Per uno stretto corridoio è importante mostrare non solo un approccio estetico al design del corridoio, ma anche cercare di renderlo il più funzionale possibile. Non è così facile farlo, perché tutti i mobili necessari devono essere disposti su un'area abbastanza limitata e molte altre sfumature da tenere in considerazione. Come essere in una situazione del genere e organizzare armoniosamente lo spazio - proviamo a capirlo.

Disposizione dei mobili nel corridoio con uno stretto corridoio

Disposizione dei mobili competente e sua multifunzionalità - i criteri principali per un corridoio stretto. Per prima cosa devi determinare il minimo richiesto. Può essere un armadio, appendini, una mensola per le scarpe, uno specchio.

Tutti gli oggetti devono essere posizionati in modo tale che la situazione sia semplice e rilassata. Non sovraccaricare l'interno.Prendete in considerazione, la disposizione dei mobili lungo le due pareti di un piccolo corridoio o corridoio è considerata un segno di cattivo gusto - in questo caso, una stanza già compatta sembrerà ancora più piccola.

Se un armadio è progettato per il corridoio, quindi in condizioni di spazio limitato, dare la preferenza alle opzioni con una porta traslucida, a specchio, opaca o combinata. Un armadio con scaffali aperti può anche essere un'ottima alternativa.

Oltre all'armadio, dove è conveniente riporre cappelli e capispalla, un elemento indispensabile per il corridoio è un'area aperta con ripiani e ganci. La sua funzione principale è quella di tenere vestiti casual, scarpe e accessori vari.

Alcuni designer esperti raccomandano di appendere gli scaffali vicino al soffitto, risparmiando spazio. Questo è particolarmente pratico per Krusciov. Anche l'armadio scorrevole per loro è un'ottima opzione.

Disegno a colori del corridoio con uno stretto corridoio

Utilizzare il colore per la regolazione visiva dello spazio è una grande idea per piccoli corridoi e corridoi stretti. Ci sono molte idee che aiuteranno a trasformare significativamente l'interno, per renderlo il più confortevole possibile. Ci sono regole base per una combinazione competente di colori scuri e chiari. Quindi, pareti e soffitti possono avere un tono più scuro dei mobili che sembrano migliori in tonalità neutre o fredde: beige, caffè, cinereo, avorio, ecc.

Se per te un approccio così classico sembra troppo banale e noioso, allora le opzioni più interessanti non sono affatto proibite, anche in condizioni di spazio limitato. La cosa principale è affrontare la questione con saggezza, ma è meglio rivolgersi a un designer professionista. Così, l'interno di un piccolo corridoio e di uno stretto corridoio può essere realizzato con una scala monocromatica, ma con accenti luminosi che attraggono gli occhi degli ospiti.

Sullo sfondo di mobili bianchi, molto brillantemente, ma non meno armoniosamente, apparirà una nicchia gialla luminosa con elementi decorativi sotto forma di quadri dai colori vivaci. Tale aggiunta equilibra delicatamente la situazione generale.

Illuminazione ottimale in un piccolo corridoio e uno stretto corridoio

Di norma, nei corridoi e nei corridoi stretti non c'è abbastanza luce naturale. Pertanto, se si seleziona correttamente il design della luce per loro, è possibile modificare drasticamente la percezione dello spazio nel suo complesso. Il modo migliore è combinare diversi scenari di luce artificiale. Ad esempio, oltre al lampadario centrale sul soffitto, è bene usare lampade da parete, lampade carine o faretti intorno al perimetro. Un'ottima soluzione sarebbe anche l'illuminazione supplementare sul soffitto.

Specchio magico

Indubbiamente, gli specchi, oltre alla loro funzione principale, si adattano meglio al compito di aumentare lo spazio visivo. Quindi, nel lungo corridoio lo specchio può essere posizionato alla fine. Sarà anche bello collegarlo ai mobili, ad esempio, nell'armadio.

Tuttavia, ci sono alcune sfumature nel design dello spazio con specchi. Non pensare che nessuno dei loro luoghi possa giocare a beneficio del design. Quindi, se l'ingresso non è troppo lungo, ma è piuttosto stretto, è preferibile disporre la stanza qui con diversi specchietti piuttosto che metterne uno grande. Bene, quando il corridoio ti permette di sistemare un cassettone con uno specchio. Ma se i metri quadri sono criticamente carenti, il posizionamento dell'armadio con uno specchio integrato diventa la migliore e spesso l'unica via d'uscita.

Corridoio per un corridoio stretto: attenzione ai dettagli

Un ruolo straordinario nell'espansione visiva dello spazio è giocato dai dettagli.Le pitture a colori accattivanti diventeranno accenti luminosi su superfici leggere, che alleggeriscono visivamente l'interno.

Stuoie affascinanti sotto forma di fiori o foglie lungo il corridoio - non solo i dettagli del design originale, ma anche un'aringa rossa dai difetti della stanza.

Le porte possono anche essere la decorazione principale dell'ingresso. Sostituendo le solite tele con quelle più luminose, vedrai come lo stretto corridoio giocherà in modo diverso. Colori vivaci e contrasti aggiungono dinamismo e ritmo. Il corridoio avrà il suo fascino.

Se la riparazione è necessaria

Spesso i corridoi con corridoi stretti si trovano a Kruscev. Se hai intenzione di riparare, guidato da alcune semplici regole:

  • Prova a sostenere uno stile di design del corridoio e delle stanze adiacenti. Tale unità unirà lo spazio e distoglierà l'attenzione dai metri quadri mancanti della zona d'ingresso;

  • aggiungi decorazioni alle pareti e al soffitto. Le gronde, gli elementi architettonici, un basamento saranno la decisione eccellente;

  • per il design di una stanza compatta si adatta meglio ai colori chiari. E con l'aiuto della carta da parati strutturata puoi giocare con i contrasti;

  • Per ridurre al minimo l'obtrusività di un corridoio lungo e stretto, prova a utilizzare la zonazione visiva con diverse finiture, archi, diversi livelli di illuminazione e soffitti. Quindi, lo spazio non sarà percepito in modo monolitico e creerà un'impressione deprimente.

Come puoi vedere, anche un corridoio con uno stretto corridoio può essere l'orgoglio del tuo appartamento, se si affronta con competenza il tema del design e della pianificazione.Raccontaci come sai come risparmiare spazio in un piccolo corridoio. Condividi le tue esperienze nei commenti.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui