Sembrerebbe che una semplice figura geometrica composta da linee incrociate abbia un significato incredibilmente importante e sacro in molte culture e religioni. La croce è considerata un attributo di molte pratiche religiose e spirituali inconciliabili in tutto il mondo.

Il significato della croce differisce secondo la cultura delle nazioni. In alcuni, è la personificazione dell'unità cosmica degli opposti che punta a 4 direzioni del mondo, il simbolo di quattro elementi e quattro stagioni. Secondo la leggenda, il punto di intersezione è il luogo di nascita di tutta la vita nell'universo.

Tattoo Cross: la storia di un simbolo

In molte culture antiche, la croce era considerata un simbolo maschile e femminile. I Celti lo riverivano come un segno di fede e di credenze infinite. Nella mitologia orientale, la croce simboleggiava le quattro direzioni del mondo ed era un attributo del dio Ra.

Tra i cristiani, la croce ha uno speciale valore inviolabile. Porta un profondo significato religioso, ricorda le persone di Dio e le sue imprese, compiute per il bene dell'umanità.Un tatuaggio ha anche il significato di una croce che una persona porta per tutta la vita.

Nel mondo di oggi, non è necessario essere una persona profondamente religiosa per mettere un tatuaggio incrociato sul corpo. Questo è un simbolo multivalore che può avere significati completamente diversi a seconda del paese di residenza, delle credenze e persino dell'età di una persona.

La croce in molti schizzi è l'elemento principale. Ognuno può aggiungere ulteriori dettagli - fiori, iscrizioni, prugnoli, ecc., Che rendono il tatuaggio meno religioso e più laico.

Tatuaggio con una croce: variazioni del simbolo

Esistono diversi tipi di croce, ognuno dei quali porta un significato speciale:

  • L'Ankh è una croce che ci è arrivata dalla cultura dell'antico Egitto, dove simboleggiava la "chiave della vita". Il vero significato di questo simbolo non è ancora completamente compreso. Secondo i ritrovamenti archeologici, l'Ankh era considerato un simbolo di vita eterna, saggezza e rinascita.

  • Svastica - un simbolo che ora è proibito, era considerato un talismano degli antichi slavi. Lo indossarono su vestiti, armi, muri di templi e dimore, credendo che avrebbe concesso loro protezione, fortuna e creazione, energia vitale e gioia.

  • Le mani di Dio sono un simbolo che ci è venuto dalla cultura di Przeworsk del IV secolo. Oggi è usato da alcune associazioni neopagane, ma nell'arte del tatuaggio rappresenta un valore puramente estetico. Spettacolare croce complessa si inserisce perfettamente nelle trame dedicate alle battaglie mitiche, alla mitologia celtica e alle antiche culture.

  • Croce cattolica - meglio conosciuta come latino, consiste di due linee perpendicolari. Questo simbolo designava il bastone del dio Apollo.

  • Ortodosso - la forma della croce è associata all'esecuzione di Gesù Cristo.

  • Celtico - una croce inscritta in un cerchio con raggi che escono da esso è considerata un simbolo del cristianesimo celtico.

Tatuaggio croce per ragazze: schizzi e consigli popolari per la scelta

Si crede che il tatuaggio a forma di croce sia applicato da ragazze molto religiose e timorate di Dio. Parzialmente vero, questo simbolo funge da protezione aggiuntiva per loro. Più spesso la croce simboleggia le fondamenta cristiane, a cui la donna aderisce, e la casta purezza della ragazza.

Tatuaggio croce per gli uomini: schizzi e il loro significato

Ci sono così tante varietà di croci che è difficile dire chiaramente che cosa significhi questa o quella immagine, specialmente quando si tratta di uomini. Il simbolo può significare sia ferme convinzioni cristiane, sia attribuirsi alla classe cavalleresca.

Molti uomini che infliggono tatuaggi con una croce sono generalmente atei e non hanno nulla a che fare con il cristianesimo. A seconda del tipo di croce, un tatuaggio può significare il destino e la "croce" che una persona porta per tutta la vita, la sofferenza, l'onore e la nobiltà, la forza, la connessione con Dio, lo sviluppo spirituale, l'immortalità e l'eternità.

Tatuaggio croce: posizione sul corpo

La croce è un design versatile che starà bene su qualsiasi parte del corpo. La posizione del tatuaggio può dare un ulteriore accenno al significato dell'immagine e raccontare le intenzioni nascoste della persona.

La croce sulla mano è un simbolo di forza e pazienza. Per una persona del genere, l'onore è fondamentale, quindi se vedi una persona con una croce sui polsi, sulle spalle o sugli avambracci, sappi che è molto sensibile alla sua stessa persona e non permetterà a nessuno di denigrare la sua dignità.

La croce sul retro è un simbolo della "croce" che una persona deve portare sulle sue spalle. Una tale persona non vuole seguire gli stereotipi e le aspettative degli altri. Lui stesso preferisce scegliere il proprio destino ed essere responsabile delle sue decisioni.

La croce sul collo è un simbolo di umiltà prima del destino.

La croce sul dito simboleggia la memoria e il dolore dell'amato defunto.

La croce sul petto è la scelta delle persone per le quali questo simbolo è considerato decisivo nella vita. Questo è un segno di una persona profondamente religiosa che è difficile da smarrire.

Croce a piedi - il simbolo non ha molto significato in questa parte di te. Questo è un tatuaggio estremamente decorativo che può essere un promemoria di un evento o una data importante.

Tatuaggi incrociati: significato della prigione

Per quanto riguarda gli schizzi con una croce, dovresti fare attenzione, perché questo simbolo è spesso usato dai prigionieri. La croce per loro è considerata un simbolo di un credente, ma spesso significa il numero di "camminatore".

Un tatuaggio con una croce sul retro in prigione acquista un significato completamente diverso e simboleggia "negativo", cioè un atteggiamento negativo nei confronti del regime. Si crede che un tale detenuto abbia il coraggio, la ribellione e la forte volontà.

Croce tatuaggio e religione

La storia della croce come simbolo risale a molti millenni, quindi non dovresti considerarla solo come un segno religioso. Sin dai tempi antichi, la croce era considerata un simbolo pieno di energia positiva. In molte culture, era considerato un talismano contro l'infelicità e le forze del male.

I tatuaggi moderni non devono necessariamente avere un significato nascosto. Schizzi riccamente decorati con rametti, iscrizioni e nastri sono già una trama interessante per un tatuaggio. Enfatizza il tatuaggio può utilizzare la posizione.

In altre parole, un tatuaggio con una croce avrà il valore che ci metti tu stesso. Ma in ogni caso, una tale immagine sul corpo diventerà per te un talismano aggiuntivo che sarà sempre con te.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui