Nel mondo moderno, una casa estiva non è più un luogo in cui è consuetudine lavorare esclusivamente in giardino o in giardino. Sempre più persone sono impegnate nel paesaggio, creando un'atmosfera accogliente per un buon tempo. Pertanto, fare a meno di una bella panchina non funzionerà, perché è un'opzione ideale per l'area suburbana.

Panca di legno: classificazione moderna

A prima vista potrebbe sembrare che puoi prendere una panchina in pochi minuti, senza fare molto sforzo. Infatti, esiste una classificazione abbastanza ampia, grazie alla quale è possibile scegliere l'opzione più adatta, tenendo conto di tutte le caratteristiche del territorio e dei desideri personali.

Panchine fisse

Se hai finalmente fatto tutto sul territorio del cottage e hai attrezzato un posto per riposare, allora ti consigliamo di scegliere una panchina fissa. Questa opzione è installata in un luogo specifico per un lungo periodo. Le colonne di supporto stanno scavando nel terreno piuttosto profondamente, quindi spostare la panchina in futuro sarà piuttosto problematico.

Panchine mobili

A loro volta, i banchi mobili possono essere spostati in qualsiasi luogo. Da un certo punto di vista, questo design è più versatile, dal momento che può essere utilizzato tutto l'anno. Sarà solo necessario riorganizzarlo dall'area aperta al gazebo, sotto il capannone o in casa. È anche meglio acquistare una panca mobile se il design del sito non è ancora pronto, ma vuoi davvero creare un'atmosfera accogliente.

Dovremmo anche considerare la classificazione dei banchi in base alla loro posizione.

Panchine anteriori

Spesso, questo tipo di prodotto è realizzato in legno costoso utilizzando elementi forgiati. A causa di ciò, hanno un costo elevato, quindi non tutti possono permetterseli. Per stabilire le panchine anteriori è necessario sotto il portico o quasi all'ingresso della casa. A proposito, sono spesso scelti come luogo per un servizio fotografico.

Panchine da pranzo

Se la zona del tuo cottage è grande, ti consigliamo di fare una zona pranzo separata. Può trattarsi di una piccola terrazza, di un posto vicino a un barbecue o di uno spazio appositamente attrezzato. Certo, le panche sono un attributo indispensabile di un posto del genere.

Spesso sono piuttosto voluminosi, fatto per comodità. Puoi anche usare dei cuscini aggiuntivi, grazie ai quali è un piacere sedersi su una panchina del genere.

Acqua e panchine da giardino

Questi tipi sono molto simili tra loro, perché spesso hanno una forma semplice senza elementi decorativi aggiuntivi. Tuttavia, i banchi di acqua devono essere coperti con uno strato di rivestimento idrorepellente. Altrimenti, le strutture in legno diventano molto rapidamente inutili.

Per quanto riguarda le panchine da giardino, sono spesso collocate in giardino e persino in giardino. Non richiedono un rivestimento aggiuntivo, ma consigliamo di scegliere costruzioni verniciate. Sono più resistenti e sono eccellenti per quest'area.

Panchine di rilassamento

Se le opzioni precedenti sono più spesso utilizzate per le vacanze con familiari e amici, questo tipo ha una funzione completamente diversa. Tali costruzioni si trovano sempre lontane dallo spazio comune, in un angolo appartato, nel giardino, sotto un albero o alla fontana. Tutto ciò è necessario per creare un'atmosfera speciale di relax.

È perfetto per una tazza di caffè mattutino all'aperto, per leggere il tuo libro preferito o semplicemente per sognare. Pertanto, se si presume un bellissimo paesaggio nel tuo cottage estivo, assicurati di allestire un posto per una panchina del genere.

Selezione del supporto da banco

Panca in legno - ideale per dare. Ma è ancora molto importante scegliere il supporto giusto per questo. Ogni tipo ha vantaggi e svantaggi che dovrebbero essere considerati.

I pali in acciaio hanno un costo abbastanza basso, così tanti li scelgono. Ma sono comunque soggetti a influenze ambientali. Nonostante ciò, la vita utile di tali strutture supera spesso i dieci anni.

A differenza della versione precedente, i supporti in ghisa sono molto pesanti, resistenti e quindi piuttosto costosi. Dovrebbero essere scelti nel caso in cui la costruzione del sito sia finita e non si pianificano cambiamenti particolari.

I sostegni in calcestruzzo sembrano incredibilmente belli, se si costruisce correttamente una struttura. Il loro costo è basso, così tante persone fanno banchi come loro.

I supporti in legno ti permettono di creare una panchina davvero armoniosa. È esattamente adatto per la progettazione di qualsiasi sito. Ma assicurati di tenere presente che tali strutture necessitano di cure speciali.

Regole per la cura di una panchina in legno

Sicuramente sai che la cosa principale che è necessaria per proteggere i prodotti in legno è l'umidità. Questo è il motivo per cui molti esperti raccomandano ancora di scegliere di offrire banchi mobili. Se necessario, possono essere trasferiti a casa e utilizzati solo con il bel tempo.

Qualunque sia la versione della panchina che scegli, presta particolare attenzione al materiale utilizzato per realizzarla. A dare la preferenza è il legno, che è più o meno resistente all'umidità e marcisce. Questi includono quercia, ciliegio, nocciolo e larice.

Prima dell'installazione, consigliamo di coprire la panca con una speciale vernice che la protegga dall'umidità. Assicurati di pulire il legno dalla vecchia vernice, se usi la panchina non è la prima stagione.

Se, tuttavia, noti tracce di marciume su almeno una tavola, dovresti sicuramente sostituirla. Questo aiuterà a prevenire la diffusione ad altri oggetti dall'albero.

Quando fa caldo, le panchine mobili si spostano meglio all'ombra. Ciò contribuirà a prolungare la durata del servizio. Se si sceglie un modello fisso, è possibile installare un ombrello grande che lo copra dall'esposizione alla luce solare o alla pioggia. Riposare in un posto simile sarebbe davvero bello.

La prossima cosa che devi fare è controllare regolarmente tutti gli elementi di fissaggio. Nel corso del tempo, possono allentare un po ', quindi è molto importante seguirlo in tempo.

I banchi hanno davvero bisogno nel Paese. Grazie a loro, puoi sederti non solo in casa, ma anche all'aria aperta, circondato da persone vicine.

Quali panchine hai comprato per il tuo cottage estivo?

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui