I cani, come qualsiasi altro animale, possono esibire comportamenti imprevedibili. Questo è particolarmente pericoloso se la taglia dell'animale è più grande della media e la bocca è piena di denti affilati.

Non è accettato che tutti i cani siano considerati pericolosi, ma alcuni animali, a causa della natura e dello scopo della razza, sono soggetti a frequenti manifestazioni di aggressività e recalcitricità. Di seguito è riportato un elenco di razze che possono, in determinate circostanze, attaccare una persona e causare gravi lesioni.

Studiando la lista, va ricordato che nella maggior parte dei casi si verificano situazioni deplorevoli non a causa di un cane o di una razza, ma a causa della mancanza di educazione e addestramento dell'animale.

Bull terrier

Questa razza ha un aspetto peculiare. Non tutti lo troveranno carino. Il cane ha un muso allungato e una testa a forma di uovo. Le fauci dell'animale sono famose per il potere senza precedenti. Si ritiene che se il bull terrier si è impossessato della vittima, non è possibile aprire le mascelle. Gli animali stessi di questa razza non mostrano aggressività, anzi tendono alla passività.Allo stesso tempo hanno sviluppato istinti di caccia.

Tosa Inu

Questa razza ha una grande taglia ed è massiccia. I rappresentanti di Tosa Inu sono stati dedotti come combattenti, in seguito alla quale sono stati banditi in molti paesi.

cani

Questo tipo di mastino proviene dal Sud America. I cani di questa razza avrebbero dovuto proteggere le case e le altre proprietà degli agricoltori.

Bandog americano

I rappresentanti di questa razza combinavano la qualità dei pit bull terrier e dei mastini. L'animale ha una grande taglia e un aspetto formidabile. Tuttavia, non è destinato alla lotta. Ma la forza e la resistenza senza precedenti rendono i bandidog pericolosi per gli umani e altri animali.

Cane Corso

I cani di questa razza sono dotati di forza muscolare. Sono discendenti degli antichi cani da combattimento romani, che hanno perseguitato le persone per divertimento o per punizione.

Gul dong

Il secondo nome della razza è il bulldog pakistano. Questa è una di quelle razze difficili da addestrare, capricciose e davvero pericolose anche per i loro proprietari.

Rhodesian Ridgeback

Questa razza è apparso in Sud Africa. La forza e l'aspetto minaccioso dell'animale hanno reso questi cani in grado di scacciare i leoni selvaggi dalla preda finché il cacciatore non la raggiunge. I rappresentanti della razza sono leali, intelligenti e obbedienti. Ma per gli estranei può essere pericoloso. La formazione di tali animali dovrebbe avvenire nella debita forma e con un istruttore competente. Per smussare l'aggressività dell'animale eliminando i metodi crudeli dal piano di allenamento.

Bulldog americano

I cani di questa razza sono massicci e muscolosi. Allo stesso tempo sono abbastanza amichevoli e convergono facilmente con le persone. Il tratto spiacevole dei bulldog è la testardaggine. Il compito principale dei primi bulldog era la protezione della casa.

Dogo Argentino

Questi cani sono stati allevati molti anni fa in Argentina. Erano usati per la caccia ai puma e ai cinghiali. Gambe lunghe e muscolose aiutarono il cane a guidare la preda. Aggressività - non è un tratto luminoso di carattere. Tuttavia, in alcuni paesi, in particolare in Inghilterra, sono vietati gli Alani.

Canarino Great Dane

La razza è anche grande, ma è stata allevata esclusivamente per proteggere la mandria di bestiame. Quando si tengono questi cani, è necessario condurre un addestramento completo, poiché possono essere aggressivi con altri cani e estranei.

Alano

Questa razza è conosciuta per le enormi dimensioni dei suoi rappresentanti. Fu il Great Dane a diventare il campione del Guinness dei primati. La crescita del portacolori è di 1 metro e 10 centimetri. La razza è stata allevata in Germania per la caccia al cinghiale e al cervo.

Besendzhi

Il secondo nome della razza è il cane africano che non abbaia. Questa razza di segugio è apparsa nell'Africa centrale. Da allora, è famosa per il suo temperamento ostinato e problemi nella formazione del cane.

San Bernardo

I rappresentanti della razza sono comparsi nelle Alpi. Sono stati allevati per scopi di salvataggio: il cane avrebbe dovuto trovare persone catturate nelle valanghe. Le enormi dimensioni e il peso dell'animale richiedono un'attenta gestione. Fin dalla prima infanzia, un cucciolo dovrebbe essere insegnato a comunicare con le persone e prevenire ogni tipo di aggressione.

Akita Inu

Questo è un bel paio di cani Spitz. Il suo aspetto carino non dovrebbe portare una persona all'illusione. Il cane ama dimostrare indipendenza, forza e un carattere sciocco. Gli estranei sono un argomento di sospetto e persino aggressione per Akita.

Fila brasiliana

Il secondo nome è il mastino brasiliano. Il cane è aggressivo e soggetto a comportamenti impulsivi. Il temperamento dell'animale rese proibita questa razza in molti paesi del mondo.

Chow chow

Grumi soffici e divertenti tendono ad essere aggressività ingiustificata. Solo una formazione competente può impartire una goccia di cordialità al cucciolo. Le statistiche di comunicazione di persone con chow chow sono deprimenti: dal 1979 al 1998, 238 persone sono morte a causa di graziosi fluffies.

pugile

I pugili sono anche diventati frequenti contributori alle segnalazioni di polizia. Dal 1982 è stato registrato un numero enorme di casi di spiacevole comunicazione di persone e cani di questa razza. Alcuni di loro finirono con la morte di un uomo. Questo è sorprendente, poiché tra le qualità naturali del cane non c'è un'aggressività pronunciata.

Volkosob

La razza ibrida appariva come risultato di incrociare i cani con i lupi. Il sangue di un semplice lupo grigio rende un cane domestico imprevedibile e aggressivo. In combinazione con grandi dimensioni, questo è un pericolo reale.

Alaskan Malamute

Questo parente del Siberian Husky dimostra un carattere ostinato e un'enorme energia. Nell'appartamento questo animale non ha posto. La mancanza di attività fisica può causare languori nei cani e, di conseguenza, una manifestazione di aggressività. Qualsiasi Huskies è una brutta guardia e scarsamente addestrato.

doberman

I dobermann dimostrano intelligenza e lealtà verso un solo maestro. Questa razza dà alle persone le migliori guardie: attacca solo a comando o quando vede il proprietario in pericolo. La razza ha portato Carl Friedrich Louis Doberman, che vive in Germania. Con un'educazione inadeguata, i cani possono mostrare aggressività verso estranei e altri animali.

Pastore tedesco

Questa razza ha centinaia di migliaia di ammiratori. L'animale è solitamente intelligente, attento, fedele e audace. Pertanto, sono più spesso addestrati a servire nella polizia. Sfortunatamente, un'educazione inadeguata consente ai grandi animali per natura di attaccare le persone su iniziativa personale.

Huskies

Husky è una razza difficile. Il suo forte istinto di caccia rende il cane pericoloso per altri animali. Inoltre, gli husky tendono a scappare dai proprietari e si perdono in città. Quando sono annoiati, gli husky diventano lunatici e aggressivi.

rottweiler

I rottweiler sono dotati di abilità di guardia e pastore sviluppate. Gli incidenti spiacevoli sono spesso associati all'irresponsabilità dei proprietari dell'animale. I cani massicci e forti possono attaccare altri animali e persino persone. Ma per questo hanno bisogno di una ragione. In ogni caso, questo sarà il risultato della mancanza di formazione.

Pastore caucasico

Questa razza è allevata per proteggere le pecore dai predatori selvatici. Questo rappresentante della razza sarà assertivo e coraggioso, perché deve combattere lupi e altri predatori altrettanto pericolosi. La cattiva educazione e il mantenimento in condizioni inadeguate fanno si che il cane da pastore scarichi tutta la sua forza e aggressività sugli altri.

Pitbull

È stato l'American Pit Bull Terrier a diventare il simbolo delle razze da combattimento che mettono in pericolo le persone. Questa categoria include i terrier dello Staffordshire e, a volte, i bulldog americani. La razza è stata allevata per orsi, cinghiali e tori. A casa, mantenere un animale così forte e aggressivo è semplicemente pericoloso. Il divieto di manutenzione dei pitbull nelle case e negli appartamenti è accolto in molti paesi del mondo per ragioni abbastanza obiettive.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui