È difficile dire quale uccello sia il più grande del mondo. Per fare ciò, scegli uno dei tanti criteri. Di conseguenza, non esiste ancora una valutazione oggettiva: un uccello ha un'apertura alare più grande, l'altro è più lungo dalla corona alla fine delle zampe, il terzo pesa di più.

L'uccello più grande del mondo secondo gli ornitologi

Voglio ancora iniziare con la menzione del più grande uccello volante nella storia del pianeta. Si chiama argentavis maestoso. Esisteva circa 5-8 milioni di anni fa in quella che ora è l'Argentina.

L'uccello gigante era a forma di falco e aveva un'apertura alare di fino a 8 metri. La lunghezza del corpo del gigante era di 1,8 metri con un peso medio di 78 chilogrammi. Si ritiene che l'argentavis fosse un predatore e mangiasse piccoli animali. Scelse una vittima dall'alto del suo volo e attaccò dall'aria.

Tra le specie viventi, lo struzzo africano della famiglia di struzzi è al primo posto nella classifica. L'uccello ha anche vinto in un'altra classifica: i suoi occhi, in relazione alle dimensioni della testa, sono i più grandi di quelli che esistono sulla Terra.Inoltre, lo struzzo ha un'altezza eccezionale di 2,8 metri e un peso di circa 175 chilogrammi.

Se traduci il nome scientifico di questa specie, suona come un "cammello da passero". L'incapacità di volare in volo compensa le eccezionali capacità del corridore. La massima velocità possibile sviluppata dallo struzzo è di 70 chilometri all'ora.

Il corpo dell'uccello è ricoperto da un denso piumaggio, mentre la testa e le gambe sono completamente nude. Puoi vedere questo miracolo nelle regioni aride dell'Africa e nel Medio Oriente. Molti zoo offrono ai loro ospiti incontri con rappresentanti di questa specie.

In caso di pericolo, lo struzzo corre via, con ogni passo ha una lunghezza fino a 4 metri. Può anche cambiare drasticamente la direzione del movimento senza rallentare la velocità di marcia.

TOP uccelli più grandi in natura

Oltre ai giganti riconosciuti, che sono stati discussi sopra, ci sono ancora centinaia di grandi uccelli che vivono nel mondo che sono a modo loro campioni. Molti di loro, a causa della loro altezza, potrebbero essere un pericolo per gli umani. Ciò è dovuto alla presenza di becchi acuminati, forti e gambe forti con artigli.

Gufo escluso

Questo uccello è solo uno di quelli che possono essere pericolosi per gli umani. Sembra luminoso e ha una piuma soffice sul corpo. Il gufo eterogeneo è un predatore che vive nelle paludi del sud degli Stati Uniti d'America.

L'apertura alare del pennuto raggiunge 1,2 metri e il peso è di circa 1,5 chilogrammi. L'uccello mangia piccoli animali che attacca dall'aria. Inoltre, il gufo custodisce diligentemente il suo territorio. Se una persona vi si intromette, l'uccello può attaccare. Di solito attacca la testa dell'intruso, graffiandola e cercando di danneggiarla con il suo becco. Il risultato può essere ferite profonde e sanguinanti, quindi si consiglia di calpestare il territorio di una persona corazzata inclinata in un elmetto.

Falco dalla coda rossa (falco dalla coda rossa)

È la specie più famosa e più grande di falchi. Vive in aree con piccole foreste, parchi e praterie. L'uccello pesa fino a 2 chilogrammi, l'apertura alare raggiunge 1,5 metri.

La poiana costruisce nidi sulle cime degli alberi e li difende con cura. Se durante la costruzione del nido un uomo entra nel territorio, allora il falco probabilmente attaccherà. Traumatizza la vittima con enormi artigli. Per questo motivo, nello stato del Connecticut, gli appassionati di sport all'aria aperta vengono trasferiti nelle sale per il tempo di nidificazione delle poiane.

Crow-whistler, o canto corvo dal collo nero (gazza australiana)

Il whistler corvo è un parente stretto di corvi e corvi, che sono usati nella nostra striscia. Inoltre, i suoi parenti sono membri della famiglia di Shrikes. Questi uccelli di solito includono invertebrati terrestri nel loro menu. L'apertura alare di un corvo canoro raggiunge 1 metro. Proteggendo il suo territorio, un tale corvo può danneggiare intenzionalmente un ospite non invitato, sia che si tratti di un altro uccello o di una persona. La storia ha persino registrato morti quando questi grandi uccelli hanno inflitto lesioni pericolose con il becco, gli artigli e le ali sulla testa e sul viso di una persona.

Gufo delle nevi

Gufo bianco può essere visto nel film sensazionale sul giovane mago Harry Potter. È l'uccello più settentrionale del mondo. Vivono e si riproducono nei pressi del Circolo Polare Artico. Non sono confusi dalla temperatura di circa - 50 gradi Celsius. L'altezza della specie raggiunge mezzo metro e l'apertura alare è di 1,2 metri. I gufi possono pesare fino a 2,7 chilogrammi.

I nidi di uccelli sembrano scivoli di neve non fusa su un terreno coperto di vegetazione. Se ti avvicini troppo a loro, il gufo si precipiterà all'attacco, cercando di ferire la testa e il viso con i suoi artigli affilati e il forte becco tagliente. Coloro che sono venuti sotto l'attacco di un tale uccello dovrebbero coprirsi il volto con le mani e ritirarsi in fretta dal campo di battaglia.

Becco nero gavia (Great Loon del nord)

Il loon è una delle specie di uccelli più primitive sulla Terra. Possono vantare una lunga storia della specie, che dura fin dalle prime fasi dell'evoluzione. Molto spesso Gagar si trova vicino ai laghi, nella taiga, in foreste con clima temperato e la tundra artica.

I subacquei sono uccelli migratori che volano via in inverno più vicino a luoghi con un clima caldo.Trascorrono l'inverno in baie nell'emisfero settentrionale. Il loon medio pesa 5 chilogrammi. I loro becchi e artigli sono affilati e abbastanza forti da causare danni significativi al corpo umano. Il becco allungato è in grado di perforare la carcassa di pesce, che è molto utile durante la caccia. Negli ultimi anni, la popolazione si è assottigliata notevolmente a causa dell'inquinamento dei laghi.

Uomo barbuto (Lammergier)

Il nome dell'uccello è tradotto come la caccia agli avvoltoi per gli agnelli. Ma gli agnelli non sono la parte principale della dieta del gigante, a meno che l'animale non sia così debole da diventare una facile preda per il collo. Allo stesso tempo, i rappresentanti della specie sono sicuramente predatori.

Gli avvoltoi preferiscono il cibo solido che viene lanciato dall'alto per macinare. Amano anche il midollo osseo, che viene estratto dalle ossa raccolte dagli avvoltoi delle carcasse. Allo stesso modo, gli avvoltoi barbuti producono carne di tartaruga, lasciandoli cadere da un'altezza.

Ognuno degli uccelli nella lista è unico a modo suo. Non solo le grandi dimensioni attirano l'attenzione su di esso. Peculiarità di comportamento, habitat e carattere rendono tutte queste specie curiose per gli appassionati di birdwatching e altri studiosi nei campi correlati.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui