Gli adulti ricordano gli anni scolastici con calore nei loro cuori e la loro nostalgia. La generazione più giovane, che ora passa tutte le delizie della vita quotidiana della scuola, non è sempre un anno accademico che sembra divertente e divertente. Pertanto, i bambini sono periodicamente autorizzati a riposare da libri e quaderni.

A causa della periodizzazione dell'ora scolastica e delle vacanze, i bambini non vedono l'ora che arrivi il periodo di vacanza più lungo: l'estate. Dopotutto, è in questi 92 giorni che non puoi pensare alle lezioni, alle prime ascensioni e alla dura routine.

Secondo i nuovi regolamenti sulle ferie per il 2018-2019, non tutte le scuole avranno un periodo di riposo allo stesso tempo. Le interruzioni di studio saranno disponibili alla fine di ogni trimestre.

Principi e disposizioni generali per le vacanze

Secondo la legge, in ogni scuola i bambini dovrebbero avere il tempo libero per riposarsi dalle lezioni. La durata di queste interruzioni è regolata dalla legge della Federazione Russa "On Education", così come lo statuto di ogni scuola. La periodizzazione sul calendario è sviluppata e approvata dalle istituzioni educative.

Un fattore importante è che il Ministero della Pubblica Istruzione della Federazione Russa non stabilisce date precise per l'inizio e la fine delle vacanze scolastiche. Dà solo consigli sul tempo di arrivo del riposo e sui periodi di allenamento nei trimestri o trimestri.

A seconda dello status dell'istituto di istruzione generale (scuola o palestra), agli alunni può essere concesso un tempo aggiuntivo per il riposo. Gli studenti del primo anno ricevono inoltre una vacanza di sette giorni a febbraio.

In ogni anno accademico ci dovrebbero essere almeno 30 giorni di riposo, e per i bambini di prima elementare - almeno 35 giorni. Le vacanze estive dovrebbero durare almeno 56 giorni di calendario. Per tutti, la data obbligatoria per l'inizio dell'anno scolastico è il 1 settembre.

Pianifica vacanze per scuole e palestre (2018-2019)

Secondo le raccomandazioni di cui sopra delle autorità competenti, i periodi di ferie sono distribuiti come segue:

  • autunno 7 giorni;
  • inverno 14 giorni;
  • primavera 7 giorni;
  • in estate almeno 56 giorni.

Tenendo conto delle festività pubbliche per le vacanze autunnali o invernali, è possibile aggiungere 2 giorni il 4 novembre e il nuovo anno. Pertanto, per le scuole, i ginnasi e i licei nell'anno scolastico 2018-2019, viene fornito il seguente schema:

  • Vacanze autunnali - 27 ottobre - 5 novembre 2018;
  • vacanze invernali - 26 dicembre 2018 - 8 gennaio 2019;
  • Vacanze primaverili - 23 marzo - 31 marzo 2019.

La scuola elementare inizia le sue vacanze estive il 23, 24 o 25 maggio. I paralleli rimanenti, ad eccezione delle classi 9 e 11, iniziano a riposarsi dal 1 ° giugno. Le classi di laurea dipendono dal programma degli esami e si diplomano dalla fine di maggio alla fine di giugno.

Nel 2018, Unity Day cade domenica. Pertanto, le vacanze autunnali di quest'anno inizieranno il 29 ottobre 2018 e termineranno il 5 novembre. Questi 8 giorni saranno aggiunti il ​​fine settimana del 27 e 28, per un totale di 10 giorni liberi. Questa è una grande opportunità per prendersi una pausa dalle lezioni, trascorrere del tempo con amici e parenti, nonché elaborare e attuare un programma culturale e di intrattenimento con visite a musei e teatri.

Dopo il 25 dicembre 2018, gli scolari russi iniziano le vacanze invernali, comprese le vacanze di Capodanno. Dureranno fino al 9 gennaio 2019. Una vacanza così lunga sarà molto piacevole per festeggiare le vacanze più attese dell'anno. Per i bambini, questo è particolarmente importante. Non puoi essere interrotto da compiti scolastici e altre attività che distraggono da eventi divertenti e trascorrono del tempo con la tua famiglia.

Inoltre, il tempo può essere speso presso le stazioni sciistiche, in luoghi interessanti in Russia o in calde località straniere. Le vacanze più brevi potrebbero creare problemi in questa parte dei piani di vacanza. Durante questo periodo, numerosi eventi di massa sono offerti in tutto il paese per intrattenere bambini e giovani.

La pausa primaverile inizia dal 23 marzo. Già il 1 ° aprile, gli studenti dovranno iniziare le lezioni, ma durante questo periodo puoi cogliere un sacco di cose interessanti. Il terzo trimestre sarà il più lungo quest'anno. Dopo il suo riposo sarà il più atteso e utile. Il rilassamento qualitativo ti consente di terminare l'anno scolastico senza problemi. È importante trascorrere più tempo possibile all'aria aperta. Questo può essere camminare, giochi attivi o eventi pubblici organizzati con familiari e amici. Dovresti anche dedicare del tempo a recuperare il materiale perso per iniziare a esplorare nuovi oggetti armati.

Programma di vacanze alternative

Un numero sufficientemente ampio di scuole russe, basato sulla decisione delle commissioni dei genitori, giunse alla decisione di formare i loro reparti all'interno dei trimestri. L'anno scolastico è diviso in 3 parti. Questo è in qualche modo diverso dal curriculum del piano di formazione, che è progettato per gli studenti che studiano nei quartieri.

Lo schema di periodizzazione della formazione e dei cicli di ferie in questo caso è il seguente: 5-6 settimane di studio e 7 giorni di ferie.

Nell'anno scolastico 2018-2019, assomiglierà a questo:

  • 7-13 ottobre;
  • 18-24 novembre;
  • 29 dicembre - 8 gennaio;
  • 18-24 febbraio;
  • 8-14 aprile;
  • 1 giugno - 31 agosto.

Per i neolaureati, le vacanze aggiuntive sono previste per il 25 febbraio - 3 marzo 2019. Ciò aiuterà i bambini ad abituarsi alla modalità di allenamento più velocemente, senza subire lo stress di un eccessivo carico di lavoro nel primo anno. In alcune scuole per la prima elementare il riposo è fissato per le date dal 1 ° al 4 febbraio. Le istituzioni educative correzionali aderiscono alla modalità generale di riposo.

Informazioni sulla pertinenza delle vacanze

Durante l'anno, le informazioni sul programma di ferie possono subire lievi modifiche. Questo può essere associato alla decisione dell'amministrazione scolastica o al trasferimento delle festività nazionali.

Nel Dipartimento dell'Istruzione di Mosca è in fase di sviluppo un curriculum unificato per coloro che studiano sistemi modulari e tradizionali. Per conoscere l'attuale programma di ferie e le relative modifiche per l'anno accademico 2018-2019, basta andare al portale di informazioni ufficiali dell'istituto scolastico, dove dovrebbero essere visualizzate tutte le informazioni pertinenti. Inoltre, i genitori possono utilizzare il diario elettronico del bambino, se previsto dai regolamenti di un istituto scolastico separato. Inoltre, puoi semplicemente chiamare la segretaria della scuola e ottenere tutte le informazioni necessarie.

Con i dati necessari, puoi organizzare con competenza il tempo libero del bambino e prepararlo meglio all'assimilazione di nuovo materiale nel trimestre o trimestre successivo.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui