Recentemente, un tatuaggio è diventato non solo un modo popolare per decorare il tuo corpo, ma anche una parte integrante della vita di una persona, perché con il suo aiuto puoi dimostrare la tua originalità e unicità, mostrare le caratteristiche della natura e la tua essenza in un tatuaggio. Quando si scelgono gli schizzi, la maggior parte preferisce le immagini del mondo animale o di varie piante (alberi, fiori), ma anche i tatuaggi mitologici sono molto popolari, uno dei quali era un tatuaggio a sirena.

La sirena è una creatura mitica che è descritta nella sua epos e fiabe dalla maggior parte delle nazioni in tutto il mondo. Molti cercavano un senso negativo nell'immagine di una sirena, mentre altri cercavano un'immagine carina e affascinante nell'immagine di un mezzo pesce metà donna, in grado di enfatizzare la bellezza del proprietario del cappello del tatuaggio. Qual è il significato di un tatuaggio a sirena, a chi andrà bene e come scegliere lo schizzo giusto? Proviamo a capirlo insieme.

Tatuaggio della sirena: significato storico e generale

La sirena nell'arte del tatuaggio è considerata un modello molto attraente, altrettanto spesso usato sia dal gentil sesso che dagli uomini. Vale la pena notare che questa creatura mistica ha un aspetto sorprendente, eccellente e unico, quindi il tatuaggio esteriore con l'immagine di una sirena ti sorprenderà per la sua bellezza. Tuttavia, la sirena è un personaggio molto mistico e misterioso, ricordato in molti miti, quindi la sua immagine ha un profondo significato simbolico.

Sirena tatuaggio particolarmente popolare fin dai tempi antichi usata da persone che hanno collegato le loro vite al mare. Sono stati i marinai a diventare le prime persone a usare la sua immagine sul suo corpo. La sirena è una creatura mitica che è metà pesce e metà femmina. Tuttavia, diversi paesi descrivono il suo aspetto in modi diversi, alcuni li considerano donne vecchie terribili e brutte, altre come ragazze giovani e incredibilmente belle.

Quando ritrae una sirena, la sua immagine è approssimativamente la stessa - questa è una ragazza affascinante e nuda con i capelli molto lunghi, nelle sue mani è una perla di mare o uno specchio. I popoli slavi credevano che le sirene fossero rinate giovani annegate e le anime dei bambini, che non fossero battezzati. Come è noto dai miti, le sirene lasciarono i fiumi di notte, pettinarono i loro capelli verdi sulla riva e, se incontrarono un uomo sulla strada, lo sedussero, dopodiché diedero il solletico a morte. I nostri antenati hanno rispettato e riverito l'immagine di una sirena, considerandola come la patrona della vegetazione e del raccolto, credendo di essere in grado di portare sia dolore che fortuna.

Molti hanno incolpato queste creature mitiche per aver rovinato dighe e aggrovigliato reti di pescatori. Per quanto riguarda il significato del tatuaggio con l'immagine di una sirena, i tatuaggi possono simboleggiare la bellezza, il pericolo e l'energia femminile. Come è noto, gli antichi greci chiamavano sirene figlie degli dei, mentre erano la personificazione dell'amore e della sessualità. I popoli della Scandinavia mostravano sirene sotto forma di sirene bionde, invitando i marinai a se stessi e navi con un bel canto. Le donne che sedevano sulle rocce prima attirarono gli uomini ingenui, dopo di che furono uccisi o lasciarono la nave nel vortice. Nei Vichinghi, la sirena era un simbolo di pericolo, e colei che l'aveva vista capì che il problema si stava avvicinando a lui, il cui risultato poteva essere fatale.

     

Tatuaggio alla sirena: significato per ragazze, uomini e zone

Come accennato in precedenza, per la prima volta i marinai hanno iniziato a usare i tatuaggi con l'immagine di una sirena, perché era difficile per loro stare lontani dalle loro amate donne. Si ritiene che la sirena sia l'immagine di una bellezza nuda che è stata vista da uomini che impazzivano per la solitudine durante un lungo viaggio. Un tatuaggio di una sirena sul corpo di un uomo simboleggia il desiderio di sottomettere la bellezza e il desiderio di impossessarsi di una sirena recalcitrante. Nel mondo moderno, la sua immagine per i rappresentanti del sesso più forte è più neutrale - la natura amorevole dell'uomo e il suo desiderio di atti avventati, avventurismo.

Per quanto riguarda le ragazze, tra queste l'immagine di una sirena divenne popolare molto più tardi. Usando l'immagine della mezza donna, il gentil sesso dimostra agli altri intorno alla loro sessualità, rivendicando la loro seduzione. Tatuare con l'immagine di una sirena accumula energia femminile, rivela la bellezza e l'attrattiva del proprietario. Spesso, le ragazze posizionano un tatuaggio a sirena su aree del corpo visibili o arrotondate, in modo che le curve già attraenti attraggano la loro bellezza e sessualità. Va notato che il tatuaggio è adatto non solo per le ragazze depravate, ma anche per le ragazze modeste che vogliono suggerire con l'aiuto di un tatuaggio sulla loro bellezza nascosta.

 

Il tatuaggio con l'immagine di una sirena ha un ruolo speciale nelle carceri. In generale, ci sono solo due opzioni per il tatuaggio:

  • Una sirena seduta su una roccia o su una roccia è un simbolo di lotta per la libertà, un segno di buona fortuna.
  • La sirena incatenata all'ancora è una delusione nella vita e la perdita di qualcosa di particolarmente caro a un prigioniero.

Inoltre, un tatuaggio con uno schema di sirena nella zona ha un valore decisamente negativo.Come è noto, con l'aiuto di un'immagine del genere, "stigmatizzano" i prigionieri che scontano condanne per abuso sessuale o stupro. Per quanto riguarda la scelta di un posto per un tatuaggio, nel mondo criminale ci sono solo due opzioni sul corpo per questo tatuaggio: schiena o petto.

Tatuaggio della sirena: tecnica e schizzi

Quando si scelgono gli schizzi con l'immagine di una sirena, molti esperti consigliano di prestare attenzione allo stile del disegno a linee - questa è una soluzione nuova e originale, che attrae con la sua bellezza. Lo stile stesso combina elementi classici e moderni. Per creare un'immagine, un'immagine può essere integrata con vari elementi e oggetti, ad esempio un'ancora, una pietra o una roccia, uno specchio o dei fiori, ecc.

Un'opzione non meno attraente sarebbe il tatuaggio di una sirena nello stile del realismo. Procedendo dal nome, è chiaro che il tatuaggio trasmetterà l'immagine reale nei minimi dettagli. È meglio dare la preferenza a composizioni grandi e colorate, posizionandole sul petto o sulla schiena. La versione originale del disegno - le scaglie di sirene e onde che si infrangono sugli scogli, la posizione - la spalla o il braccio. Le donne preferiscono le opzioni di tatuaggio più gentili e sessuali, sottolineando la loro grazia.

        

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui