La vita umana è uno dei fenomeni più misteriosi sulla Terra. Gli scienziati stanno lottando all'infinito con domande di immortalità, longevità e salute assoluta. Sfortunatamente, numerose ipotesi sull'efficacia di alcune misure rimangono solo ipotesi o non sono affatto confermate nella pratica.

Tuttavia, ci sono un numero di persone sulla Terra che hanno vissuto un secolo di pietra miliare, che ha sorpreso coloro che li circondavano e gli scienziati. Nella top 100 94 donne e solo 6 uomini. E tra i primi 10 non ha avuto il sesso più forte.

Jeanne Louise Kalman

Nella lista delle persone che hanno dimostrato un'aspettativa di vita da record, in primo luogo al momento un cittadino francese Jeanne Louise Kalman. È nata nel 1875 il 21 febbraio e ha vissuto per 122 anni, 5 mesi e 14 giorni. La donna è diventata la più antica gente registrata ufficialmente sulla Terra.

La donna ha anche mostrato altri documenti associati alla longevità. Ad esempio, è diventata l'unica persona che ha raggiunto il marchio di 120 anni, che è stato anche confermato ufficialmente. Nella lista dei suoi risultati la più lunga conservazione del titolo del più antico abitante vivente del pianeta.La donna ha vissuto gli ultimi 12 anni in una casa di cura, dove è morta. Ad oggi, gli scienziati stanno studiando i fattori che potrebbero influenzare la lunga vita di Kalman.

Sarah knaus

Un'altra donna di lunga data è nata nel 1880 a Hollywood. Ha vissuto 119 anni e morì il 30/12/1999. Il suo record personale è di indossare il titolo del fegato lungo più antico dal 16 aprile 1999 al 30 dicembre 1999. È anche riconosciuta come la più vecchia residente degli Stati Uniti nella storia. Non avendo vissuto solo 2000 ore prima del 2000, la donna morì in una casa di cura, dove visse per gli ultimi 9 anni. Anche la figlia di Sarah divenne longeva: visse 101 anni. Questo fatto conferma il ruolo primario della genetica in materia di longevità.

Lucy Hannah

Tre leader tra i fegati da lungo tempo chiudono Lucy Hannah, nata il 16 luglio 1875. La sua unicità è che è l'unico rappresentante della razza negroide, che è caduta nella lista dei fegati lunghi. Dopo il matrimonio, la donna ha dato alla luce otto figli. Sopravvisse a sei di loro e solo due di loro catturarono il momento della morte della loro madre. C'erano altri fegati lunghi nella famiglia di Lucy Sua madre visse fino a 99 anni e due sorelle varcarono il segno in 100 anni.

Nabi Tajima

Successivamente nella top 10 i fegati lunghi era Nabi Tajima, morto all'età di 117 anni. La donna è nata il 4 agosto 1900 in Giappone (Kagoshima). Durante la sua vita, una donna ha dato alla luce nove figli. Era l'ultima della lista che nacque nel 19 ° secolo. Tutti questi dati sono documentati e senza dubbio. I suoi figli hanno dato alla donna 28 nipoti, 56 pronipoti e 35 bis-bis-bis-nipoti. Il record personale di Nabi era il titolo del più vecchio abitante del Giappone e dell'Asia nella storia del mondo.

Maria Louise Febroni Meyer

La donna era tra le cinque persone più antiche della Terra. Nacque nel 1880 e morì il 16 aprile 1998. La donna ha indossato il suo titolo dall'agosto 1997 fino al giorno della morte. Lei è la più anziana residente in Canada. La donna si è sposata due volte e ha avuto dieci figli. Allo stesso tempo, era un'accanita fumatrice e rifiutava il tabacco solo a 90 anni.

Violet Brown

Violet Brown non ha salvato un posto nella top five dei fegati lunghi, ma ha vissuto una lunga vita di 117 anni. Una donna è nata e vissuta in Giamaica. Sua madre ha raggiunto 96 anni. La stessa Violet ha dato alla luce quattro figli. Brown è stato l'ultimo fegato lungo che ha trovato l'era vittoriana. Il primogenito di Violet divenne anche detentore del record: a 97 anni divenne la persona più anziana con uno dei suoi genitori che viveva. Per un po ', Brown ha occupato un posto tra i primi cinque detentori del record, ma per ragioni naturali è caduto fuori da esso.

Emma Morano-Martinuzzi

Emma Morano-Martinuzzi è diventata la prima italiana longeva. Gli anni della sua vita si sono allungati dal 29/11/1899 al 15/04/2017. Dal 05/12/2016 al 15/04/2017, si è tenuto il titolo di più antico abitante della terra. La donna rimane fino ad oggi la più antica residente d'Italia nella storia. I membri della famiglia di Emma erano anche longevi. Alcuni fratelli e sorelle, zia e madre della donna vissero più di 90 anni. E una delle sorelle visse addirittura 102 anni.

Emma non ha più figli. Il suo unico figlio è morto prima dell'età di uno. Nel 2011, una donna è stata insignita dell'Ordine al merito per la Repubblica italiana. Per i suoi 117 anni, è riuscita a diventare la persona più anziana che vive in Italia e in Europa, ed è stata anche nella top five dei long-fegato dal 27/12/2016 al 07/07/2013.

Misao okawa

Misao Okawa è un altro fegato lungo dal Giappone. È nata nel marzo 1898 a Osaka. Fino al 31 agosto 2017 è stato ufficialmente riconosciuto come il più antico sopravvissuto del Giappone, ma il 1 ° settembre ha perso il titolo Nabi Tadzime. Misao ha dato alla luce tre bambini. 27.02.2013 Il Guinness dei primati l'ha riconosciuta come la donna più anziana che vive sulla terra. A 117 anni e 27 giorni, Okawa morì di insufficienza cardiaca in una casa di riposo.

Maria Esther Heredia de Capovilla

Gli anni della vita di un altro rappresentante della lista dei longevi Maria Esther Heredia de Capovilla passati dal 14/09/1889 al 27/08/2006 La donna ha vissuto in Ecuador per oltre 116 anni e fino alla sua morte è stata la persona più anziana che viveva sulla Terra (dal 29 maggio 2014). Maria è ufficialmente riconosciuta come la più antica dell'Ecuador e del Sud America nella storia. La donna aveva cinque figli e al momento della sua morte solo tre rimasero vivi.Nei suoi 116 longevi è stato abbastanza adeguato, è andato senza bastone, ha letto e guardato la TV. Ma a marzo dello scorso anno, la sua salute era peggiorata bruscamente, e 18 giorni prima del suo 117 ° compleanno, una donna morì.

Tye Miyako

Un altro giapponese longevo chiude i primi dieci campioni del mondo. Nel 2015, la sua età record è stata confermata ufficialmente. Tie Miyako visse 116 anni e 229 giorni e divenne la seconda persona vivente più antica del Giappone. Porta anche il titolo di persona più antica della storia, nata nel 20 ° secolo.

Studiando le vite di decine di sopravvissuti più anziani del mondo, gli scienziati hanno concluso che la genetica spesso svolge un ruolo cruciale. Ma i concetti generali di uno stile di vita sano possono essere in contrasto con le abitudini delle persone di cui sopra. Tuttavia, la ricerca continua nella speranza di creare un'unica ricetta universale per la longevità e la salute per gli abitanti del pianeta.

1 COMMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui