La domanda se sia doloroso tatuare, tormenta non solo quelli che stanno progettando di decorarsi con un tatuaggio, ma anche quelli che hanno già affrontato questa procedura, ma vogliono ripeterlo, segnando qualche altra parte del loro corpo. In generale, la risposta è abbastanza semplice - sì, tuttavia, la soglia del dolore è diversa per tutti, inoltre ci sono aree del corpo meno dolorose e metodi per ridurre il dolore. A proposito di questo e parla in questo articolo.

Perché un tatuaggio fa male?

Molto spesso, una persona è esposta a vari tipi di disagio fisico, ad esempio, può graffiare o tagliare un dito. Tuttavia, non lo notiamo sempre, perché non c'è dolore, ma con i tatuaggi non funziona, perché? Nel caso di un tatuaggio, tutto dipende dal tipo di pigmento e dal modo in cui entra sotto la pelle. In generale, la pelle umana comprende 2 strati:

  • L'epidermide è lo strato esterno, che viene regolarmente aggiornato ed è debolmente sensibile al dolore.
  • Il derma è lo strato più interno della pelle che non è capace di rigenerazione visibile.Il derma consiste di ghiandole, vasi sanguigni e follicoli piliferi, recettori e cellule sensoriali - sono loro che causano dolore in una persona.

La vernice sotto forma di molecole entra nello strato interno della pelle, momento in cui le cellule recettrici analizzano il processo e inviano un segnale di dolore al cervello, poiché l'integrità delle cellule è rotta. In generale, questo processo è vitale e necessario, tuttavia, nel caso di un tatuaggio, crea molti problemi, perché il numero di segnali raggiunge 150 impulsi al secondo. Il cervello percepisce la situazione come un segnale di maggiore pericolo, quindi il processo di tatuaggio non può essere reso indolore per il corpo. Allo stesso tempo, gli esperti assicurano che non è così doloroso come può sembrare a molti e si sente eguagliato con una piccola abrasione. Le ragazze, per esempio, considerano questo processo abbastanza tollerabile, confrontandolo con l'epilazione.

Fa male fare un tatuaggio sul braccio, sul collo e in altre parti del corpo?

In generale, il tatuaggio può essere applicato su quasi tutte le parti del corpo, tuttavia, molto spesso è possibile trovare tatuaggi nei seguenti luoghi:

  • La clavicola - spesso rappresentanti del gentil sesso spesso si fermano a questa versione, usando immagini di uccelli, simboli o nomi, fiori e altri piccoli disegni per il tatuaggio. In generale, il tatuaggio apparirà molto attraente, decorerà il corpo femminile e sarà visibile agli altri, soprattutto in estate. Per quanto riguarda il dolore, in quest'area sono piuttosto forti, ma non infastidisce affatto le ragazze fragili e vulnerabili.
  • Il polso è la parte più popolare del corpo per i tatuaggi, sia per le ragazze che per i ragazzi. È anche consuetudine posizionare qui piccole immagini, ad esempio iscrizioni, date, simboli o altre cose di bell'aspetto. Lo schizzo più popolare è il segno dell'infinito o il nome di una persona cara, scritto nel carattere più bello. Per quanto riguarda il dolore, sono individuali, ma su tutto il polso non è molto doloroso fare un tatuaggio. Se credi alle statistiche, le ragazze tollerano che la procedura di imbottitura di un tatuaggio al polso sia molto più facile degli uomini.

  • Bicipite - ideale per coloro che hanno paura di commettere un errore. Spesso il tatuaggio di un uomo è piazzato qui, poiché lo schizzo può essere grande. Per quanto riguarda il dolore, è minimo, perché la pelle è ruvida e l'osso è abbastanza lontano.
  • Hip - un'altra opzione popolare per le ragazze. Spesso le donne rappresentano gli schizzi più belli e originali qui, ad esempio, rappresentanti del mondo animale o variazioni da soggetti botanici (rose, tulipani e altri fiori). La coscia si distingue per la sua piccola praticità e grande dolore, specialmente la sua parte interna. Poca praticità dovuta al fatto che quando si aumenta il peso si perde prima la forma della coscia, durante il processo inverso (perdita di peso) è possibile la formazione di smagliature, che danneggia anche l'immagine.

  • Gambe di vitello - la migliore opzione per i tatuaggi, che consente l'uso di grandi schizzi. Gli uomini amano usare disegni 3D o tatuaggi nello stile della biomeccanica, le ragazze mettono anche fiori luminosi o animali qui. Il polpaccio delle gambe è un luogo pratico e quasi indolore sul corpo per i tatuaggi, mentre l'immagine nel periodo estivo sarà aperta agli altri, il che indubbiamente attirerà l'attenzione sul proprietario del tatuaggio.
  • Una scapola è l'opzione migliore per dipinti di grandi dimensioni o tatuaggi accoppiati, ad esempio ali d'angelo. I vantaggi sono in presenza di una grande superficie piatta e leggero dolore, poiché non ci sono quasi terminazioni nervose.
  • Il lombo è un'opzione eccellente per le ragazze con una buona vita, tuttavia, il tatuaggio qui è considerato un processo doloroso a causa del gran numero di terminazioni nervose.
  • L'avambraccio - visibile da tutti e sempre un tatuaggio situato sull'avambraccio, attirerà l'attenzione degli altri. Il livello del dolore è relativo, ma generalmente non forte.
  • Caviglia - bella, ma molto dolorosa.
  • Collo: un'opzione popolare per ragazze e ragazzi. Dolore: minimo
  • La parte posteriore è richiesta tra gli uomini, in quanto è possibile fare un grande tatuaggio, creando un'immagine completa. Il livello del dolore - la media, ma resisterà.

Fa male fare un tatuaggio per la prima volta e come ridurre il dolore?

In generale, i tatuaggi di riempimento sono un processo doloroso e non c'è assolutamente alcuna differenza se questa procedura viene eseguita per la prima volta o meno. Per rendere la sessione di tatuaggi più piacevole o meno dolorosa, devi seguire questi suggerimenti:

  • Un'ora prima della sessione devi mangiare.
  • Prima della procedura e durante questa operazione è necessario bere acqua.
  • È necessario scegliere vestiti comodi.
  • Prima di andare al maestro devi dormire bene.
  • Puoi prendere l'unguento o l'antidolorifico.
  • È meglio prendere lecca lecca o cuffie con te in modo da poter sfuggire al processo di riempimento di un tatuaggio.
  • Fai una doccia, ma non usare profumi.
  • E 'vietato bere alcolici un giorno prima di visitare il maestro.
  • Non puoi fare un tatuaggio durante la malattia.
  • Per le donne: non è consigliabile eseguire la procedura durante le mestruazioni.
  • Scartare il tatuaggio se i dispositivi sono sporchi o non sterili, affidarsi solo a esperti artigiani.
  • Non aver paura del dolore e distogli da esso con l'aiuto di amici (non più di uno o due), che puoi portare con te. Se il dolore era insopportabile, è meglio interrompere la procedura e continuarla più tardi o il giorno successivo.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui