Artigianato di carta per il nuovo anno 2018

0

La festa, che ciascuno di noi associa all'infanzia, arriva in ogni casa il 31 dicembre. Questo giorno è pieno di miracoli e magia. Le luci brillanti in tutta la città evocano i primi ricordi quando, nelle serate accoglienti, tutta la famiglia si preparava per le vacanze. Qualcuno è collegato all'acquisto di un albero di Natale vivo e alla sua decorazione. Altri hanno preferito preparare una deliziosa cena di gala. Altri ancora hanno tagliato e incollato, piegato e legato vari materiali, ottenendo accessori decorativi originali e unici.

Il materiale più popolare per l'artigianato di Capodanno fatto a mano era e rimane di carta. Il suo segreto è nella facilità d'uso, un vasto assortimento di tutti i tipi di opzioni, nonché la sicurezza dei componenti.

Angeli di carta per il nuovo anno

Il messaggero alato è diventato uno dei simboli delle vacanze invernali grazie alle leggende sulla nascita di Cristo bambino. Pertanto, Natale e Capodanno sono accompagnati da ogni sorta di figure e immagini di angeli.

Per realizzare una tale decorazione di carta, avrai bisogno di:

  • carta bianca (marrone) liscia;
  • un pezzo di carta lucida;
  • un pezzo di carta spessa e goffrata con goffratura;
  • tovagliolo per scrapbooking;
  • pulsante originale;
  • nastro biadesivo;
  • matita, colla, forbici.

Dalla carta lucida dovrebbero tagliare le ali e gli abiti del futuro angelo. Per ciascuna delle parti è necessario attaccare un pezzo di nastro biadesivo. Le ali dovrebbero essere interconnesse alla maniera dell'arco. La testa è ritagliata da carta comune e l'aureola dell'angelo è ritagliata da quella lucida. Sulla faccia disegnare occhi, arrossire, bocca. Un filo decorativo è fissato dietro la testa per appendere l'arredamento futuro. In un luogo in cui sono collegati il ​​corpo e la testa, si collega un pulsante decorativo.

Fiocchi di Natale originali

I fiocchi di neve sono l'elemento decorativo più frequente che accompagna le vacanze invernali. I fiocchi di neve di carta più semplici sono disponibili per fare anche i bambini. Per fare questo, piega il foglio quadrato più volte per ottenere un cono. Successivamente, le forbici affilate su un cono in diversi punti tagliano forme geometriche. Inoltre creiamo un taglio e un angolo. Dopo aver manipolato la carta, la apriamo e otteniamo un fiocco di neve traforato con un motivo unico.

Tecniche più complesse ti permettono di realizzare fiocchi di neve volumetrici. Per fare questo, prendi un foglio di A4, 10 graffette e colla. 6 strisce identiche vengono tagliate dal foglio. Tre di loro dovrebbero essere posizionati con un angolo di 90 gradi. al resto La verticale media deve passare sopra la prima e la terza orizzontale. I restanti due - al contrario. All'intersezione delle strisce devono essere fissati con clip. I bordi delle parti devono essere collegati in modo che il fiocco di neve abbia 4 raggi. Allo stesso modo è necessario fare un altro vuoto. Il secondo blank è posizionato sul primo ad angolo retto. Ottieni un fiocco di neve con 8 raggi. Le estremità dell'artigianato devono incollare. Su uno dei raggi, puoi attaccare un cappio e appendere la decorazione finita in un posto prominente.

Carta giocattolo albero di Natale

Questo semplice artigianato può essere fatto insieme al bambino. Per fare questo, è necessario preparare una carta decorativa spessa, un coltello per essa e colla, oltre a bellissimi nastri sottili e decorazioni sotto forma di strass, bellissimi bottoni e perline.

Lo spazio vuoto sembra una palla di Natale ritagliata. Non ci dovrebbero essere meno di 10 di questi dettagli. Più pezzi ci sono, più interessante e più grande sarà la decorazione alla fine. Sopra ogni parte si formerà un foro per il nastro. Dopo di ciò, ogni spazio vuoto deve essere piegato a metà e incollato tra di loro lungo la linea di piega. Rendilo migliore in tre punti e non in tutta la lunghezza. Dove il nastro è appeso per appenderlo, è possibile aggiungere un arco o dettagli decorativi dall'elenco sopra. Inoltre sulla superficie del giocattolo puoi sparpagliare alcuni strass o bottoni a piacimento. In questo modo, è possibile fare non solo una palla di Natale, ma anche qualsiasi oggetto del tema di Capodanno.

Una ghirlanda di stelle

La base per questo mestiere sarà una ghirlanda elettrica finita con lampadine. Avrai anche bisogno di una carta spessa di diversi colori, una matita, colla, forbici. Da diversi fogli di carta colorata è necessario tagliare le stesse stelle. Le loro dimensioni dovrebbero essere leggermente più grandi delle dimensioni delle luci sulla ghirlanda. Scegliendo 2 stelle dello stesso colore, è necessario incollarle lungo le estremità dei raggi. Quindi, premendo leggermente sui lati, è possibile aprire un piccolo spazio tra le parti incollate. Dovrebbe mettere una delle luci. Dal momento che la carta è spessa, ogni stella si terrà saldamente sulla torcia. Nota importante: per tali mestieri dovresti scegliere quelle ghirlande, i cui bulbi non si riscaldano durante il loro utilizzo!

Coni di Natale di carta

Per tali mestieri avrete bisogno di una bella carta spessa, colla, righello, forbici, una bella corda sottile o un nastro. Per un urto è necessario tagliare 4 strisce: due 1 cm di larghezza e 10 cm di lunghezza; due per 1,25 cm di larghezza e 16 cm di lunghezza; uno è largo 1,5 cm e lungo 20 cm. Dopodiché, piegano la fisarmonica. Ora puoi iniziare a raccogliere i coni.È necessario incollare le parti insieme, iniziando con una delle più piccole, quindi incollare la parte centrale e la più grande ad essa. Oltre a quello grosso, incollano il centro e, infine, il piccolo carmeshka. Alla parte superiore dei dossi risultanti attaccare il cappio. Da tali coni puoi raccogliere un'intera ghirlanda e decorarla con finestre, muri o albero di Natale. Per la ghirlanda, è meglio scegliere la carta colorata in modo che ogni pezzo abbia il proprio colore.

Master class: un fiocco di neve nella tecnica del quilling

Per la produzione di fiocchi di neve openwork richiederà:

  • carta;
  • matita, righello, colla, forbici;
  • attrezzo speciale per quilling o bastone di legno per manicure.

Bastone di legno pronto per il lavoro. All'estremità appuntita dovrebbe essere fatta una profondità di intaglio di 4 mm. Fissando in esso sottili strisce di carta larghe 3-4 mm, formiamo rotoli densi.

Rimuovere con cautela la parte e lasciare che gli anelli si rilassino un po '. Quindi fissiamo un lato e incolliamo la coda alla figura. Il risultato è una goccia openwork. Facciamo tali 6 pezzi.

Successivamente, iniziamo a rendere in forma altre parti. Pieghiamo una sottile striscia di carta a metà e la avvolgiamo su ciascun lato al centro. Facciamo anche 6 pezzi.

Il prossimo passo è una nuova figura. È simile ai cuori precedenti, solo le estremità sono fottute, non verso l'interno. Di conseguenza, otteniamo 6 uccelli.

Più lontano dalle parti ricevute iniziamo a raccogliere un fiocco di neve. Al centro disponi le goccioline. Dopodiché, inserisci i cuori negli intervalli tra le goccioline. Con lo stesso principio inserire ulteriormente gli uccelli.

Quindi, crea foglie. Sono fatti anche come goccioline, solo il rotolo dovrebbe essere bloccato su entrambi i lati. Queste figure sono incollate al centro degli uccelli. Il risultato è un affascinante fiocco di neve tenero.

Master class: palla di cartone

Per la fabbricazione della palla di Natale 3D, è possibile utilizzare cartoncini colorati, cartoline luminose o carta da stampa spessa. Per lavoro, devi preparare colla, forbici, bussole o qualsiasi oggetto che ti permetta di disegnare il cerchio corretto. È necessario iniziare disegnando 20 cerchi identici dalla carta selezionata.

Quindi devi piegare ogni cerchio due volte per delineare il centro. Quindi devi raddrizzare la parte e piegare uno dei suoi lati al centro. Inoltre, vieni con altre due parti. Il risultato è triangoli. Con il resto dei cerchi fai lo stesso. 10 dei cerchi sono incollati insieme in una linea tra due lati. La striscia risultante è incollata all'anello. Questa è la base della palla del futuro.

I restanti 10 cerchi sono incollati insieme in 2 piccoli maiuscoli di 5 pezzi ciascuno. I coperchi sono incollati sulla parte superiore e inferiore dell'anello, realizzati in precedenza. Prima di questo, un ciclo di un bel filo è passato attraverso uno di essi.

Qualsiasi giocattolo di carta fatto in casa può essere reso ancora più attraente con glitter, perline, nastri, bottoni decorativi e strass. Un ottimo modo per aggiungere lucentezza a tali mestieri è di elaborarli con vernice spray color oro o argento.

Numerose idee per i giocattoli di carta creeranno un arredamento unico e memorabile. I bambini saranno felici di partecipare personalmente alla creazione del Natale e delle decorazioni interne. Ciò contribuirà a sviluppare la loro immaginazione, perseveranza e abilità motorie delle mani.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui