Solo 10-15 anni fa, la mancanza di una vasta selezione di vasi di fiori spinse le nostre madri a creare questo pezzo di interni da soli. Nel corso c'erano materiali a portata di mano che erano disponibili in quel momento - bottiglie di vetro e di plastica, colori ad acquerello, carta colorata e insolita.

Come realizzare un vaso con le proprie mani: idee e workshop

Oggi non mancano bellissimi vasi dalle dimensioni, capacità, forme e materiali più diversi. Tuttavia, la vera decorazione della casa sarà un vaso fatto con le tue mani. Offriamo diverse idee e workshop sulla creazione indipendente di un vaso, che puoi facilmente ripetere.

Master class: un vaso di bottiglie di vetro

Che solo le forme e le dimensioni dei contenitori di vetro non possono essere trovate sugli scaffali. Per creare un vaso, puoi scegliere un barattolo di vendita o usare un contenitore finito da sotto la purea del bambino, marmellata acquistata, ecc. La cosa principale è che ha un aspetto interessante ed è adatto per la decorazione.

Il vetro è spesso usato come base per la creazione di un vaso di fiori. Tiene perfettamente il liquido, facile da pulire e decorare. L'imballaggio in plastica è considerato più sicuro ed economico. Esso, insieme al vetro, è un'ottima base per la realizzazione delle idee creative più audaci.

Per creare un vaso abbiamo bisogno di:

  • piccoli contenitori di vetro
  • carta comune o corrugata di diversi colori
  • Colla vinilica
  • forbici

La carta ondulata sarà l'elemento principale della decorazione del futuro vaso. Tagliare a strisce 3-5 cm di larghezza e formare fiori da loro. Tagliare le foglie e gli steli di carta verde.

Per coprire la superficie del vetro, decorarlo con strisce di carta con una frangia. È possibile utilizzare diverse tonalità simili o, al contrario, creare un mix multicolore di diversi colori opposti. Incolla i fiori e le foglioline cotte sulla parte superiore della base.

Ci possono essere anche diverse opzioni:

  • creare una composizione floreale sulla parte anteriore del vaso
  • distribuisci fiori su tutte le superfici decorate

La scelta dipende esclusivamente dalle tue preferenze e dalla quantità di materiale.

Master class: un vaso di tubo di cartone

Un vaso di cartone è un meraviglioso supporto per i fiori artificiali. Per farlo un po 'più lungo rispetto alla versione precedente, ma sembra molto più bello. Di conseguenza, si ottiene un vaso elegante, che in apparenza non differisce dai vasi di porcellana.

Per creare un vaso sarà necessario:

  • tubo di cartone - può essere trovato in qualsiasi negozio di ferramenta, dove si taglieranno la lunghezza e il diametro richiesti
  • Colla vinilica
  • vecchi giornali
  • fissatore unghie
  • vernici

Tagliare la lunghezza desiderata del tubo di cartone con un coltello da tavolo o cancelleria. Attaccalo a un pezzo di cartone, circondi la base con una matita e taglia il cerchio risultante. Incolla il fondo sul tubo di cartone con la colla super.

Ora inizia il lavoro che richiede più tempo: la creazione di gioielli per un vaso di carta. Tagliare i vecchi giornali a strisce, piegare le strisce a metà e arrotolarle in rotoli. Attacca le punte della carta con colla super o colla bianca. Incolla i gioielli finiti sulla superficie del tubo di cartone con l'aiuto di colla vinilica, strettamente rivolti l'uno verso l'altro.

Gli spazi formati tra i rulli possono essere riempiti con perline o bottoni. Se non c'è materiale per la decorazione a portata di mano, è possibile utilizzare i fagioli normali inserendolo negli spazi vuoti tra la carta.

Iniziamo a dipingere il vaso. Per fare questo, è meglio usare spessori a tempera o vernice di bombolette spray. Lasciare asciugare completamente la vernice.

Dopo che lo strato di pittura principale è completamente asciutto, puoi decorare i vasi con qualsiasi altro elemento decorativo, ad esempio puoi creare i cuori dei rotoli con perline o pulsanti luminosi.

Vaso in vetro lucido fai da te: una guida dettagliata

Una varietà di colori decorativi e altri rivestimenti consente di creare rapidamente un bellissimo vaso da un normale barattolo di vetro. Nella nostra master class useremo glitter e glitter. Il vaso creato si adatterà perfettamente ad un'atmosfera festosa o sarà una decorazione eccellente del salotto.

Per creare un vaso sarà necessario:

  • contenitore di vetro
  • colla trasparente
  • glitter o glitter

1. Prendi un vaso di vetro adatto e puliscilo accuratamente con un detergente contenente alcool. Grazie a questo trattamento, si sgrassa il vetro, che consente al gel di cadere in modo più uniforme sulla sua superficie.

2. Con l'aiuto di nastro adesivo per costruzioni con un diametro di 3-5 centimetri, applicare strisce astratte sulla superficie del vaso. Possono essere completamente piatti o diagonali.

3. Posizionare su una superficie acrilica o su un gel modellabile, aggiungendo una piccola quantità di glitter. Usando una spugna, tamponare il gel sulla superficie del vaso con un movimento di accarezzamento.

4. Non appena hai dipinto il vaso, rimuovi lo scotch, altrimenti si attaccherà al gel e sarà difficile separarlo dal vetro.

5.Se si desidera aggiungere ulteriori decorazioni per l'arredamento di un vaso, quindi utilizzare un gel trasparente che tiene le piccole perle e pulsanti più strettamente rispetto alla pistola per colla.

Su questo vaso di decorazione con glitter e modellante gel può essere considerato completo. Se lo si desidera, è possibile coprire il vaso finito con una mano di finitura di vernice trasparente o gel, che renderà i colori più saturi e luminosi.


Decorazione vaso di vernice acrilica

L'uso di vernici può drasticamente trasformare vasi di vetro che sono semplici a prima vista e trasformarli in un vaso di fiori elegante e bello.

Acquerelli e tempere debolmente attaccati alla superficie del vetro, lasciando strisce e spazi trasparenti. Pertanto, utilizzare vernici acriliche spesse che si depositano e si asciugano rapidamente rapidamente, spruzzare la vernice in bombolette spray per garantire un'applicazione uniforme.

Per cominciare, coprire il barattolo di vetro con il colore di base, avendo completamente riempito la superficie trasparente. Quindi puoi procedere al processo più creativo: il vaso della pittura. Come decorazioni puoi usare motivi astratti, cuori e persino iscrizioni.

Se non hai abilità artistiche, usa gli stencil. Applicarli sulla superficie del barattolo e spruzzare con vernice spray. Cerca di non spruzzare troppo liquido, altrimenti il ​​disegno si diffonderà e rovinerà l'intero disegno.

Vaso di vetro con decori in lino

Ogni sarta è una borsa con i resti del tessuto, che è un peccato lanciare. "Forse torneranno utili", diciamo, la nostra master class è solo un caso del genere. Per creare un vaso, abbiamo bisogno di pezzi di stoffa che decorino bottiglie di vetro o di plastica.

Per fissare il materiale, utilizzare una colla di montaggio o una pistola per colla. Tale fissatore non sarà lavato via con acqua e aderisce saldamente al tessuto alla superficie della lattina. Premere il tessuto con forza contro i contenitori di vetro o di plastica durante il lavoro, altrimenti scivolerà dopo l'asciugatura.

Vasi decorati con pizzo sembrano molto delicati, oltre a questo, utilizzare pezzi di spago per fare nodi o fiocchi di loro.

Il vaso fatto a mano non può essere confrontato con l'opzione di acquisto. Avrà un valore speciale e diventerà un attributo importante di eventi solenni. Se vuoi che i tuoi amati ti soddisfino il più spesso possibile con magnifici bouquet, allora prepara un bel vaso per tali eventi.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui