Dal 2013 sono entrate in vigore le regole sull'uniforme scolastica. Si applicano a tutti gli studenti dai gradi 1 a 11. Le divise scolastiche possono essere definite abbigliamento casual per gli studenti delle istituzioni pertinenti, in cui sono tenuti a frequentare le attività scolastiche e formali.

I vantaggi di indossare un tipo uniforme:

  • mantenere la disciplina e l'ordine;
  • estetica;
  • pulizia;
  • il comfort;
  • praticità;
  • designazione di appartenenza a un certo strato sociale o istituzione educativa.

Le uniformi scolastiche creano facilmente uno stato d'animo commerciale a scuola e un'atmosfera necessaria per l'apprendimento. Inoltre, tali abiti quasi distruggono il momento di competizione tra studenti, che è particolarmente importante per la fragile psiche del bambino. Un bambino in uniforme scolastica si unisce più facilmente alla squadra e si sente parte di un determinato gruppo.

La scuola ha il diritto di stabilire i seguenti tipi di abbigliamento:

  • di tutti i giorni;
  • porta d'ingresso;
  • sport.

È consuetudine indossare abiti formali durante le cerimonie scolastiche, le vacanze, i governanti. I ragazzi completano un completo scolastico casual con una camicia e cravatta festosa. Le ragazze usano anche le cose di base quotidiane in combinazione con un'elegante camicetta, cravatta o grembiule. Gli scolari indossano abbigliamento sportivo per lezioni di educazione fisica e eventi sportivi scolastici ufficiali. La scuola può stabilire un aspetto obbligatorio per l'abbigliamento sportivo o limitare le raccomandazioni in termini di comfort e praticità.

Uniforme scolastica nera per ragazze e ragazzi

Il colore nero per le uniformi scolastiche è molto controverso. Da un lato, questo è il primo colore che viene presentato alla menzione dello stile ufficiale nell'abbigliamento. Il tessuto di questo colore non si sporca, è combinato con tutti gli altri colori e sfumature ed è disponibile in qualsiasi negozio.D'altra parte, l'abbigliamento nero porta a pensieri oscuri e in grandi quantità può causare un umore deprimente, il che è inaccettabile per la psiche di un bambino instabile. Naturalmente, tutti i set possono essere rianimati con bluse leggere e altri capi di abbigliamento.

Alternativa: divisa scolastica in verde

Per i vestiti scolastici, un colore verde scuro è un'opzione adatta. È abbastanza calmo ed è in grado di bilanciare il suo umore da solo e creare uno stato d'animo di lavoro. Inoltre, tali indumenti non distrae e non sono fastidiosi.

Vestiti per colore bordeaux scuola

Un altro colore comune per le uniformi scolastiche è il bordeaux. Qualcuno sembra che una qualsiasi delle tonalità di rosso possa causare aggressività, ma le più scure sfumature di Borgogna mostrano questa caratteristica meno di tutte. Allo stesso tempo, stimolano e stimolano l'attività utile.

Non dimenticare che il burgundy è un'ombra nobile. Viene spesso utilizzato nella progettazione non solo di abiti da lavoro, ma anche di locali commerciali: uffici, sale conferenze, sale riunioni.

Cosa comprare una divisa scolastica in blu scuro

Sicuramente il colore più popolare per le uniformi scolastiche è il blu. Può essere trovato più spesso nei reparti specializzati dei negozi. La maggior parte delle sfumature di blu sono adatte per abiti simili. È solo importante scegliere un tessuto che non sia troppo luminoso. Il blu è in grado di stimolare il lavoro produttivo, mentre provoca emozioni positive e calma la psiche.

Divisa scolastica grigia per ragazzi e ragazze

Il grigio non è meno popolare da decenni. Sembra che sia un colore noioso e triste. Tuttavia, non è così cupo come il nero. Inoltre, sui vestiti grigi non si notano macchie così poco curate. Questo è un vantaggio nel caso di abbigliamento per bambini. Inoltre, il colore noioso può sempre essere animato da un taglio insolito, accessori e una combinazione con colori più allegri.

Colori diversi possono essere adatti per ogni età. Se il sistema ti permette di scegliere, dovresti usare tutti i tipi di variazioni e combinazioni. In ogni caso, i colori non dovrebbero essere troppo luminosi, ma devono mantenere la succosità e la saturazione.

Opzioni per combinare le uniformi scolastiche

Un'immagine approssimativa per un ragazzo include un gilet a maglia con scollo a V. Potrebbe avere un emblema scolastico. Sotto il gilet indossano una camicia bianca. Sono possibili variazioni di colore: blu pallido, rosa pallido, lilla, grigio chiaro. I pantaloni devono avere una vestibilità classica. L'ensemble completerà la cravatta classica. Forse una combinazione di cellule di specie o strisce convenzionali.

Nella stagione fredda è preferibile usare una giacca. Anche su questo, metti l'emblema della scuola. È anche possibile indossare un maglione o un maglione in stile classico con sfumature rilassanti.

Nelle ragazze, le combinazioni con gli abiti scolastici sono molto di più. Una delle opzioni è un prendisole con una silhouette semi-adiacente con una vita bassa e una cintura. Su un prendisole di questo tipo, il corpetto può essere slacciato, lasciando una gonna che porterà varietà alle immagini. Un'alternativa può essere un prendisole o una gonna svasata con volant o pieghe.

Consenti camicette e camicie di diverse tonalità chiare.La preferenza è data al bianco. Il colletto può essere un classico turndown o pizzo decorativo. Nella stagione fredda, l'ensemble è completato da un maglione. La camicetta può essere sostituita da un dolcevita.

Tali attributi del guardaroba maschile come giacca, gilet e pantaloni possono anche diventare una componente dell'uniforme scolastica. Allo stesso tempo, la giacca assume forme più aggraziate e una silhouette aderente. I pantaloni sono preferibilmente progettati in stile classico, ma è possibile aggiungere una certa varietà all'arredamento sotto forma di accessori, tasche a toppa, emblemi dell'istituto scolastico, cinture e cinture.

Gli insiemi di uniformi scolastiche possono essere molto diversi. Per questo, sono offerte diverse varianti di colori, modelli (celle, strisce) e innumerevoli modelli. È importante mantenere le regole di base: praticità, precisione, estetica, assenza di dettagli fastidiosi. Un altro fattore importante nella scelta di un kit scolastico dovrebbe essere il fatto che allo studente piace tutto ciò che mette per andare a scuola.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui