Decoriamo l'asilo nido per il nuovo anno

0

Capodanno è la festa più attesa per i bambini. Ognuno di noi conserva ricordi caldi della celebrazione del nuovo anno all'asilo, e poi con la famiglia.

Il compito degli adulti è quello di creare per i loro figli una sensazione unica e magica della festa più importante dell'anno. E una componente importante dei preparativi per il nuovo anno è la decorazione dell'asilo nido per la celebrazione delle vacanze.

Dopotutto, il bambino è all'asilo per gran parte della giornata, quindi è necessario avvicinarsi seriamente alla decorazione dei gruppi del nuovo anno e alla sala delle assemblee dell'istituzione prescolare.

Ti offriamo di conoscere idee originali interessanti per decorare un asilo con le tue mani, il che sicuramente piacerà ai bambini e ai loro genitori.

Idee per decorare l'asilo nido per il nuovo anno 2018

Decorare la porta

La prima cosa che un bambino vede all'asilo è la porta d'ingresso, e deve essere decorata in modo tale che il bambino capisca che un mondo magico si aprirà a lui.

Decorando la porta del gruppo, considera il suo colore.Se è bianco, può essere facilmente integrato con un pupazzo di neve fatto di cotone o ghirlande.

Per creare un pupazzo di neve, puoi attirare i bambini chiedendo di ritagliare gli elementi di un pupazzo di neve dalla carta colorata. Quindi incollali insieme con del nastro adesivo o colla sulla porta anteriore.

Per gruppi con bambini più grandi, puoi sognare aggiungendo pupazzo di neve con decorazioni per alberi di Natale, ghirlande, coni. Tutto ciò deve essere incollato alla porta, distribuito uniformemente su tutta la superficie o creato con un albero di Natale, un fiocco di neve o altre composizioni tematiche.

Per decorare la porta, usa solo giocattoli di Natale fatti di plastica, altrimenti la probabilità di romperli e ferire il bambino è alta.

I giocattoli di plastica sono incollati molto meglio alla superficie della porta e sono garantiti che non si rompano.

Per l'esterno della porta, una corona di Natale sarà una grande decorazione. Per la scuola materna, dovrebbe essere brillante e festosamente infantile.

Puoi creare una ghirlanda natalizia da solo. Ad esempio, l'acquisto di una base (cerchio di Natale) può essere decorato con decorazioni a tema.

È meglio se ogni bambino porta un giocattolo di Capodanno preferito - un cono, un asterisco, un pupazzo di neve, un bastone di Capodanno, ghirlande, ecc. E insieme crea una ghirlanda natalizia che includa un pezzo di aspettativa di Capodanno per ogni bambino.

Decorazioni da parete per il nuovo anno 2018

Se lo spazio sulle pareti del gruppo lo consente, possono anche essere variati con decorazioni, oltre alla solita pioggia e ghirlande.

Evidenzia un muro separato per creare una composizione, sarà il centro di attrazione dell'attenzione dei bambini a Capodanno.

Ci sono diversi modi per decorare le pareti di un gruppo.

  1. Crea un racconto tematico, ad esempio "Frost" o "Frost Ivanovich". Assicurati di creare un albero di Natale da carta colorata, ghirlande o adesivi decorativi, completato da decorazioni per alberi di Natale. Il resto dei personaggi delle fiabe può essere disegnato indipendentemente o stampato su una stampante.

Pertanto, non solo decoriamo il muro per il nuovo anno, ma anche familiarizziamo i bambini con i personaggi e la trama dei famosi racconti di Capodanno.

  1. Decorare il muro con materiali tradizionali come tinsel o pioggia, tagliare i fiocchi di neve da carta bianca o argento.

Realizzando la composizione sul muro, ricorda che deve essere l'elemento principale, che sarà integrato da decorazioni natalizie. Può essere un camino di carta spessa, un albero di Natale decorativo o una corona di Natale.

Idee per la progettazione di armadietti

Gli armadietti per bambini in cui i bambini lasciano le loro cose devono essere preparati per il nuovo anno.

Per i più piccoli, taglia e incolla un'applique natalizia su ogni mobile. Cerca di mostrare la massima immaginazione, decorando ogni armadietto in modo originale e festoso.

Per i bambini più grandi, è possibile utilizzare calze di Natale, che andranno a piccoli doni da Babbo Natale.

Decoriamo il soffitto nella scuola materna

Non lasciamo il soffitto senza la decorazione di Capodanno, che, nonostante l'inconveniente della decorazione, può vantaggiosamente completare la decorazione festiva dell'asilo.

Per la decorazione del soffitto, tradizionalmente vengono usati "rain" o nastri decorativi di colore oro o argento.

Insieme ai bambini, puoi inventare decorazioni originali sotto forma di fiocchi di neve, palle di Natale o animali, che poi appendono al soffitto.

Prestare particolare attenzione al lampadario, che può essere decorato con tinsel intorno al perimetro con una "pioggia" sospesa.

Modi originali per decorare le finestre per il nuovo anno

Qual è il nuovo anno senza fiocchi di carta bianca sulle finestre? Le nostre mamme e i nostri padri hanno imparato come tagliare modelli di carta bianca decorata durante l'infanzia e trasmettere le loro conoscenze ai loro figli.

Puoi creare i fiocchi di neve di carta più semplici insieme ai bambini e decorare le finestre con l'aiuto del dentifricio diluito con acqua.

Ma uno spettacolo davvero affascinante si ottiene se crei un'intera composizione di figurine di carta traforata.

Per crearli non sono necessariamente in possesso di capacità artistiche.Ci sono molti modelli su Internet che possono essere stampati e ritagliati sul modello.

Guarda come appare la finestra, decorata con decorazioni natalizie tagliate. Alberi di Natale, fiocchi di neve, Babbo Natale su una slitta con regali, campane - tutto questo creerà un quadro olistico unico che sicuramente delizierà i bambini.

Oggi è molto popolare decorare finestre nella scuola materna con neve artificiale. Certo, sembra spettacolare e ripete la consistenza della neve vera, ma alcuni bambini potrebbero essere allergici alla composizione chimica della neve artificiale. Inoltre, tale decorazione è difficilmente lavata dalle finestre, lasciando numerose macchie.

Pertanto, è meglio abbandonare i moderni metodi chimici per decorare le stanze in cui sono i bambini, aderendo ai metodi tradizionali di decorazione a cui tutti sono abituati.

Se disegni bene, decorare le finestre per il nuovo anno non è un problema. Usa guazzo, acquerello o un normale dentifricio e crea un motivo "gelido" ornato sulle finestre, simile a quello che appare ogni mattina.

Giocattoli originali fai da te per il nuovo anno 2018

Il giocattolo creato dalle proprie mani sembra insolito ed è molto più apprezzato dai bambini.

Ti offriamo diversi modi per creare oggetti di Natale con materiali insoliti.

Giocattolo di Natale di pasta

Una varietà di forme di pasta può essere utilizzata con successo per creare fiocchi di neve o alberi di Natale. Tali mestieri possono essere fatti con i bambini.

Per fare questo, prepara pasta di varie forme - piume, spirali, corna - e usa la colla PVA per creare da loro i giocattoli di Capodanno.

Il prodotto finito deve essere verniciato di bianco. Attaccare un filo e appendere una pasta miracolosa sull'albero o sul muro.

Pupazzo di neve fai da te e non solo

Nessun nuovo anno è completo senza un pupazzo di neve, quindi ci sono molti modi per creare un pupazzo di neve dai materiali di scarto.

Per i bambini, il più conveniente per fare un pupazzo di neve da un cono di abete. Per fare questo, coprilo con vernice bianca e dipingi gli occhi. Le maniglie e le gambe di un pupazzo di neve possono essere fatte di pezzi di filo spesso.

Mestieri di Natale per la scuola materna dalla pasta di sale

L'impasto salato è molto popolare per la produzione di artigianato per bambini. È modellato in modo sicuro e semplice con le mani del bambino.

Per il nuovo anno, puoi decorare l'albero di Natale con cuori, stelle o nuvole di pasta di sale.

Per creare giocattoli, utilizzare le figurine per l'impasto e fino a quando l'impasto non è completamente asciutto, decorale con elementi di plastica sotto forma di bottoni colorati.

A volte è necessario fare un sacco di sforzi per creare l'atmosfera vacanziera di un nuovo anno, ma questo è incomparabile con la gioia negli occhi dei bambini quando si contempla la bellezza che porta loro un senso di fiaba e magia.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui