Nel mondo di oggi è difficile trovare una persona a cui non piacerebbe avere un tatuaggio. Ma ancora non tutti possono decidere su questo passaggio, poiché viene applicato per tutta la vita. Un'ottima alternativa è quella di realizzare un bellissimo tatuaggio all'hennè. Nella sua bellezza, tale immagine non è inferiore alle classiche opzioni di tatuaggio, ma dura solo poche settimane. Inoltre, può essere fatto anche a casa.

Tatuaggi all'henné: un po 'di storia

Questo tipo di tatuaggio ha il nome generalmente accettato di mehendi o mehndi. Nella cultura indiana, questa è un'arte che è stata usata negli eventi rituali per molti anni. Prima del matrimonio, le ragazze sono sicuramente messe su un modello di henné. A proposito, in questi casi solo l'henné rosso è adatto e il benessere e la felicità degli sposi dipendono dalla luminosità del pattern. Per rendere il colore un po 'più scuro, è consuetudine aggiungere la cenere.

Spesso in India, mehendi è usato come talismano, cioè protezione dagli spiriti maligni. Tali disegni sono spesso molto voluminosi e possono coprire completamente le braccia o le gambe.

Oggi, le ragazze scelgono spesso questa tecnica per decorare il loro corpo con qualcosa di insolito. A differenza dei veri tatuaggi, dipingere con l'henné è assolutamente sicuro e indolore. E anche se il disegno non piace all'anima, può essere lavato via con acqua naturale.

Dove applicare un tatuaggio all'hennè?

Prima di iscriversi al master, ti consigliamo di determinare il luogo di applicazione di un tatuaggio temporaneo. Quindi sarà molto più facile scegliere un'immagine dalla directory proposta.

Tatuaggio sulle mani

Molto spesso, le ragazze scelgono le mani come zona per applicare i tatuaggi all'henné. E non solo all'esterno, ma anche sui palmi. Per quanto riguarda l'immagine stessa, il genere animalesco sembra molto bello: uccelli insoliti, insetti e vari animali. Questa soluzione è adatta per gli amanti della fauna selvatica e coloro che sono impegnati nella conoscenza di sé.

Molto spesso, i disegni di piante sono applicati come tatuaggi. Splendidi fiori, foglie piccole e rampicanti danno un'eleganza speciale alle maniglie. A proposito, le ragazze dicono che con tali schemi i loro movimenti diventano lisci e aggraziati.

Anche i motivi a pizzo e traforati sono popolari. Questa opzione è stata scelta per i tatuaggi di grandi dimensioni e per i servizi fotografici tematici.

Va notato che i tatuaggi all'henné sulle mani non durano troppo a lungo. Ciò è dovuto alla frequente esposizione all'acqua. Quindi non aspettarti che l'immagine duri più a lungo di una settimana.

Tatuaggi all'henné

A differenza della versione precedente, l'henné non viene spesso applicato alle gambe. Secondo i maestri, questo è dovuto al fatto che parte del modello è stata cancellata a causa delle scarpe. Inoltre, molte ragazze non capiscono quale immagine devi realizzare, in modo che sia ben combinata con mehendi.

Tuttavia, se ti piacciono queste opzioni, allora non correre ad abbandonare questa idea. Dopotutto, se lo desideri, puoi creare dei modelli concisi che saranno una decorazione per le gambe.

Opzioni più voluminose che puoi permetterti in vacanza. Credimi, saranno sicuramente in mare.

E alcune ragazze si tatuano quasi sulla coscia. Pertanto, tale modello sarà evidente solo se si indossano pantaloncini corti.

Tatuaggio del corpo

Crea una foto bella e ordinata che enfatizzi la raffinatezza e che una buona figura possa ogni ragazza. A seconda del luogo in cui è pianificato il tatuaggio con l'henné, è necessario scegliere un modello adatto alla forma.

Forse è sul retro che ci sono una varietà di modelli. Alcuni sono piuttosto piccoli, altri sembrano volumetrici e altri ancora sembrano un'opera d'arte. E ognuna di queste opzioni sembra fantastica.

A seconda delle preferenze, puoi scegliere linee semplici, rami intrecciati, un fiore lussuoso o un simbolo che ha un significato speciale per te. Ogni immagine può a suo modo sottolineare la bellezza o completare l'immagine. Quindi prova a scegliere solo ciò che ti ispira e dà fiducia.

Tatuaggio non meno bello sulla spalla o sull'avambraccio. Spesso in questo posto sono applicati simboli che hanno un significato speciale per una persona. Inoltre, abbastanza spesso le ragazze scelgono un bel fiore.

Il collo, l'addome e il tatuaggio del petto con l'henné non sono così frequenti. Ma se scegli l'immagine appropriata, sembrerà davvero degna. Se sei pronto per tali esperimenti, assicurati di provare a scegliere qualcosa di insolito da applicare a una di queste zone.

Tatuaggi all'hennè a casa

Nel caso in cui non hai trovato un mago per applicare tali tatuaggi, puoi farlo da solo. Certo, dovrai esercitarti un po 'in modo che i disegni siano pari e di uguale spessore. È anche necessario acquistare alcuni materiali per il lavoro.

È meglio comprare la composizione già pronta per l'applicazione dei disegni. Può essere in un tubo o in un cono speciale. L'ultima opzione è la più comoda, poiché l'henné del cono è equidistante. Per i principianti, questa è un'opzione ideale che ti aiuterà a imparare rapidamente come creare bellissimi modelli.

Se hai problemi a trovare un mix pronto, puoi farlo da solo.Ci sono diverse ricette che si differenziano tra loro con ingredienti aggiuntivi. Questo non influisce sulla qualità dell'henné, quindi scegli uno di essi.

Secondo la prima ricetta, è necessario mescolare circa 20 grammi di henné e il succo di mezzo limone. Questa miscela deve essere infusa in un pacchetto un giorno. Quindi è possibile aggiungere l'olio essenziale per mantenere l'immagine più a lungo, così come il caffè macinato per rendere la miscela più scura.

La seconda ricetta è che la stessa quantità di henné deve essere bollita in acqua per un'ora. Per la luminosità del colore, puoi aggiungere tè o caffè nero. Raffreddare la miscela e quindi provare ad applicare i disegni.

Per quanto riguarda il processo di applicazione, alcuni esperti suggeriscono che i neofiti usano stencil speciali. Per questo motivo, l'immagine avrà sicuramente la forma corretta.

Il bellissimo tatuaggio all'hennè è un'intera arte, grazie al quale puoi decorare il corpo e sottolineare i suoi vantaggi. Inoltre, il processo di disegno di un'immagine è assolutamente indolore, il che rappresenta un vantaggio significativo.

Hai provato a fare un tatuaggio all'hennè?

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui