Per coloro a cui le camere da letto monocromatiche sembrano modeste, è possibile offrire la possibilità di decorare una stanza in due tonalità di colori diversi. Questo è un ottimo modo per decorare l'interno in modo originale, per dare alla stanza l'umore desiderato e per risolvere le controversie riguardanti l'uso dei tuoi colori preferiti, se presenti.

I vantaggi del design della camera da letto in due colori

L'uso di due colori come primari darà alla stanza più volume. Soprattutto se scegli tonalità chiare. Questa soluzione è particolarmente vantaggiosa per le stanze di dimensioni modeste. Inoltre, questo metodo di decorazione - uno dei più economici, dal momento che non ha bisogno di materiali aggiuntivi.

Due colori diversi renderanno l'interno più raffinato. Inoltre, l'uso di due tonalità come colori di sfondo è moderno, alla moda e alla moda. Gli esperimenti e la ricerca delle migliori combinazioni permetteranno al progettista di dimostrare il suo gusto e il senso dello stile dei proprietari della camera da letto e dell'intera casa.

Come utilizzare due tonalità in combinazioni

È più facile e più corretto dipingere muri lunghi con un tono più chiaro e quelli corti con uno chiaro o scuro. Quindi sarà possibile ottimizzare l'architettura della camera da letto ed espandere lo spazio.

Se sono stati scelti sfondi per i muri, entrambe le loro viste dovrebbero avere la trama più simile. Altrimenti, l'interno sembrerà poco costoso e poco interessante. Se stiamo parlando dell'immagine sul rivestimento murale, solo una opzione può avere un modello. Il secondo tipo di carta da parati deve essere monofonico.

Come scegliere i materiali

Si consiglia di iniziare con la suddivisione in zone della stanza. La camera da letto dovrebbe essere la cosiddetta area di lavoro e area ricreativa. Data questa divisione, è necessario selezionare l'intensità del colore dei materiali. È meglio se le tonalità selezionate saranno in armonia con l'interno dell'appartamento nel suo complesso.

L'opzione ideale sarebbe un disegno in cui la combinazione di colori potrebbe essere ripetuta sul pavimento e sul soffitto della stanza. Può anche essere parte della zonizzazione. Più piccola è la camera da letto, più luminoso è necessario scegliere le tonalità di base.

In una stanza grande, i limiti stilistici sono molto più piccoli. I colori possono essere di qualsiasi intensità. Anche i colori vivaci in una stanza grande non possono produrre un effetto così deprimente. Non dovremmo dimenticare i principi principali della formazione della dimensione visiva della stanza:

  • se hai bisogno di alzare i soffitti, i colori sono disposti verticalmente;
  • se vuoi espandere i muri, i rotoli di carta da parati colorata o strisce di vernice dovrebbero essere paralleli al pavimento e al soffitto;
  • strisce colorate spesse aggiungono volume;
  • la direzione del disegno dal centro agli angoli delle grandi superfici espande lo spazio.

In base alle regole precedenti, è possibile dividere la stanza in zone di colore verticalmente e orizzontalmente. Per aumentare lo spazio nella divisione orizzontale era ovvio, è necessario mettere un paralume sopra e uno scuro sul fondo. Nella divisione verticale della banda dovrebbe essere la stessa dimensione. Altrimenti, uno spiacevole effetto surreale sarà conservato nella camera da letto.

Combinazioni di colori popolari

Nel design, ci sono due opzioni per combinare: semplice e complessa. Il modo difficile è che è necessario combinare due tonalità di colori diversi. Di conseguenza, devono confrontarsi l'un l'altro e armonizzarsi l'uno con l'altro. Per un buon risultato, dovrai passare attraverso molte combinazioni. Una semplice opzione richiede una combinazione di due tonalità relative allo stesso colore. Questo metodo renderà sicuramente la stanza più confortevole e attenuerà l'atmosfera. La camera da letto diventerà più accogliente e calda per la percezione.

Il modo più semplice per selezionare la combinazione ottimale sarà visualizzare le foto con una riparazione pronta. La maggior parte di queste immagini mostra che si tratta di tonalità chiare e tranquille che rendono la camera un nido accogliente. I colori selezionati dovrebbero lenire, rilassare gli occhi e riposare. La tavolozza luminosa causerà attività inutili in questa stanza, provocando preoccupazione. Presto ci sarà il desiderio di rifare l'interno a uno più equilibrato.

Considera l'illuminazione della stanza. Un sacco di luce naturale ammorbidirà qualsiasi combinazione di colori. Ma l'illuminazione artificiale renderà la percezione del colore più acuta.

La chiave del successo è una combinazione in cui un colore integra l'altro. Vincere sarà una combinazione di marrone e beige, blu o grigio. Anche marrone sembra buono con una tonalità di rosa delicato e menta verde. Il colore bianco è combinato con tutti, ma per la camera da letto è meglio scegliere una combinazione con pesca, sabbia e persino rosso. Il colore bianco non dovrebbe essere bianco sterile. Preferire è dare una sfumatura di colore alla tavolozza. Può essere bianco con una sfumatura giallastra o anche leggermente limone.

I profondi colori alla moda della nuova stagione sono blu cosmico, bordeaux e prugna. Sono abbastanza attivi per le piccole stanze e, a parità di condizioni con il secondo tono, possono essere utilizzati solo in ampie camere da letto.In compagnia di questi colori è meglio scegliere qualcosa di pastello o anche di una scala di nudo. Il risultato sarà un interno spettacolare.

Accessori e decorazioni di una camera da letto a due colori

L'uso in camera da letto solo due colori, purtroppo, non funzionerà. Nel tempo, i fotogrammi con foto, vasi da fiori, candelabri, accessori tessili e altre cose piacevoli appariranno ancora qui. Il compito dei proprietari della stanza il più possibile per preservare l'armonia della tavolozza dei colori. Se non puoi fare a meno di aggiungere accessori, allora lascia che i loro colori siano neutri. Vasi, vasi da fiori, cornici per foto possono essere fatti di vetro o di plastica trasparente. Adatto alla maggior parte dei colori argento metallizzato. Da esso ci possono essere gronde per tende, librerie, candelabri, figurine decorative.

Inoltre, l'entourage non rovinerà i punti bianchi. Difficilmente si possono chiamare accenti. Le lenzuola bianche si adattano perfettamente a qualsiasi interno, così come il tulle bianco trasparente sulle finestre.

Creare un interno camera da letto in due colori è facile. Basta ascoltare i consigli di designer esperti per studiare progetti già pronti e non avere paura degli esperimenti. Solo in questo caso la camera da letto della casa sarà accogliente, alla moda e fresca.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui