essere considerato quando si sceglie un viaggio e si pianifica un budget per il riposo.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui