Qualunque sia il tuo ingresso, piccolo o grande, stretto o largo, chiaro o scuro, il suo design non dovrebbe essere trattato con meno attenzione rispetto al resto delle stanze. Dopo tutto, è la prima sala che accoglie ospiti e familiari, e il suo design dice molto. Ma non solo l'involucro esterno è importante, l'aspetto funzionale gioca un ruolo importante. Praticità, praticità, comfort, insieme ad un interno bello ed elegante - i punti chiave nella disposizione del corridoio.

Corridoi moderni 2017: idee che semplificano la vita

Spesso i corridoi contengono un sacco di cose: scarpe voluminose, capispalla di tutte le famiglie (e persino degli ospiti). Non sarebbe male fare spazio a borse, chiavi e, naturalmente, un posto dove sedersi per indossare scarpe comode. Ma, ahimè, non tutti gli appartamenti e le case hanno una spaziosa area d'ingresso. Come essere - per iniziare la revisione? Niente affatto! Dopo tutto, è molto più facile pianificare e selezionare correttamente la migliore opzione di arredamento.

  1. Mobili multifunzionali

La maggior parte di noi riesce a malapena a immaginare un corridoio senza cassetti, armadi, scaffali e appendiabiti. È molto comodo conservare gli elementi essenziali e i capispalla di tutti i giorni.

Usa lo spazio massimo - dal pavimento al soffitto.

2. Specchio: il ruolo principale

Uno specchio nel corridoio non è nemmeno un lusso, ma una prima necessità. È più comodo controllare l'acconciatura, il trucco e, naturalmente, l'immagine nel suo insieme prima di uscire.

Gli specchi non accadono molto. Se il muro del corridoio è ingombro di più di una foto o di una foto in una cornice, difficilmente sembrerà esteticamente gradevole. Con gli specchi tutto è diverso: la composizione di essi riempirà l'area d'ingresso con leggerezza e luce.

3. Console carina

Una piccola consolle - quello di cui hai bisogno per un piccolo corridoio. È molto più compatto di un tavolo normale. Una vasta selezione di anche le opzioni più piccole possono sempre essere acquistate nel negozio. Convenienti saranno i modelli con cassetti o scaffali aggiuntivi in ​​cui è possibile memorizzare ogni sorta di piccole cose di prima necessità.

4. Il tappeto non fa male

Non evitare i tappetini delle porte. Trattengono la sporcizia che portiamo dalla strada. Un design laconico può adattarsi perfettamente allo stile generale degli interni. Per quanto riguarda la pavimentazione, piastrelle o linoleum è la scelta migliore - sono più facili da pulire.

5. Attiva gli angoli liberi.

L'angolo inutilizzato nel corridoio può essere usato con vantaggio. Un'idea interessante è presentata nella foto. Hai un telefono fisso? Installa una "mini-conference room" nell'angolo, dove puoi anche conservare quaderni, rubriche telefoniche, penne e altri accessori.

6. Dare espressività.

Il colore brillante delle pareti per te è troppo audace? Un'ottima alternativa sarebbe un paio di accessori originali o un paio di graziosi vasi che sembrano grandi su uno sfondo neutro generale.

7.  Nel colore bianco

Il colore bianco nella progettazione del corridoio consente di mostrare la completa libertà di decorazione con elementi luminosi. Ad esempio, nella foto le lampade sotto forma di rinoceronti non sono affatto esagerate.

8. Motivi antichi

Specchio a forma di finestra con otturatore nel duetto con cassa vintage - un arredamento lussuoso nel corridoio di questo appartamento.

Le cose devono essere in ordine, quindi assicurati che il corridoio abbia il minimo interno necessario.

Cesti in vimini, tessuti, vimini, filo o acciaio non saranno solo un eccellente sostituto per i mobili, ma anche in un ampio corridoio: è una grande idea organizzare l'ordine.

Luce nel corridoio: tecniche efficaci

L'atrio sembra straordinario e bello con un'illuminazione supplementare sotto forma di faretti sopra la porta d'ingresso. Inoltre, è anche un ottimo modo per la zonizzazione.

Wallpaper per il corridoio 2017

Le pareti su cui la carta da parati con motivi vintage per una staccionata invecchiata si fondono armoniosamente con uno specchio in una cornice di legno colorata sembrano molto eleganti e insolite.

Utilizzare effettivamente carta da parati per il corridoio. Questo è particolarmente appropriato per la parete di fondo, che è sempre in vista. Il dipinto a suo modo decorerà lo spazio, espandendo visivamente i suoi confini.

E dovevi attrezzare il corridoio? Condividi le tue idee ed esperienze nei commenti.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui