I gatti sono considerati uno degli animali domestici più antichi. Accompagnano le persone per molte centinaia di anni, che si riflettono nei monumenti dell'antichità e nei reperti archeologici. Oggi i gatti domestici sono diventati un simbolo di comfort e calore. Indipendentemente dall'appartenenza alla razza, i gatti amano l'affetto e sono pronti a fare le fusa per ore in braccio al proprietario.

Spesso allevare gatti d'élite diventa un buon modo per guadagnare. Spesso sulle pagine di risorse Internet ci sono annunci per la vendita di vari cuccioli di razza. Alcune razze sono diventate più alla moda e si trovano ovunque, altre, al contrario, sono considerate rare e per questo motivo il prezzo per loro cresce molte volte.

Ciò che attrae i gatti costosi

Prima di tutto, l'acquisto di un costoso gattino parla del desiderio di enfatizzare il suo status. Non tutti gli amanti dei gatti domestici possono permettersi di pagare 5000-7000 dollari per un gatto. Chi ha acquistato un gatto "d'oro" non mancherà di informare tutti di questo.

Gli animali di razza sono per lo più caratterizzati dal loro aspetto magnifico.Molto spesso, i felinologi cercano modi per combinare nello stesso animale quanti più vantaggi di razze diverse possibili. Può essere espressivo occhi luminosi, colore originale, lunghezza della zampa, forma delle orecchie e molto altro. Se queste qualità si intrecciano in un rapporto ottimale, nasce un animale straordinariamente bello. È per lui che gli allevatori sono disposti a pagare un sacco di soldi.

Se parliamo di altri benefici, in realtà non sono presenti. I gatti di razza, come i cani, non possono vantarsi di una buona immunità, e tanto meno competere per il primato in questa materia con i gatti di strada. È anche possibile discutere del carattere e della vivibilità con le persone in casa - questa qualità non è ancora inculcata artificialmente.

TOP 12 razze di gatti più costose

savana

Questi gatti occupano i posti migliori in molte valutazioni. Oltre al fatto che la savana è nella parte superiore del TOP dei gatti più grandi, è anche uno degli animali più costosi dei felini domestici. Questa razza è relativamente giovane. Il costo di un tale gattino varia da 4.000 a 22.000 dollari. Questo è un parente del serval e del gatto domestico. Serval cresce fino a 60 centimetri e guadagna fino a 15 chilogrammi di peso. La natura calma dell'animale è adiacente alla curiosità e all'intelligenza uniche.

Ceausu

Se la savana può essere facilmente acquistata da numerosi allevatori di razze, un chauzi gattino è un fenomeno raro. Forse è per questo che il costo minimo di un tale gatto è di 8000 dollari. Razza allevata alla fine degli anni '60 in America. Gli antenati dell'animale diventarono un gatto africano (lince della palude) e un abissino. I gatti di questa razza possono guadagnare fino a 8 chilogrammi di peso. Chawzi ama la compagnia e i giochi attivi.

Khao Mani

Questa razza thailandese è un brillante rappresentante delle razze orientali. Ha un fantastico camice bianco e occhi luminosi. Possono essere blu, gialli o anche multi-colorati. Questi gatti furono accettati volentieri alla corte reale, poiché il magnifico animale enfatizzava facilmente la vita lussuosa delle persone dominanti. La razza Kao-mani del gattino ha costato 7000-10000 dollari.

Asher

Questo è uno dei gatti più misteriosi al mondo. Non tutti i felinologi lo riconoscono come una razza separata e considerano l'animale un rappresentante della razza savana. Altri dicono che questa è una razza esotica unica, ottenuta come risultato dell'incrocio di un gatto leopardo e di un animale domestico. Si ritiene che i gattini di questa razza siano ipoallergenici, ma anche questo rimane un argomento controverso. È possibile acquistare un asher di razza da genitori d'élite al prezzo di $ 22.000-27.000.

Caracal

Prima di tutto, questa razza attira l'attenzione degli amanti dei gatti che è sull'orlo dell'estinzione. Forse è per questo che un cucciolo costa dai 7.000 ai 10.000 dollari. Una volta che l'animale era un gruppo di predatori e viveva solo in natura, ma nel tempo, alcuni membri erano addomesticati e cominciarono a riprodursi in cattività.

safari

Safari è un'altra razza rara di gatto. Forse è questo il motivo per cui il prezzo dei gattini supera gli 8000 $. Inoltre, questi gatti sono nella classifica dei maggiori rappresentanti di razze domestiche. Erano il prodotto dell'incrocio di un gatto selvatico sudamericano geoffrey e di un gatto domestico. L'animale è affascinato dal suo aspetto sorprendente grazie alla colorazione originale della pelle. In questo caso, il gatto non è incline a mostrare aggressività e si guida pacificamente in compagnia di persone e altri animali.

Gatto del Bengala

La razza apparve alla fine del XX secolo come prodotto dell'incrocio di un gatto domestico e di un leopardo asiatico. L'insolita bellezza dell'animale lo ha reso popolare nel mercato degli animali domestici. I compratori non temono nemmeno il costo considerevole, raggiungendo $ 4000 per un gattino. I bengalesi amano la comunicazione e non vogliono restare soli a lungo. In combinazione con il loro vigore, questa qualità spesso porta a confusione nell'appartamento, dove il gatto è rimasto solo.

Curl americano

Questa razza differisce dagli altri principalmente nel modo originale con le orecchie arrotolate indietro. I gattini nascono con le orecchie normali, ma man mano che maturano, l'aspetto cambia. Il gattino American Curl costa 1000-3000 dollari.

Toyger

Questi sono gatti piuttosto grandi, estremamente simili alle tigri. Il primo toyger è nato nel 1991, il che li rende rappresentanti di una delle razze più giovani. Il costo di un gattino varia da 500 a 3000 dollari.

LaPerm

I primi rappresentanti della razza sono nati nel 1980. Questi gatti sono caratterizzati da capelli ricci, che non è tipico del gatto. Spesso questi animali sono presi in famiglie con bambini in quanto sono considerati ipoallergenici. A seconda del livello del vivaio, un cucciolo di questa razza può costare da 200 a 2000 dollari.

elfo

I gatti di questa razza sembrano molto insoliti. Sembravano venire sulla Terra da un altro pianeta. Questi sono un altro rappresentante delle razze più giovani: il primo gattino è apparso nel 2006. I loro diretti parenti sono sfingi scandinavi e American Curls. I gatti di questa razza sono completamente nudi e le loro orecchie sono curve indietro. È difficile parlare di estetica qui, ma la razza ha molti ammiratori. Un piccolo elfo costa fino a $ 2000.

Gatto delle foreste norvegesi

A differenza del precedente rappresentante del gatto, il Norwegian Forest Cat è stato allevato dai Vichinghi circa 2000 anni fa. Questi gatti sono molto carini. Hanno una pelliccia soffice, quindi sperimenterà un forte raffreddore. Il costo di un tale gattino varia tra 600-3000 dollari.

Indipendentemente dal costo, uno qualsiasi dei gattini può diventare un amico leale e custode del comfort in casa. Non è necessario dare migliaia di dollari per questo. Un semplice trovatello di strada molto probabilmente diventerà un animale domestico bello e amorevole. Basta dargli affetto e cure adeguate. In queste condizioni, l'animale diventerà sicuramente un membro indispensabile della famiglia.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui