Il tatuaggio è una sottoveste la cui storia è iniziata più di cinquemila anni fa. Per mettere sul corpo l'immagine di vari oggetti e immagini, la gente cominciò a proteggersi dagli spiriti maligni, usando i tatuaggi come amuleti. Stile polinesiano - una delle aree che sono richieste fino ad oggi.

I tatuaggi che si chiamano Maori provengono dalla tribù omonima che vive sulle isole dell'Oceano Pacifico. La storia delle immagini risale indietro nel tempo e ha un profondo significato nascosto. Inizialmente, i tatuaggi venivano usati per mostrare lo stato del loro proprietario, che poteva essere visto da tutti quelli che lo circondavano.

Il primo ha iniziato a usare immagini del corpo indossate dai capi della tribù Maori, che con l'aiuto dei tatuaggi hanno acquisito coraggio e coraggio, perché in quel momento il tatuaggio sul corpo era un processo molto lungo e doloroso. Al momento, un tatuaggio Maori è una decisione originale e audace che si riferisce allo stile polinesiano.

Tatuaggi maori e il loro significato

Per i residenti delle isole del Pacifico, il tatuaggio serviva come attributo integrale, la sua assenza sul corpo era considerata un segno di cattivo gusto ed era equiparata al peccato. Inoltre, un uomo che non aveva tatuaggi era considerato un vigliacco, senza alcun rispetto per gli dei e leader venerati. A quel tempo, il rituale del tatuaggio del corpo era severo e doloroso, solo un coraggioso e pieno di forza poteva farcela.

Le tribù maori chiamano i loro tatuaggi in un modo speciale - moka. Credevano che il modello del corpo fosse l'unica cosa che è eterna e non può essere portata via da nessuno. Allo stesso tempo, i tatuaggi erano ugualmente popolari sia tra i rappresentanti del sesso più forte che tra le ragazze. Gli abitanti della tribù credevano che il corpo fosse un analogo dell'universo, quindi i tatuaggi venivano applicati alle linee dei flussi di energia, in modo da poter cambiare il tuo destino. Così, si sono protetti dalle disgrazie, corretto il loro carattere e privato di cattive abitudini, attirando il successo, la gioia e la buona fortuna per la vita.

Tecnologia di applicazione

Per disegnare un'immagine sul corpo, venivano usate ossa taglienti di pesci e uccelli (ad esempio, squali), così come coltelli, conchiglie e stencil speciali. Spesso i disegni sono stati raffigurati sul viso, mostrando il loro coraggio, la storia della vita e le battaglie. Allo stesso tempo, il tatuaggio sul suo viso sembrava spaventoso, ciò che inorridiva i suoi nemici. Il rituale del tatuaggio era molto doloroso e pericoloso per la vita, a volte persino mortale.

Nel mondo moderno del tatuaggio Maori - questo non è altro, come una decorazione originale, che può essere decisa solo dai coraggiosi. Ora per applicare i tatuaggi Maori usa speciali aghi indiani, che rendono il processo più sicuro e non così doloroso. Ora il tatuaggio guarisce molto più velocemente e il rischio di infezione è sceso a zero. Tuttavia, se si viaggia per trovare veri seguaci della tribù Maori, allora si può fare in modo che ora applichino anche tatuaggi sul corpo con uno stencil e un coltello o un dente di squalo.

Tatuaggi Maori femminili e loro caratteristiche

I tatuaggi sul corpo delle ragazze avevano anche un posto dove stare, tuttavia, erano radicalmente diversi dai tatuaggi degli uomini. Prima di tutto, i tatuaggi delle donne erano più precisi, occupavano poco spazio sul corpo. Di solito le ragazze mettevano immagini diverse sulle loro labbra, vicino al naso o al mento. Quindi, hanno crittografato le informazioni su se stessi e le loro famiglie. Attingendo al volto della ragazza è stato possibile scoprire quanti figli ha e quanto successo è il suo prescelto.

Inoltre, le donne della tribù Maori mettono un tatuaggio sulle aree nascoste del corpo - fianchi, inguine o addome. Tali disegni erano personali, usati come decorazione, attirando i rappresentanti del sesso più forte. In questo caso, alle ragazze è stato vietato di applicare tatuaggi che non corrispondono alle informazioni reali su di loro. Barare era punibile con la morte, perché era impossibile fare un tatuaggio.

Passato e presente per tatuaggi polinesiani

Come sai, prima che i tatuaggi Maori venissero applicati di solito sul viso, altre parti del corpo venivano utilizzate molto meno frequentemente. Allo stesso tempo, i pigmenti colorati sono stati estratti in due modi:

  • Il colore nero è stato estratto dagli alberi e dalla loro corteccia, e i disegni in colore nero sono stati applicati solo sulla faccia.
  • La vernice colorata è stata fatta da morti per infezione da bruchi di funghi, mescolati con varie piante locali.

Oggi vengono usati metodi più civilizzati per creare tatuaggi in stile Maori. Con l'aiuto di vernici e pigmenti moderni, vengono creati modelli e disegni originali che trasmettono l'attrattiva dei tatuaggi del tempo, ma sono meno dolorosi e assolutamente sicuri.

Gli uomini coraggiosi preferiscono mettere un ornamento sul loro volto, mostrando il loro coraggio e mascolinità. A proposito, prima che il tatuaggio sul viso fosse un analogo del passaporto, perché comprendendo i simboli si poteva scoprire lo status di una persona, la sua occupazione e età, la sua famiglia e il suo stato sociale, la storia delle battaglie e delle vittorie.

Per ulteriori informazioni sul tatuaggio facciale Maori:

  • Tatuaggio intorno alle sopracciglia - dimostra lo stato sociale.
  • Fronte centrale: descrive lo scarico personale.
  • L'area sotto il naso - la firma del proprietario dei tatuaggi.
  • Guance: mostra di attività.
  • Gli zigomi e la mandibola contengono informazioni sulla nascita e i genitori.
  • Whisky - stato civile, numero di bambini.
  • Chin - tatuaggio simboleggia appartenenza a una delle proprietà.

Disegni di tatuaggio maori e loro significato

I tatuaggi più popolari usati dai residenti della tribù Maori:

  • Squalo - protezione e guardiano contro le forze del male.
  • Delfino - un simbolo dell'unità dell'uomo con la natura.
  • Spirale contorta: lealtà, dedizione.
  • Maschere Maori - applicate solo sul viso e utilizzate come guardiano contro gli spiriti maligni.
  • Il sole è una fonte di saggezza e potere maschile, è usato come fascino e personifica anche la vita, il processo di rinascita.
  • L'airone è un uccello sacro capace di condurre una persona nell'aldilà. Allo stesso tempo, un airone è un simbolo della purezza del mondo spirituale di una persona.
  • Tartaruga: pace spirituale e morale, personificazione della saggezza e longevità.
  • Iguana o lucertola: forza, resistenza e velocità. Solitamente usato come amuleto per i guerrieri, dando loro forza e sicurezza.
  • Pendenza - un pericoloso abitante delle profondità, che funge da talismano e protegge dai nemici.
  • Il disco è un cerchio che simboleggia l'infinito. Di solito lo spazio all'interno del cerchio era pieno di motivi, aumentando la forza protettiva dell'amuleto.
  • White Egret and Magpie - un simbolo di puro spirito e prosperità. Allo stesso tempo, si credeva che questo tatuaggio consentisse a tutti di trovare la pace, di trovare la propria strada attraverso la vita.

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui