Per le vacanze scolastiche - questo è il momento tanto atteso per riposare. Infine, non devi alzarti alle 7 del mattino, andare a scuola e fare i compiti. Già il primo di settembre, molti studenti stanno contando i giorni rimanenti prima delle vacanze nella speranza di averli divertenti e interessanti.

Conoscere l'esatto orario delle vacanze è importante non solo per gli studenti stessi, ma anche per i genitori. Dopotutto, vogliono che i loro figli trascorrano il loro weekend legittimo interessante e più eccitante. Alcuni vanno in vacanza al lavoro e fanno un viaggio divertente.

Il calendario delle vacanze è stato sviluppato dal Dipartimento dell'educazione della Federazione Russa ed è solo di natura consultiva. L'amministrazione scolastica può variare le date di inizio e fine delle vacanze a sua discrezione, in base al curriculum o altro documento interno.

Le scuole separate studiano non in quarti, come è consuetudine nella maggior parte delle istituzioni educative, ma in un nuovo sistema modulare moderno che prevede l'istruzione del trimestre. Per loro, il Dipartimento dell'istruzione fornisce ulteriori indicazioni sui programmi di vacanza.

Vacanza per le scuole, studiando nei quarti

Le vacanze autunnali sono già passate alla fine di ottobre e nei primi giorni di novembre, quindi passeremo immediatamente al più importante per molti scolari: le vacanze invernali, che coincidono così tanto bene con i giorni di riposo dei genitori.

Secondo le raccomandazioni ufficiali, le vacanze invernali iniziano alla fine di dicembre e terminano nella prima decade di gennaio. Il programma di interruzione invernale è lo stesso per le scuole che sono addestrate in trimestri e trimestri.

La maggior parte delle scuole termina gli studi il 22 dicembre. La restante settimana dell'anno in partenza dal 25 dicembre al 31 gennaio la maggior parte degli studenti sarà impegnata con alberi di vacanza e altri eventi. D'accordo, i bambini non ricorderanno di studiare in un momento così eccitante.

Dall'inizio dell'anno le vacanze scolastiche coincideranno con le festività ufficiali in tutto il paese e dureranno fino all'8 gennaio 2018. Di nuovo, ai banchi di scuola, gli studenti si siederanno solo il 9 gennaio 2018.

Vacanze primaverili per studenti scolastici 2018

Dopo un lungo trimestre, gli scolari stanno aspettando con impazienza l'inizio delle vacanze di primavera. La pausa primaverile inizia il 26 marzo 2018 e termina il 1 ° aprile 2018, che cade in un giorno libero, così gli scolari inizieranno a studiare solo lunedì 2 aprile 2018.

Vacanze estive per studenti scolastici 2018

Tradizionalmente, le vacanze estive prendono tutti i mesi estivi dell'anno - dal 1 giugno al 31 agosto 2018. Per i gradi inferiori, la fine dell'anno scolastico è prevista per il 23 maggio, per le scuole medie e superiori - per il 26 maggio. Questo vale per quelle scuole che sono addestrate nei quarti. Per le istituzioni educative con la forma di formazione per i trimestri, le vacanze estive inizieranno ufficialmente dopo il 31 maggio.

Per tutti gli studenti delle scuole superiori, l'approccio delle vacanze estive non è solo una vacanza tanto attesa, ma anche il passaggio della fase principale dell'OTO-2018 e dell'EGE-2018, che di solito inizia a fine maggio e può continuare fino all'inizio di luglio.

Modifiche alle date delle vacanze raccomandate

Il nostro paese è così grande che non è possibile creare un calendario unico di vacanze scolastiche. In ogni area ci sono determinate situazioni che influenzano la durata dei fine settimana e dei giorni di scuola.

Questi includono:

  • quarantena
  • gelate forti
  • altre condizioni meteorologiche (alluvioni, vento da squalo, ecc.)

Se tali periodi di "forza maggiore" richiedono 2-3 giorni di curriculum, allora molti scolari e insegnanti possono "recuperare" con il programma. Ma se tali "lasciapassare" si accumulano da una settimana o più, allora l'amministrazione scolastica ha il diritto di cambiare autonomamente il calendario delle ferie o di trasferire alcuni giorni di ferie alla categoria dei giorni di studio.

Iniziative legislative riguardanti le vacanze 2018

Recentemente, la questione di rendere le date di tutte le festività uniformi per tutte le istituzioni educative del paese è stata discussa attivamente. Da un lato, è molto conveniente per tenere olimpiadi, gare o eventi per bambini.

È stato condotto un sondaggio d'opinione indipendente, in cui agli intervistati è stata offerta una scelta tra le seguenti opzioni:

  • lasciare le regole per impostare le vacanze invariate
  • passare da trimestri a trimestri con vacanze in aumento
  • dividere l'anno scolastico in 5 parti con una settimana di vacanza in mezzo.

La maggior parte degli intervistati ha votato per il sistema attuale, quando ogni scuola può regolare da sola i giorni di riposo dei propri studenti. Pertanto, non si prevedono cambiamenti significativi nel programma delle vacanze scolastiche nel prossimo futuro.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui