Il tatuaggio a forma di fiore è un ottimo modo per sottolineare la tua femminilità, la tenerezza e l'individualità. Inoltre, in senso generale, tutti i fiori simboleggiano amore, passione e bellezza. Ma a seconda del tipo di pianta, cambia anche il significato del tatuaggio stesso. Pertanto, prima di andare al master, assicurati di leggere le informazioni sui colori che ti sono piaciuti. Ciò contribuirà a fare la scelta giusta nel processo di selezione dell'immagine perfetta per il tatuaggio.

rosa

Forse è la rosa che ha la più grande popolarità come design del tatuaggio. E non solo le ragazze scelgono lei, ma anche i ragazzi. E tutto perché questo fiore non è l'unico significato.

A differenza di altri fiori, le rose hanno una storia molto ricca. Menzione di loro è nelle opere di autori famosi, leggende e nella storia del mondo. Nell'antica Grecia, la rosa era associata esclusivamente alla dea dell'amore, Afrodite. E nell'antica Roma c'era la convinzione che la dea Diana trasformasse il suo amante in questo fiore, diventando geloso di lui.Va notato che la rosa è stata menzionata anche nelle religioni.

Per quanto riguarda il valore di questo fiore, come un tatuaggio, molto dipende dal colore, dalla presenza di spine e da altri elementi. Si ritiene che le spine siano un simbolo della mascolinità. Pertanto, il tatuaggio simboleggia la forza e la forza della mente. A sua volta, un fiore senza spine è un indicatore di morbidezza e calma. Le rose intrecciate sembrano molto tenere e sono un simbolo di armonia e unità.

peonia

Il nome di un fiore così famoso è obbligato a Dio Peane, da cui è stato nominato. Pertanto, da allora, si ritiene che la peonia sia un fiore maschile che personifica la longevità. Per quanto riguarda il suo valore come tatuaggio, non c'è un'opinione inequivocabile su questo argomento. Ma spesso è associato a ricchezza, gioventù, felicità e fortuna.

Va notato che è il pione che è di grande importanza in diversi paesi. Ad esempio, in Cina, viene prestata particolare attenzione ad esso. Pertanto, è dato solo a coloro che amano sinceramente. Nei paesi asiatici, personifica la bellezza e la primavera femminile. E in Europa a volte è chiamato una rosa senza spine.

Nonostante il fatto che la peonia sia considerata un simbolo maschile, il più delle volte il tatuaggio con un tale disegno è fatto da donne. Sembra davvero eccezionale, specialmente se lo sistemate abilmente e aggiungete dettagli interessanti.

tulipano

Il tatuaggio a forma di tulipano viene spesso scelto dalle ragazze. E questo non è sorprendente, perché l'immagine sembra davvero incredibile sul corpo femminile, poiché enfatizza le curve morbide.

Per quanto riguarda il valore, è generalmente considerato che il tulipano è un indicatore della gioia della vita. Ma per esempio, una gemma ha un significato più ampio: bellezza, fede nel meglio, piacere dalla vita e tenerezza.

Separatamente, vale la pena notare che molto dipende dal suo colore. Il tulipano rosso è un simbolo di infinito, vero amore e passione. A loro volta, i tulipani gialli sono considerati un indicatore di frustrazione nei sentimenti e persino nel tradimento.

papavero

Disegnare un papavero come un tatuaggio è raro. E la ragione di ciò non è la complessità dell'esecuzione, ma il significato ambiguo. Molto spesso una tale immagine viene scelta da singole persone. Ma se il fiore ha un gambo lungo con petali, questo può significare un amore per la solitudine e il conforto al di fuori delle compagnie rumorose.

Un altro significato di papavero è l'amore e la lealtà. Questi sono concetti inseparabili, quindi gli amanti scelgono spesso per sé i tatuaggi accoppiati con questa immagine.

Tali tatuaggi sono spesso scelti per se stessi da persone molto profonde e calme con una ricca esperienza di vita.

giglio

Il vero simbolo di femminilità, armonia, innocenza e nobiltà è il giglio. Tale valore questo fiore non è un caso. Il fatto è che nel cristianesimo era considerato la personificazione della Vergine Maria, e nella cultura greco-romana era un simbolo di belle dee.

Scegliendo un giglio come un tatuaggio, ti consigliamo di prestare attenzione al suo colore. Ad esempio, un fiore giallo significa inespugnabilità e orgoglio. Allo stesso tempo, il giglio rosa è un simbolo di tenerezza e gioventù, e arancione - indipendenza e coraggio. Trasferisci il disegno sul corpo solo nel colore che ti caratterizza il più possibile.

girasole

Il fiore luminoso e bello è sempre usato per l'ispirazione e la decorazione d'interni. Molti sostengono che sia lui a causare l'associazione con il sole e le emozioni positive. Nei tempi antichi, si credeva che fosse un simbolo di sentimenti forti e di vero amore.

Nel mondo moderno, questo fiore ha un significato leggermente diverso. Spesso, in esso viene investito il concetto di gratitudine, lealtà, lealtà e vera felicità.

Una grande immagine di girasole significa lealtà, mentre una piccola simboleggia l'adorazione. Molto spesso, gli amanti scelgono tatuaggi appaiati con tale immagine per proteggere i loro sentimenti.

loto

Il significato di un tatuaggio di loto trae origine dalle antiche religioni orientali, dove è un simbolo del femminile. Pertanto, la sua interpretazione principale è la combinazione di femminilità, maternità e prosperità.

Secondo altre affermazioni, il loto significa anche armonia, rinascita, saggezza e purezza. Molto spesso, tali simboli vengono trasferiti al corpo sotto forma di piccoli tatuaggi che sottolineano l'eleganza e la tenerezza dell'immagine.

magnolia

Il disegno sotto forma di magnolia è molto simile nel significato al loto. Questi fiori sono più popolari, ovviamente, nei paesi dell'Est. Per quanto riguarda il suo valore, la magnolia simboleggia la bellezza femminile, l'autostima e il fascino.

Molto spesso, i tatuaggi con questo fiore rendono la natura romantica e sofisticata, le personalità creative e coloro che hanno un gusto eccellente. A proposito, si ritiene che sia la magnolia in grado di proteggere il mondo interiore dagli effetti del negativo.

Tatuaggio sotto forma di foto di fiori

Fare un tatuaggio a forma di fiore è una grande idea. Dopotutto, anche un disegno di piccole dimensioni enfatizzerà la femminilità e può diventare un vero talismano. La cosa principale è scegliere il fiore che meglio si adatta al tuo stato interiore.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui