Ogni anno sempre più persone cercano il minimalismo. E la questione non è nel numero di cose, ma nella corretta organizzazione dello spazio nella stanza. Questo è particolarmente rilevante per i piccoli appartamenti. È in questi casi, l'acquisto di guardaroba - davvero, una grande soluzione.

I vantaggi del guardaroba

Nel mondo moderno ci sono molti laboratori specializzati in cui è possibile ordinare un guardaroba di alta qualità, che è l'ideale per i vostri interni. Puoi anche scegliere la qualità del materiale in base al budget e alla tonalità desiderata di mobili. In questo modo, otterrai qualcosa di veramente utile e unico.

Il vantaggio innegabile di questo armadio è la sua spaziosità. Con una corretta progettazione dello spazio interno, ospiterà tutte le cose, anche una grande famiglia.

Inoltre, se pensi a tutti i compartimenti e gli scaffali necessari, allora non avrai più bisogno di cassettiere o mini-armadi aggiuntivi. E questo, vedi, è molto conveniente.A proposito, nelle stanze grandi molto spesso, l'armadio è usato per organizzare l'intero spogliatoio.

Armadio scorrevole: tipi e loro caratteristiche

Prima di acquistare un armadio, è meglio familiarizzare con i loro tipi principali, in quanto ciò ti consentirà di scegliere l'opzione migliore per il tuo appartamento o la tua casa.

Armadio incorporato

L'armadio integrato dovrebbe essere scelto nel caso in cui si desideri salvare non solo lo spazio nell'appartamento, ma anche il proprio budget. Il fatto è che una tale costruzione non ha un pavimento, un soffitto e una parete posteriore.

Cioè, l'unità principale è fatta di materiale molto resistente, e al suo interno ci sono tutti i vani e gli scaffali necessari. Questo è ciò che rende l'armadio integrato molto più economico della struttura dell'armadio. Tuttavia, vale la pena sceglierlo solo se non si prevede di cambiare l'interno per un lungo periodo, dal momento che sarà quasi impossibile spostare il cabinet.

Armadio guardaroba

A differenza della versione precedente, l'armadio del mobile è un elemento d'arredo completo. Ciò significa che non ha solo l'unità principale, ma anche il soffitto, il pavimento e la parete posteriore. Questo disegno, se lo si desidera, può essere spostato o spostato in un'altra stanza. Ma quando si sceglie, è importante prestare attenzione ai suoi parametri, poiché può avvicinarsi lontano da ogni stanza.

Armadio ad angolo

Se non esiste un posto ideale vicino al muro per l'armadio, è possibile acquistare l'opzione angolo. Ciò contribuirà a risparmiare spazio e usarlo per l'archiviazione. Molto spesso, questa variante dell'armadio è utilizzata per organizzare lo spazio nel corridoio o in una piccola stanza rettangolare.

Armadio scorrevole nel corridoio

Se l'area del corridoio è abbastanza grande, allora l'opzione più corretta è quella di mettere un armadio lì. Il fatto è che grazie alla sua ampiezza, puoi facilmente mettere tutti i capispalla della tua famiglia lì. Pertanto, in altre stanze sarà molto più facile organizzare lo spazio.

Assicurati che nell'armadio ci sia almeno un compartimento per riporre i capispalla usati nella stagione in corso. Questo è molto conveniente, dal momento che non devi ingombrare il corridoio con i vestiti. È anche molto importante che ci sia uno scaffale speciale per cappelli, sciarpe e guanti in questo compartimento. È altrettanto importante lasciare spazio per la conservazione di ombrelli, nonché di creme e spazzole per scarpe. A proposito, ci sono armadi speciali che hanno un vano separato per le scarpe. Questo è molto comodo, dal momento che non è necessario acquistare alcun supporto aggiuntivo.

Per quanto riguarda il design del cabinet per il corridoio, i più popolari sono i design con grandi specchi. Questo è molto conveniente, dal momento che non è necessario appendere uno specchio aggiuntivo all'ingresso. Inoltre, questa soluzione consente di aumentare visivamente lo spazio del corridoio.

La sala in colori vivaci sembra grande in combinazione con un armadio con specchi. Quindi lo spazio sembra molto più leggero.

Guardaroba nel soggiorno

Nel guardaroba del soggiorno molto spesso diventa un accento negli interni. Questo è il motivo per cui ci sono molte diverse belle opzioni. Ad esempio, disegni con vetro smerigliato, una bella immagine o solo una gradevole sfumatura. La scelta di un mobile di questo tipo dovrebbe essere oggetto di molta attenzione, in modo che alla fine risultasse perfetta con l'interno generale del soggiorno.

Il guardaroba giallo sicuramente non piacerà a tutti. Ma se si mettono gli accenti giusti, anche un disegno così luminoso sembrerà appropriato.

A proposito, a differenza dell'armadio per il corridoio, nel soggiorno spesso non viene usato per riporre i vestiti. Spesso è progettato per varie apparecchiature ed elettrodomestici, libri, documenti o giochi, un mini-bar e persino una cassaforte. Tale stoccaggio salverà le cose importanti dalla polvere e quindi ti permetterà di non ingombrare lo spazio libero nel soggiorno.

Guardaroba nella camera da letto

Spesso il design della camera comporta sfumature tranquille che aiutano a rilassarsi, dimenticare i problemi e solo sognare. Ma ancora, alcune coppie preferiscono portare dettagli contrastanti all'interno. Il guardaroba scorrevole è un'opzione ideale.Soprattutto disegni belli da materiali costosi con un rivestimento in pelle.

Non meno spesso per la camera da letto scegliere un armadio con specchi per aumentare visivamente lo spazio. Tuttavia, non a tutti piace questa opzione, quindi suggeriamo di guardare le versioni opache o lucide delle tonalità neutre. Completeranno bene l'interno e non risalteranno troppo.

In ogni caso, la cosa principale è progettare correttamente mensole e cassetti all'interno del cabinet. Dopo tutto, è molto importante essere in grado di mettere lì non solo i vestiti, ma anche biancheria da letto o coperte e cuscini.

L'armadio scorrevole è insostituibile nel design degli interni moderno. Con esso, puoi organizzare facilmente l'archiviazione di cose e lo spazio in generale. A causa di ciò, la stanza sembrerà molto più spaziosa e libera.

Hai un guardaroba o preferisci opzioni più classiche?

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui