Le tradizioni e la cultura dei paesi orientali attraggono sempre le persone con la loro misteriosità e originalità. Il Giappone è uno dei paesi straordinari, causa di un interesse vivace tra la gente di tutto il mondo. Il fatto è che c'è una storia profonda piena di leggende e miti, oltre a una natura meravigliosa con paesaggi colorati. Il Giappone è qualcosa di speciale, quindi crea un ramo separato in tutte le aree della creatività, in particolare l'arte del tatuaggio. I tatuaggi giapponesi sono attraenti immagini indossabili che includono centinaia di schizzi che sia le ragazze che gli uomini possono scegliere.

La storia dei tatuaggi giapponesi

Vale la pena notare che per il popolo del Giappone, un tatuaggio è qualcosa di speciale, quasi una parte della loro profonda e immensa cultura. Come sai, anche negli antichi manoscritti cinesi dell'inizio della nostra era, puoi trovare informazioni che i giapponesi mettono certe immagini sul loro corpo, usandole come amuleti e amuleti.Già nel terzo secolo dC, il popolo giapponese amava dipingere i loro corpi e le loro facce con disegni incredibili e misteriosi che fungevano da simbolo di protezione rituale per gli uomini impegnati nella caccia o nella pesca, e anche un talismano per i guerrieri. Successivamente, i giapponesi hanno usato body painting per mostrare la loro storia, appartenente a una delle classi, con l'aiuto di disegni.

Inizialmente, i tatuaggi venivano applicati ai corpi di ragazze e uomini con spine di piante, mentre tutti i tatuaggi potevano essere divisi in due tipi: il marchio di un criminale o un disegno che definisce lo stato sociale. Un geroglifico era usato come stigma, che è letteralmente chiamato "cane", messo sulla sua fronte, in modo che tutti potessero vedere che questa persona era un emarginato sociale. Nel Medioevo, i tatuaggi giapponesi cominciarono ad essere richiesti tra geishe, amanti e sacerdoti, dopodiché i tatuaggi si trasformarono completamente nella vita quotidiana della gente. I tatuaggi giapponesi sono stati per lungo tempo dei simboli, permettendo di apprendere su una persona tutto, a partire dall'età, fino al numero di bambini e al tipo di attività.

Questo è interessante! La "manica" del tatuaggio moderno e popolare ci è arrivata dal Giappone. Per la prima volta iniziarono a usare i samurai giapponesi, i cui vestiti non avevano maniche. In questo caso, i tatuaggi fungevano da simbolo di forza ed eroismo, personificavano la lotta contro il male e la capacità di andare all'opera senza paura di morire.

 

Caratteristiche dei tatuaggi giapponesi

Caratteristiche distintive per l'immagine del corpo giapponese:

  • Una grande tavolozza di colori e sfumature di gioco.
  • I motivi principali del tatuaggio risaltano in colori chiari e vibranti.
  • Linee chiare e contorni, figura contorni tatuaggi.
  • Espressività e "immagine vivente dell'immagine": i tatuaggi vengono applicati al corpo in modo tale che quando una persona si muove, si muove anche.
  • I colori primari sono rosso e nero. Fu con il loro aiuto che ebbe luogo la preparazione della maggior parte delle immagini.
  • La divisione della figura in due categorie: il motivo principale e la geometria, lasciando lo sfondo.

Un tatuaggio giapponese sul corpo di un uomo o di una ragazza è un simbolo della cultura giapponese, pieno di una profonda storia e di antiche tradizioni. Vale la pena notare che la varietà di tatuaggi giapponesi è così grande che è quasi impossibile trovare una figura identica. Tra le scene più riconoscibili ci sono draghi e samurai, oltre alle loro battaglie, fiori e altre piante.

Tipi di tatuaggi giapponesi

Prima di scegliere uno schizzo di un tatuaggio futuro è necessario determinare il tipo di immagine e il tipo di tatuaggio. Vale la pena ricordare che tutte le immagini hanno un significato specifico e una spiegazione logica, andando a fondo nella storia. I tatuaggi giapponesi si distinguono per il loro alto livello artistico e di bellezza, quindi nascondono dietro di sé un grande carico semantico. Se si utilizza un grande schizzo per creare tatuaggi, è necessario utilizzare tutte le parti del corpo e tutti i vuoti formati dovrebbero essere riempiti con iscrizioni, ornamenti e altri simboli che completano l'aspetto mistico dell'enorme composizione.

Tipi di tatuaggi giapponesi:

  • Iredzumi - tatuaggi, che sono apparsi per la prima volta sui corpi delle sezioni del clan Yakuza. In genere, i disegni occupano l'intero corpo, che vanno dalle gambe al collo.
  • Kukushi-boro - tatuaggi, che si trovano sul lato interno della coscia o sotto le ascelle. Questi disegni sono considerati personali, in quanto solo una persona vicina può vederli. Per creare un'immagine, è stata utilizzata una tecnologia speciale, grazie alla quale il disegno è diventato bianco quando il suo proprietario era eccitato.
  • Haman - tatuaggi di persone privilegiate, oggi questi sono schizzi che le ragazze preferiscono di più.

Tatuaggi in stile giapponese per ragazze e schizzi

In Giappone, i tatuaggi sono ugualmente usati da uomini e ragazze. Allo stesso tempo, le ragazze mostrano la loro umiltà, fragilità, tenerezza, femminilità e bellezza con l'aiuto di disegni di biancheria intima.Schizzi classici di tatuaggi giapponesi per ragazze sono vari motivi floreali, ad esempio, il loto è un simbolo di integrità, mistero spirituale e ricchezza, le peonie sono bellezza e successo negli affari. Tuttavia, il vero leader dei tatuaggi giapponesi per ragazze è Sakura - un'antica immagine che simboleggia la vita e un profondo significato filosofico, personifica la saggezza femminile. Un altro tatuaggio per ragazze è un giardino giapponese raffigurato sul retro, che incarna l'originalità e il carisma del suo proprietario.

Oltre al tema floreale delle ragazze attira l'immagine del drago e di altre creature mitiche. La principale differenza tra i tatuaggi maschili e quelli femminili è che le immagini per ragazze sono più filigranate, lisce ed eleganti. Una variante interessante di tatuaggi è l'immagine di coppia del geroglifico "inoti" - un simbolo di amore e devozione eterni. In generale, i tatuaggi giapponesi sono una fonte inesauribile di idee, che ti permettono di trovare la soluzione perfetta per qualsiasi ragazza che voglia dimostrare la sua bellezza e originalità.

  

Tatuaggi di uomini giapponesi e i loro schizzi

Tra gli uomini, i geroglifici giapponesi sono particolarmente popolari, il cui significato può essere conosciuto solo dal proprietario dei tatuaggi. In questo caso, si dovrebbe prestare particolare attenzione alla traduzione, in modo che corrisponda alla realtà. Un altro famoso tatuaggio giapponese è l'immagine del drago. Il drago è la personificazione della lealtà, della nobiltà e del tremendo potere. Lo schizzo successivo che è richiesto tra gli uomini è l'immagine di una tigre. Tiger: potenza, forza e coraggio.

Particolarmente rilevante per il tema nautico giapponese, quindi tutti gli schizzi associati al mare possono essere implementati in stile giapponese. La soluzione ideale: l'immagine di una carpa, che simboleggia la durata e la mascolinità. L'unico tatuaggio che ha un valore negativo è l'immagine di un serpente, gli esperti raccomandano di rifiutarlo.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui