Il tatuaggio è un tipo moderno di body art, con l'aiuto di uomini e donne che decorano il loro corpo, esprimono la loro individualità e originalità. Tuttavia, ci sono persone che usano i tatuaggi non solo come decorazione per i loro corpi, ma anche come unica via d'uscita dalla situazione. Tatuaggio sulle cicatrici - spesso quello che salva l'ex richiamo dopo ferite o cicatrici. Per nascondere le cicatrici e fare un bel tatuaggio è necessario scegliere il disegno giusto dell'immagine, e anche scoprire se è possibile applicare un tatuaggio in linea di principio.

Tatuaggi cicatrici: informazioni generali

Come mostrano le statistiche, quasi ogni seconda persona ha almeno un difetto della pelle sul suo corpo che può essere notato. Ci sono molte ragioni per questo: ustioni, cicatrici chirurgiche, ferite o una cicatrice da un taglio cesareo (per alcuni che hanno dato alla luce). L'arte moderna e popolare del tatuaggio consente di mascherare le irregolarità del corpo, nascondendole dietro i tatuaggi, i cui schizzi possono essere scelti per adattarsi a qualsiasi forma e dimensione della cicatrice.

Al momento, il più delle volte cercando di mascherare la cicatrice da un intervento chirurgico volto a rimuovere l'appendicite. Per nascondere la traccia della pelle visibile, prima devi avere uno schizzo di un tatuaggio futuro, puoi farlo anche prima di venire dal maestro. Le cicatrici nascoste sono le migliori fioriture, ornamenti o tatuaggi del genere animale. Gli uomini, a differenza delle ragazze, non sempre vogliono chiudere la cicatrice, così scelgono i dipinti che enfatizzano la cicatrice come simbolo di coraggio. Puoi vedere come sarà il futuro lavoro chiedendo al master il suo portfolio, dove ci sono foto di opere finite.

 

Tatuaggio su cicatrici da taglio cesareo, appendicite: su cui si possono tatuare cicatrici

Lesioni cutanee, difetti visibili e irregolarità molto spesso creano disagio psicologico, sullo sfondo di quali complessi sono generati nelle ragazze e negli uomini. Per fare un tatuaggio su una cicatrice, devi seguire la regola principale - la cicatrice dovrebbe essere nella fase finale della guarigione. Cioè, un tatuaggio non dovrebbe essere applicato su cicatrici nuove, il periodo dal loro aspetto ai tatuaggi dovrebbe essere di circa un anno.

   Tipo di cicatrici e possibilità di creare tatuaggi sulla loro superficie:

  • Atrofico: esternamente è un'area cutanea biancastra, leggermente più profonda del livello generale della pelle. Tali cicatrici possono essere il risultato di piccole ustioni, tagli o acne. Anche le cicatrici atrofiche comprendono le smagliature dopo la perdita di peso o il parto. È consentito un tatuaggio sulle cicatrici atrofiche e nasconde facilmente un difetto visibile.
  • Normotrophic: appaiono a causa di piccole ferite, si trovano a livello generale, non hanno gonfiore e i caratteri hanno un colore biancastro. I tatuaggi su tali cicatrici sono fatti facilmente, i difetti della pelle scompaiono completamente.
  • Ipertrofica - cicatrici, che si formano dopo un serio intervento chirurgico. Esternamente, si tratta di cicatrici scure con una trama convessa, è possibile nasconderle, ma è difficile e costoso da fare.
  • Keloid - appare sul corpo un paio di mesi dopo l'intervento chirurgico, può crescere, il tatuaggio su questo tipo di cicatrici è proibito.
  • Papillomi o voglie. Come sai, sotto queste irregolarità i capillari sanguigni sono nascosti, quindi il loro tatuaggio è severamente proibito. Qualsiasi intervento in quest'area può innescare la crescita delle cellule tumorali, quindi l'unica soluzione accettabile è un tatuaggio che aggira queste aree o le include come parte dell'immagine.

Tatuaggio sulla cicatrice di una ragazza o un uomo: raccomandazioni

Affinché la procedura di applicazione di un tatuaggio su aree problematiche della pelle abbia successo, è necessario seguire alcuni suggerimenti. Prima di tutto, vale la pena ricordare che il processo di applicazione di un tatuaggio sul corpo è considerato doloroso, quindi è necessario prendersi cura del sollievo dal dolore, per questo è possibile utilizzare un gel anestetico e altri farmaci. Dopo aver applicato il tatuaggio, è necessario trattarlo ogni giorno con uno speciale unguento anti-batterico.

Anche nel processo di guarigione la pelle può formare una crosta, che non è desiderabile strappare, con il tempo scomparirà da sola. Si consiglia di nascondere le cicatrici con un tatuaggio durante il periodo estivo, poiché il corpo ha molto meno vestiti e l'attrito del tatuaggio su vari materiali è significativamente ridotto.

Tatuaggio alla cicatrice: caratteristiche

Caratteristiche dei tatuaggi che nascondono i difetti della pelle:

  • La ferita dovrebbe guarire completamente, altrimenti si possono ottenere complicazioni quando il tatuaggio viene applicato, il disegno può "scivolare".
  • Quando si scelgono i colori, si dovrebbe preferire un tatuaggio luminoso, contenente 4-5 colori nello schizzo, i tatuaggi monotoni non sono desiderabili.
  • Le irregolarità di mascheramento possono essere con l'aiuto di ombre, luci e semitoni.
  • La cicatrice ha una struttura cutanea rotta, quindi è in grado di assorbire uno strato di vernice.
  • Per verificare se il tatuaggio è adatto, puoi realizzare un tatuaggio temporaneo, la cui durata è di circa 3 settimane.

 

Tatuaggio cicatrice sull'addome, sul braccio e su altre parti del corpo

La scelta del tatuaggio dipende non solo dal tipo di cicatrice, ma anche dalla parte del corpo su cui si trova l'area problematica della pelle:

  • Stomaco - qui è doloroso fare un tatuaggio, le smagliature possono apparire, ma quando si sceglie uno schizzo, è possibile dare la preferenza a grandi disegni e composizioni a pieno titolo. Le cicatrici sull'addome sono più comuni nelle ragazze, ad esempio dopo il taglio cesareo, quindi i migliori schizzi sono: ramo di sakura o rose, piume o uccelli seduti sul ramo.
  • Petto: di solito ci sono cicatrici dopo operazioni chirurgiche pesanti, è possibile chiudere le cicatrici con l'aiuto di una salamandra. Se le cicatrici sono piccole, puoi nasconderle con fiori o farfalle.
  • Mano: se le cicatrici sono estese, puoi creare delle "maniche", per piccoli danni non ci sono restrizioni sulla scelta degli schizzi.
  • Polso - per nascondere i difetti, puoi usare i contorni del braccialetto, così come piccoli ornamenti o fiori.
  • La colonna vertebrale - l'immagine di rami, corsetto (per le ragazze), spina dorsale disegnata (per gli uomini).
  • Lato o gamba: è possibile nascondere i difetti visibili con l'aiuto di qualsiasi tatuaggio: può essere sia piccolo che completamente coprente la gamba o le costole.

  

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui