Capodanno in Turchia può essere un'impressione molto vivida. Prima di tutto, questo viaggio ti permetterà di cambiare la foto e fare nuove esperienze per festeggiare le vacanze invernali. Coloro che non rappresentano la transizione alla fase successiva senza Olivier e il discorso del Presidente dovrebbero provare un modo così insolito. Comfort e clima caldo, che danno a questo paese non lasceranno nessuno indifferente.

Vacanze invernali nella calda Turchia

Il viaggio invernale sulla costa turca ha molti vantaggi. Questa è un'opzione abbastanza economica che anche le persone con redditi inferiori alla media possono permettersi. L'inverno è una bassa stagione per i turchi, quindi i prezzi per l'alloggio e il cibo qui sono abbastanza ragionevoli.

Il mare in questo momento non è adatto a tutti per il nuoto, si è raffreddato a + 16 ... + 19 gradi. In alternativa, molti hotel offrono piscine riscaldate, in alcuni luoghi anche con acqua salata. Inoltre, vale la pena di godere di numerose procedure termali, hammam, saune, massaggi e altri servizi.L'aria fresca del mare non solo rilasserà ma migliorerà anche la tua salute.

Coloro che vogliono ancora incontrare il nuovo anno nei cumuli di neve, si consiglia di valutare la qualità dei servizi nelle località sciistiche locali. Queste sono le uniche stazioni sciistiche del mondo in cui il sistema è "tutto incluso". Pertanto, tali viaggi sono vantaggiosi per i turisti. I percorsi qui sono semplici, abbastanza adatti per la formazione di principianti, bambini e sciatori esperti sci rilassati.

La Turchia offre ai suoi ospiti numerose escursioni di carattere culturale e storico e shopping tour. In estate questo è meno attraente a causa del caldo soffocante. Ma l'inverno turco è adatto per lunghe passeggiate. A Pammukkala, Kangale e Yalove, sorgenti termali e talassoterapia attendono i turisti.

Come la Turchia festeggia il nuovo anno

Dal 1935, la Turchia ha iniziato a celebrare l'inizio del nuovo anno nella notte tra il 31 dicembre e il 1 ° gennaio. Prima di questo, si è verificato il primo sabato dopo l'1 gennaio. Solo nel 1981 questi giorni sono diventati festività ufficiali.

Dal momento che la maggior parte della popolazione del paese è musulmana, non è raccomandato per il clero mettere alberi nelle loro case. Ma ci sono persone che vogliono ancora avere questo simbolo del nuovo anno e non ascoltano l'opinione generale. Negli hotel, dove la maggior parte dei turisti è abituata all'odore degli alberi di Natale e dei mandarini naturali, questo attributo diventa parte integrante della celebrazione.

La festa più eclatante diventa a Istanbul e nelle località turistiche. Ci sono molti cristiani orientali a Istanbul. Inoltre, la celebrazione ad Ankara è resa più ambiziosa. Le città rimanenti non attribuiscono particolare importanza all'evento e lo segnalano in modo più modesto. Tradizionale per la Turchia è l'incontro del nuovo anno sul calendario lunare con una data mobile.

Il proprietario locale della vacanza è Noel Baba - San Nicola. Questo personaggio ricorda Babbo Natale. Spesso sul tavolo delle vacanze dei turchi puoi incontrare un tacchino ripieno.

Il programma di intrattenimento festivo di solito include concerti nei luoghi più affollati delle città, fuochi d'artificio, decorazioni di strade e case con ghirlande e giocattoli, e luminarie festive. Per essere al centro delle celebrazioni di massa a Istanbul, è necessario visitare il quartiere Kadikoy, il quartiere Pera, Piazza Taksim o Piazza Sultanahmet.

Lo staff degli hotel locali farà di tutto per far sì che la vacanza vada ai massimi livelli. Più alto è il livello dell'hotel, più elegante sarà la celebrazione. Il 31 dicembre presso l'hotel sarà sicuramente organizzata una cena di gala, che sarà accompagnata da un programma spettacolo.

Alcuni hotel offrono piccoli regali ai loro clienti. A volte puoi persino trovare nella tua stanza un biglietto per una lotteria locale. Secondo le tradizioni turche, non è consuetudine fare regali a Capodanno, ma in hotel seguono le tradizioni europee per compiacere gli ospiti.

Passeggiando per la città festosa, dovresti provare la bevanda per il riscaldamento locale, un analogo del vin brulè europeo. Si chiama salep e nel gusto e nella consistenza ricorda la semola liquida dolce. Consiste in una polvere dei tuberi di orchidee, latte, chiodi di garofano, zenzero e cannella.

Qui, nessuno esplode petardi per le strade e non organizza fuochi d'artificio indipendenti. Per acquistare articoli pirotecnici, devi avere un permesso speciale. Pertanto, tutti vogliono godersi il saluto che risuona sulla città a Capodanno. I turchi decisero di appendere le decorazioni in ritardo e di rimuoverle presto. Pertanto, già dal 5 gennaio, potrebbero non esserci promemoria intorno alle festività recenti.

Se devi scegliere un tour, allora uno dei più popolari è un viaggio nell'imperiale Istanbul. Di solito ci vogliono dai 2 ai 7 giorni. Il programma prevede una cena festiva nel ristorante o sulla barca, che naviga lungo il Bosforo. Dall'argine il saluto di Capodanno è perfettamente visibile. Nei primi giorni del nuovo anno, la guida condurrà divertenti escursioni attraverso le vecchie strade della città. Vale la pena il tour per 6 notti in un hotel a tre stelle con pensione completa di circa 50.000 rubli per due. Se vuoi poshikovat e prenota 5 stelle, allora dovrai disporre circa 65.000 rubli.

Recensioni, vantaggi e svantaggi

Tra gli svantaggi del riposo per le vacanze invernali in Turchia è l'abbondanza di precipitazioni. Piove spesso in inverno. Inoltre, a volte, non è possibile stabilirsi nell'hotel selezionato, poiché molti di loro si chiudono subito dopo la fine della stagione balneare.

I vantaggi del viaggio sono molto di più: un volo breve (solo 3 o 3,5 ore). Non c'è bisogno di aprire un visto. Una grande varietà di intrattenimento sotto forma di piscine, escursioni, gite in barca, sci alpino, shopping.

I turisti dicono che non è necessario comprare escursioni già pronte in gruppo. Puoi facilmente andare con i mezzi di trasporto locali verso le attrazioni ed esplorarle tu stesso. Va ricordato che il 31 dicembre è un giorno lavorativo. Ma tutti stanno cercando di finirlo presto e tornare a casa più velocemente. A causa di ciò, gli ingorghi stradali dei chilometri si formano sulle strade. Dovresti anche essere preparato per il vento freddo e la pioggia. Hai bisogno di fare scorta di vestiti e scarpe impermeabili.

Inoltre, tra le raccomandazioni dei viaggiatori esperti l'acquisto del tour ready-made del sistema "tutto incluso". Ciò consentirà risparmi tangibili reali. Le famiglie con bambini dovrebbero scegliere alloggio in hotel con parchi acquatici e attrazioni. Ciò renderà più facile per i membri più giovani della famiglia trovare un'occupazione.

Se prendiamo in considerazione tutte queste sfumature, un nuovo anno trascorso in Turchia può essere l'evento più eclatante dell'anno o addirittura nella vita!

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui