Per conoscere una persona, non è necessario studiarlo a lungo o tenerlo d'occhio. Basta chiedere quali sono i suoi libri preferiti per i bambini. È fin dalla tenera età che i genitori instillano l'amore per l'arte, in particolare per i libri, che permettono di formare la psiche di un bambino, il carattere e le sue caratteristiche distintive. L'elenco presentato dei libri per bambini non è un voto, dal momento che ognuna delle opere è l'apice dell'arte di tutti i tempi e di tutti i popoli. Probabilmente ognuno troverà in questo elenco un libro con cui si è addormentato tra le sue braccia o ascoltato prima di andare a dormire.

Joanne Roowling "Harry Potter"

Probabilmente non nel mondo per trovare un bambino o un adolescente moderno che non abbia sentito parlare della storia di questo ragazzo. Una serie di libri su un bambino con una bacchetta magica e una cicatrice sulla fronte ha scosso tutti, perché lei la inchioda con le sue immagini fantastiche e profonde descritte qui. Non sorprende che la diffusione totale di libri su questo eroe sia più di 400 milioni di copie (più di ogni altro libro per bambini della storia).La serie totale di libri su Harry Potter ha 7 parti, che possono essere tranquillamente chiamate bestseller.

I libri sul ragazzo del mago che acquisiscono conoscenze magiche ed esperienza nella più famosa scuola di stregoni sono diventati i best-seller, ei film basati su di loro sono tra i più alti nella storia. Grazie a questi libri, JK Rowling ha preso il 620 ° posto nella lista delle persone più ricche e ha anche fatto il giro della regina inglese.

Astrid Lindgren "The Kid and Carlson"

Il libro, che ci parla di un ragazzino e del suo amico con un'elica, è stato un enorme successo sul territorio dell'URSS, è stata particolarmente popolare con Lilianna Lungin, che lo ha tradotto. Probabilmente è difficile trovare un adulto in Russia, mai, dopo aver visto la vignetta di "un uomo moderatamente grassoccio nel fiore degli anni". Per la prima volta "Tre storie su Kid and Carlson" apparvero sugli schermi nel 1967 e conquistarono tutti i bambini sovietici.

Carlson è l'eroe di milioni, conquistando con il suo ottimismo e azioni bizzarre, a volte stupide, ma sempre divertenti e divertenti. Le citazioni e le espressioni del cartone animato possono essere ascoltate per le strade anche adesso, perché il libro e la sua versione cinematografica sono rimasti per sempre nei cuori di molti bambini sovietici. Per quanto riguarda il personaggio principale - Carlson, che vive sul tetto, la sua biografia è coperta di oscurità. Nel libro stesso affermava che sua madre era una mamma e suo padre era un nano.

Rudyard Kipling "Il libro della giungla"

Dopo aver letto il nome, tutti ricordavano un eroe come Mowgli, un ragazzo allevato da bestie. Tuttavia, in realtà, il libro è una raccolta di storie in cui molte storie sono scritte senza Mowgli, ad esempio, la famosa fiaba "Rikki-Tikki-Tavi". Vale la pena notare che questo libro ha dato a Kipling successo e fama senza precedenti, tanto che è diventato il primo e il più giovane premio Nobel britannico in letteratura. Come è stato detto, l'ha accolta per talento eccezionale, maturità di idee, brillante immaginazione e osservazione.

Robert Stevenson "L'isola del tesoro"

Infatti, "L'isola del tesoro" non è un libro per bambini, ma un romanzo d'avventura classico, tuttavia, è così affascinante con la sua storia e la sua profondità che i bambini sono entusiasti di questo lavoro. Il libro, che dura da più di cento anni, non è infrequente, è spesso riletto, sia per i bambini che per gli adulti. Durante la lettura del libro, tutti sono immersi in questa atmosfera, cercando di trovare il tesoro insieme ai suoi personaggi, evitando tutti gli ostacoli e le difficoltà.

Vale la pena notare che questo libro ha avuto una così forte impressione che molti studiosi letterari cercano ancora di trovare il significato nascosto dell'opera e il suo "secondo fondo". Così, Viktor Tochinov ha pubblicato un libro di ricerca dedicato al romanzo d'avventura "L'isola del tesoro". Secondo lui, il testo, benché non abbia delle giustapposizioni evidenti, non è tutto casuale, ma attentamente pensato e usato come mosse di trama.

Antoine de Saint-Exupery "Il piccolo principe"

The Little Prince è un racconto allegorico, tradotto in 180 lingue. Questo romanzo è l'opera più famosa dell'autore ed è unico non solo nel significato profondo del testo, ma anche nei disegni creati dall'autore stesso. Una caratteristica unica del libro è che l'autore e gli eroi del racconto si riferiscono ai disegni, discutono ripetutamente su di loro. La storia racconta di un ragazzino di un altro pianeta che era sulla Terra. Qui conosce la vita, incontra persone e impara molte cose importanti che possono cambiare la sua vita. È interessante notare che questo libro può essere riletto a qualsiasi età, ogni volta che l'impressione può essere diversa.

Alexander Volkov "Il mago della città di smeraldo"

Il mago della città di smeraldo è una favola che è apparsa per la prima volta nel 1939 e si basava sulla famosa fiaba The Amazing Wizard of Oz. Allo stesso tempo, l'autore ha riscritto il suo romanzo due volte, in modo che la versione finale risultasse completamente diversa. La differenza sta non solo nei personaggi e nei loro nomi, ma anche nella trama, così come nel dominio emozionale-semantico.Di conseguenza, il libro ha guadagnato lettori e fan, è stato tradotto in altre lingue e ora è incluso nel programma obbligatorio delle università pedagogiche.

Alexander Milne "Winnie the Pooh"

"Winnie the Pooh" è un classico della letteratura per l'infanzia grazie a personaggi vivaci, una storia affascinante e grandi illustrazioni. Vale la pena notare che tutti gli eroi della fiaba avevano i loro veri prototipi, quindi Vinnie è un orso dello zoo in cui l'autore amava riposare, Piglet è un regalo dei vicini, e Eeyore è un dono di genitori che sono stati privati ​​di una coda.

I bambini e gli adulti russi sono meglio conosciuti per l'adattamento cinematografico sovietico del cartone animato, apparso grazie a Boris Zakhoder. Al momento, "Winnie the Pooh" è un classico del cinema sovietico, l'amore per il quale è instillato anche ai nostri giorni, perché l'immagine di un amante del miele è popolare tra adulti e bambini, e la frase "I am a cloud, a cloud, a cloud" "Può essere ascoltato per strada anche ora.

Alexey Tolstoy "La chiave d'oro, o le avventure di Pinocchio"

Per molto tempo si è creduto che il Pinocchio sovietico fosse solo un prototipo del Pinnokio italiano, ma non è affatto così. Infatti, Alexey Tolstoy inizialmente scrisse il libro come una traduzione del famoso romanzo Collodi, tuttavia, poi decise che era troppo noioso e deprimente, dopodiché iniziò a scrivere la sua versione del racconto. A causa di ciò, il libro sul ragazzo di legno è diventato un'opera indipendente, pubblicata più di 180 volte, tradotta in 47 lingue, con una tiratura di oltre 15 milioni di copie. Il racconto racconta la straordinaria storia di un ragazzo che è emerso da un registro, così come ha imparato la vita e la sua versatilità.

Lewis Carroll "Alice nel paese delle meraviglie"

"Alice" è un romanzo geniale unico e allo stesso tempo scritto da un matematico. Si ritiene che le persone che sono interessate alle scienze esatte non siano capaci di creatività, tuttavia questo libro dimostra il contrario. Alice in Wonderland è un libro per bambini scritto per una bambina Alice Lidell. Allo stesso tempo, molti lo considerano un romanzo a tutti gli effetti e molto profondo, perché è pieno di battute filosofiche, linguistiche e matematiche, allusioni, grazie alle quali ha influenzato il genere fantasy e l'arte in generale.

Daniel Defoe "Robinson Crusoe"

"Robinson Crusoe" - il primo classico romanzo inglese, che ha quasi 300 anni. Il rilascio del libro è diventato una sensazione, dando origine a imitazioni, ad esempio, in Germania per diversi anni sono state pubblicate quasi 40 versioni su questo libro, tuttavia, era impossibile confrontarlo. Il libro ci parla di un uomo perso su un'isola disabitata, così come di come lotta ogni giorno con la vita cercando di trovare cibo. È interessante notare che in effetti c'è una continuazione nella forma del secondo e del terzo libro, tuttavia, poche persone ne sono a conoscenza, il che è un peccato, perché nel secondo libro l'autore ha inviato il suo eroe alla Siberia russa.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui