Sicuramente tutti quelli che scelgono l'immagine di un leone per un tatuaggio sul suo corpo lo fanno per una ragione, per la bellezza. L'energia di questo animale è così forte che molti di noi, specialmente gli uomini, non possono resistere alla grazia inimitabile, alla forza illimitata e alla maestà di un leone.

Significato tatuaggio leone

In molte culture popolari orientali e occidentali, il leone è il re delle bestie. Questo animale simboleggia protezione, potere, giustizia e generosità. Pertanto, la sua immagine come design del corpo è spesso scelta da una forte metà dell'umanità.

tatuaggio del leone

Ma questo tatuaggio deve essere abbinato. Gli uomini con l'immagine di un leone, molto probabilmente, si sforzano di mostrare il loro coraggio, forza, potere. Queste persone hanno qualità di leadership, sono in grado di guidare gli altri.

Ci sono una varietà di tipi di tatuaggi leone:

  • un leone calmo e seduto personifica la forza e la sicurezza;

  • predatore avanzato - la capacità di alzarsi in piedi per se stessi o il desiderio di impararlo;

  • il leone ruggente afferma che anche un carattere calmo e gentile di una persona non gli impedirà di difendersi da solo in certe occasioni;

  • L'animale da combattimento simboleggia la costante prontezza a combattere per tutto ciò in cui una persona apprezza e crede;

  • l'immagine di un leone con un altro animale, che è più debole di lui - il desiderio di calma e pace.

Il valore di un tale tatuaggio per le donne è diverso dal simbolismo maschile. La natura della vita di questi animali è peculiare. È noto che creano orgoglio, che di solito include sette leonesse e un leader. Mentre il leone si sta riprendendo, le leonesse si prendono cura della prole. Pertanto, l'immagine di una leonessa su un corpo femminile è un simbolo di maternità, saggezza femminile, custode del focolare familiare. Inoltre, la leonessa è sempre associata all'indipendenza, al successo, al coraggio. Una donna con il tatuaggio di un predatore proteggerà sempre suo figlio e difenderà le persone a lei vicine.

Un'altra spiegazione per il tatuaggio del leone è legata al concetto del segno zodiacale. Nelle sue varie trascrizioni puoi trovare molte descrizioni. Ad esempio, un uomo con un segno di leone è semplice e prudente. Questo è un uomo di famiglia esemplare, un leader di successo, un eccellente cacciatore e getter.

mitologia

Dal punto di vista della mitologia, un tatuaggio con un leone può riflettere un'antica trama romana o antica greca. L'immagine di un predatore in Egitto era rappresentata dalla dea Sekhmet come personificazione della retribuzione infuocata e del calore sfrigolante del sole.

Nell'antica Roma, questa bestia simboleggiava la regalità e la vittoria sulla morte, faceva parte dell'immagine di Fortuna, Apollo, Ercole. Nell'antica mitologia greca i leoni si univano ai carri di Giunone e Kibel. Inoltre, questi maestosi predatori hanno accompagnato la dea Artemide.

Nel cristianesimo, l'immagine di un leone più volte menzionata accanto a Marco Apostolo. Nel buddismo, l'animale simboleggia il coraggio, la saggezza, porta fortuna e felicità, è un difensore della legge.

Nell'Islam, il leone - protezione dal male. Il simbolismo della bestia si trova anche nelle tradizioni ebraiche, dove personifica il potere e la crudeltà. Nelle culture africane, un leone può essere sia un creatore che un distruttore. In Cina, incarna il coraggio e l'energia forte.

Quasi in tutte le leggende e i miti, dove appare questo animale, l'energia del sole è incorporata nella sua immagine. Pertanto, il valore di un tatuaggio di un leone è abbastanza prevedibile ed evidente.

Tatuaggio leone sul corpo

Prima di passare alle specifiche artistiche del leone sul corpo, considera alcune delle immagini mitologiche che vengono utilizzate anche nella creazione di disegni del tatuaggio:

  • Grifone - mezzo leone, metà aquila;

  • La chimera è una creatura particolare con il corpo di una capra, la coda di un drago e la testa di un leone;

  • Sfinge: l'immagine di un leone con una testa umana;

  • Manticore: una creatura con il corpo di un leone, la coda di uno scorpione e la testa di un uomo.

Il tatuaggio di un leone è più spesso farcito sulla schiena o sulla spalla. E sul retro preferiscono ritrarre l'animale nel suo insieme, perché è la parte più grande e uniforme del corpo umano.

La forma arrotondata della spalla consente di ritrarre in modo bello la testa o il sorriso degli animali.

I tatuaggi con la testa di un predatore possono rappresentare sia leoni umili che calmi, oltre che furiosi, ringhianti, pronti ad attaccare. Tali sfumature mostrano l'umore generale e il carattere dell'immagine, influenzano la percezione della trama da parte degli altri.

È interessante notare che i fan del cinema possono associare un tatuaggio con un leone al Festival del cinema di Venezia, dove i premi in argento e oro sono presentati sotto forma di questa bestia. Inoltre, tutti probabilmente hanno visto il famoso salvaschermo per film con la testa di un leone ruggente. Questo è l'emblema cult di Metro Goldwyn Mayer.

Tatuaggio leone sul braccio: esempi vividi

Schizzi di un leone del tatuaggio: idee su una foto

Tatuaggi raffiguranti dipinti del cartone animato "Il re leone"

Per un maestro del tatuaggio, l'immagine del re delle bestie non è un lavoro facile e piuttosto scrupoloso. Come nella creazione di disegni di altri animali, ci sono molti elementi visivi e dettagli specifici. Un attributo incondizionato è, ovviamente, la criniera. Solo lei può essere disegnata in molti modi. Alcune persone pensano che il tatuaggio di un leone, raffigurato il più realistico possibile, appaia molto armonioso e bello, e le tecniche astratte nello stile del blackwork non trasmettono quella grazia e grandezza di questa bestia.

Cosa ne pensi?

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui