Il tatuaggio è un tipo di arte con l'aiuto di uomini e ragazze che cercano di esprimere la loro originalità e unicità, enfatizzano la loro immagine o la rendono più attraente. In generale, ognuno ha le sue ragioni per i tatuaggi, qualcuno lo sogna a lungo, altri come i disegni e vogliono catturarli sul loro corpo. Un ruolo speciale dovrebbe essere dato al valore dei tatuaggi, perché ogni personaggio ha non solo un aspetto attraente, ma anche un significato nascosto. Per quanto riguarda gli stili, l'arte moderna del tatuaggio include dozzine di tecniche per applicare l'immagine sul corpo, una di queste è lo stile della Polinesia.

La storia dello stile polinesiano

Come sai, i tatuaggi polinesiani hanno un profondo simbolismo e molti sembrano maleducati. Basandosi sul nome dello stile, non è difficile indovinare che i primi disegni indossabili apparsi sulle isole del Pacifico, dove servivano come memorie per gli indiani, liberi di dire al proprietario dell'immagine.Con il tatuaggio si potrebbe scoprire lo stato sociale di una persona, le sue imprese, il livello di sviluppo spirituale e fisico. Si credeva anche che una testa tatuata legasse una persona a uno degli dei che potesse influenzare il suo destino.

Il tatuaggio sul corpo era un processo estremamente specifico, che era accompagnato da riti, canti e preghiere. Applicare un tatuaggio sul corpo dei preti è durato per diversi mesi, quindi gli uomini hanno sostenuto in tutti i modi possibili. Per creare un tatuaggio, uno stencil speciale è stato attaccato al corpo con uno schizzo del disegno, dopo il quale è stata ritagliata un'immagine con un martello e un dente affilato, addormentandosi con i coloranti. I pigmenti erano fatti di resina di una conifera, e il sangue del sacerdote veniva cancellato tutto il tempo, poiché non poteva cadere sul pavimento. Al completamento della procedura, la pelle è stata trattata con il succo delle piante tropicali, che mantiene il colore del tatuaggio.

Un altro fatto storico interessante, più l'uomo era onorevole, più i tatuaggi erano sul suo corpo. Quando si sceglie un posto per i tatuaggi, gli uomini si fermano sul viso (in particolare, i leader), così come sulle gambe dal ginocchio alla vita. Sulle natiche c'era un tatuaggio a forma di spirale: aperto - un simbolo di recupero, chiuso - perfezione e infinito. Schemi su polsi e petto mostravano uno stato sociale, un ornamento sulle guance - un tipo di attività, sul mento - l'origine e sulla fronte - la storia delle battaglie e delle vittorie. Per quanto riguarda i rappresentanti del sesso più debole, c'erano molti meno disegni sui loro corpi, erano collocati sul loro mento o sulle labbra.

Tattoo Polynesia: caratteristiche di stile

I tatuaggi polinesiani sono sempre degni di nota per la loro brutalità e per la loro imponenza, possono sempre rivelare potere nascosto e aggressività. In generale, il tatuaggio include linee lunghe e corte, sottili e larghe, onde e zigzag, creando forme geometriche intricate e intricate. Vale anche la pena notare che il gioco di ombre e colori manca qui. I pad sono caratterizzati dalla loro chiarezza e simmetria, eseguiti in nero. Tuttavia, ora è possibile aggiungere colori per rendere l'immagine più vivida e colorata - solitamente questa opzione è scelta dalle ragazze, in quanto sembra più femminile.

Nello stile polinesiano non ci sono linee o dettagli casuali, perché ognuno nasconde dietro sé grandi riserve di energia e un significato profondo che può influenzare il destino del suo proprietario. Ad esempio, le linee che raffigurano le squame possono diventare un talismano per il loro proprietario, proteggerlo da disturbi e pericoli. Il bonito (tonno) è un simbolo di vigore, abilità e intraprendenza, sembra un tatuaggio di due file di denti con diamanti bianchi al centro.

Particolare attenzione è stata dedicata alle linee che creano l'immagine esterna dei denti di squalo: triangoli neri, collegati da una linea. Il valore dei denti di squalo: forza, protezione e assenza di paura, la capacità di trovare soluzioni in qualsiasi situazione difficile. La posizione dei denti di squalo tatuaggio (niho mano) - caviglia. Come sai, tutti i design polinesiani sono particolarmente complessi, quindi per creare tatuaggi hai bisogno di un vero professionista. Alla ricerca di uno specialista altamente qualificato, molti vanno nelle isole, che fungono da luogo di nascita per questi tatuaggi. Dovrebbe essere chiaro che ogni isola ha i propri motivi e significati, ad esempio, nelle Hawaii, gli schizzi più popolari sono l'immagine di teschi, fiori e ghirlande, ma sulle Samoa tatuano un maiale con un maiale o un dente di squalo.

Polinesia maschile e femminile

I tatuaggi, realizzati in stile polinesiano, danno agli uomini brutalità e coraggio, riflettendo la loro mascolinità e forza interiore. Quando si sceglie un posto sul corpo, i rappresentanti del sesso restituiscono fortemente schizzi sul torace o sull'avambraccio. Non meno impressionante è il tatuaggio polinesiano come una manica o l'intera lunghezza del braccio dal polso al collo. Inoltre, alcuni amanti di questo stile posano tatuaggi sulle gambe, in particolare, polpacci, stinchi, ginocchia o piedi, e speciali personalità fisicamente e spiritualmente preparate mettono i tatuaggi sui loro volti, come gli antichi abitanti delle tribù.

Le ragazze moderne sono personalità gentili, romantiche e carine per le quali i tatuaggi grossolani in stile polinesiano non sembrano attraenti. A questo proposito, il tatuaggio della Polinesia sul corpo femminile è molto più difficile da incontrare, ma ci sono delle eccezioni. Di solito le ragazze preferiscono linee leggere e traforate, i disegni sono piccoli e sono posizionati su gambe, braccia o spalle, ma le opzioni più popolari sono la vita, la scapola o la schiena. Per quanto riguarda gli schizzi, le ragazze fermano la loro attenzione sull'immagine di una pastinaca o di una lucertola, integrata da felci, farfalle, fiori o uccelli.

Un dettaglio importante: spesso gli uomini scelgono tatuaggi di grandi dimensioni, ma le ragazze preferiscono piccoli tatuaggi. Non si possono usare piccoli tatuaggi polinesiani, perché tutte le linee si uniranno e l'aspetto del tatuaggio non sarà bello. L'unica via d'uscita è usare diversi piccoli tatuaggi che creano una composizione comune (tatuaggio modulare). Vale anche la pena notare che questo stile è indipendente e la sua combinazione con altre tecniche di tatuaggio è indesiderabile.

maori faccia tatuaggi

 

Tatuaggi, schizzi e il loro significato in stile polinesiano

Tra il numero totale di tatuaggi in stile polinesiano, ci sono tre motivi più popolari:

  • Squalo - un simbolo di forza, perseveranza e perseveranza. Allo stesso tempo, lo squalo è un predatore intelligente e assetato di sangue, che simboleggia l'intelligenza e il potere.
  • Skat - forte amuleto. Come sai, la pendenza è un animale molto saggio con una coda velenosa. Non attacca mai per primo, ma supera facilmente qualsiasi predatore indipendentemente dalle sue dimensioni.
  • Maschere - in precedenza erano indossate solo da cacciatori e guerrieri, quindi il tatuaggio personifica la forza e lo spirito marziale dell'uomo.

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui