Dot è uno speciale stile di tatuaggio unico nel suo genere, poiché l'intera immagine è composta da punti. Tradotto dal dotovk in inglese - è un lavoro a punti, che è caratterizzato dalla complessità delle forme geometriche e dalla severità dell'ornamento. In generale, lo stile della colomba è considerato uno dei più difficili, dal momento che solo i punti sono usati per creare tatuaggi. Allo stesso tempo, grazie ai punti, è possibile creare forme e motivi geometrici unici, piccoli disegni e ritratti realistici.

Nomi di stile alternativi: tecnica a punti o puntinismo. Tutti i punti dello schizzo sono applicati con rigorosa osservanza dell'intervallo tra i punti. Questo stile è buono quando la trama è delimitata da un contorno e deve essere resa più scura, un cambiamento nell'ombra del tatuaggio si ottiene cambiando la densità dei punti. In poche parole, più punti, più scuro, più ricco e più contrasto è l'immagine successiva.

Storia dello stile

Come sapete, il fondatore dello stile a colomba è considerato l'inglese Ksed le Head, o più precisamente, si definisce il suo creatore. In effetti, ha reso questo stile popolare solo per il mondo intero, perché è stato il primo ad usare i tatuaggi realizzati nello stile di un colomba sul suo corpo nel mondo moderno, raffiguranti forme geometriche e ornamenti ciclici.

Se guardi in profondità nella storia, allora questa direzione nell'arte del tatuaggio era conosciuta molto prima. Prova dell'esistenza dello stile erano i disegni rupestri, in cui le persone erano raffigurate con tatuaggi fatti con punti. Le origini della tendenza moderna sono state trovate nella pittura e la fonte di ispirazione è stata l'opera dei neoimpressionisti. Erano quelli che usavano la tecnologia di pennellate precise per creare i dipinti, così i "genitori" dello stile dochatk nell'arte del tatuaggio possono essere considerati individui come Lucien Pissarro, Henri Cross e Paul Signac.

Dotovk non è usato raramente per creare tatuaggi di soggetti religiosi. Come sai, i tatuaggi hanno sempre un significato e un'energia nascosti, e l'applicazione di caratteri specifici rinforza solo il tatuaggio. Tra le opzioni popolari per lo stile di dovodk si possono notare disegni con l'immagine del teschio, animali, modelli, mandala e altri modelli. Il processo di tatuaggio nello stile di domatoc è lungo, in quanto è molto complesso, ma ne vale la pena.

Caratteristiche del tatuaggio domatov

La caratteristica principale dei tatuaggi, realizzata nello stile di dovodk, associata alle caratteristiche della tecnica di applicazione - i tatuaggi non possono essere piccoli. In generale, lo stile si basa sul principio del blackout, e la densità del punto è decisiva nel colore e nel gioco delle ombre del tatuaggio. La densità (distanza tra i punti) può essere aumentata o diminuita, a causa della quale un tatuaggio può sembrare più scuro e viceversa. Creando aree di transizione all'interno di una trama unica, è possibile ottenere l'espressività e l'attrattiva dei tatuaggi, allettanti con la sua originalità.

I vantaggi del tatuaggio realizzato nello stile di dovodk:

  • Look vivace e strutturato.
  • Contrasto elevato, in modo che la chiarezza dell'immagine non vada persa con la distanza.
  • Vista astratta, grazie alla quale il tatuaggio non è mai fastidioso.

Inoltre la caratteristica è che l'immagine è creata non solo con la vernice, ma anche con la pelle. La base del modello in un tatuaggio è la pelle, che appare attraverso i punti. Per creare un tatuaggio dovò essere possibile utilizzare tutti i colori, tuttavia, nel senso classico è consuetudine utilizzare solo due colori: nero e rosso. Grazie a questi colori, il maestro è in grado di creare un modello ricco e tridimensionale che soddisfa pienamente il suo proprietario.

Dot è uno stile che non ha limiti, quindi puoi creare tatuaggi di grandi dimensioni e ritratti di alta qualità. Un'altra caratteristica dello stile: l'orientamento dell'ornamento, astratto e geometrico. A causa di ciò, i disegni appaiono più impressionanti ed espressivi rispetto ad altre tecniche di esecuzione. Oltre agli ornamenti, ci sono altre categorie di contorni dell'immagine:

  • Animali.
  • Le stelle
  • Geroglifici.
  • Fiori.
  • Ritratti.
  • Paesaggi.

Le fasi di creazione di un tatuaggio dot

Come accennato in precedenza, dovod - questo è uno stile difficile per l'arte del tatuaggio, che richiede le mani di un professionista. In questo caso, il maestro deve avere non solo esperienza e pazienza, ma anche un punto di vista matematico per eseguire correttamente i calcoli e determinare la densità dei punti. In generale, il processo di creazione di tatuaggi nello stile di dovork include i seguenti passaggi:

  • Cerca uno specialista altamente qualificato.
  • La disposizione dell'immagine, la scelta dello schizzo e la sua elaborazione, aggiunta o trasformazione.
  • Disinfezione e pulizia della pelle.
  • Disegnare un contorno, riempiendo lo spazio con punti con una data densità.
  • Elaborazione del lavoro finito e cura per lei.

Tattoo dovork: schizzi e il loro significato

Una composizione chiara, la simmetria dei motivi geometrici e l'accuratezza delle forme: questi sono i tratti distintivi dello stile di dotovk, rendendolo unico nel suo genere.Dot è una direzione innovativa, che è stata utilizzata per la prima volta da uomini delle caverne e tribù africane. Al momento, i tatuaggi, realizzati nello stile della colomba, hanno solo un carattere estetico e servono come l'incarnazione della bellezza, dell'originalità e dell'individualità del suo proprietario.

In passato, gli schizzi usati ora avevano valori esatti, ad esempio:

  • L'elefante è la personificazione della saggezza e dell'esperienza, la felicità dell'esistenza.
  • Il teschio è un simbolo della fragilità di tutto ciò che esiste, allo stesso tempo è servito da talismano e talismano per il suo portatore.
  • Fiori - la caducità della vita, la sua importanza, fragilità e ansia.

In generale, i tatuaggi nello stile del dovodk sono interpretati in nero, quindi non sono raramente associati a immagini cupe. Per quanto riguarda la geometria unica e la precisione dello stile, è la personificazione dell'infinito, piena di misteri e segreti. A questo proposito, e fino ad oggi, molti credono che lo stile della colomba aiuti le persone a trovare l'armonia, a realizzarla tra l'io interiore e quello esterno.

Un ruolo speciale è stato dato alle transizioni delle ombre, ad esempio, una transizione di contrasto - un simbolo di aggressività e forza, ma transizioni lisce tra aree scure e luminose - la personificazione di una natura buona e gentile, e hanno anche sfumature erotiche.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui