Il piercing al naso in popolarità può essere causato da un piercing del padiglione auricolare, quindi la decorazione della parte sporgente del viso è diventata molto richiesta tra uomini e donne di diverse età. Se il piercing all'orecchio non provoca forti emozioni ed è considerato qualcosa di familiare, il piercing al naso, in particolare i tipi stravaganti, che saranno discussi nella nostra recensione, sembra molto insolito.

Piercing al naso: caratteristiche e raccomandazioni per la procedura

Decorare il naso con orecchini e altri gioielli in metallo nel nostro paese sono diventati relativamente recenti. I primi a decidere su un simile esperimento con il loro aspetto sono stati i giovani con i loro stati d'animo ribelli e liberi. Inizialmente, il ragazzo o la ragazza con il piercing al naso era automaticamente classificato tra i rappresentanti della sottocultura e le tendenze della musica radicale. Oggi, coloro che vogliono sembrare inusuali ed eleganti decorano il loro aspetto con una decorazione originale nel naso.

Ci sono molti modi per bucare il naso: sul naso, sul setto, sull'ala. Differiscono per aspetto, posizione, sensazioni dolorose durante la procedura, periodo di guarigione. Offriamo di conoscere ciascuno di essi in modo più dettagliato.

Piercing alari

Puntura dell'ala del naso - il tipo più comune di piercing. Lui è il più sicuro. In questo caso, il proprietario del piercing è la scelta di perforare la sinistra, la destra o entrambe le narici contemporaneamente. La guarigione della puntura sull'ala del naso avviene entro 4-6 settimane.

La posizione del foro è selezionata individualmente. Il punto più doloroso sull'ala del naso è il punto più alto sul lato. Tale puntura appare interessante e attraente, tuttavia, il piercing guarisce molto più a lungo e rischia l'infezione con cure improprie. Come ornamento, vengono usati orecchini originali, garofani e altri accessori.

Piercing al naso del setto

Il setto è un piercing nel setto nasale. La puntura avviene attraverso il tessuto cutaneo sotto la cartilagine o attraverso la cartilagine stessa. Le sensazioni dolorose possono durare alcuni secondi durante la puntura, quindi con questo piercing non usano antidolorifici.

Con una cura adeguata con l'uso di antisettici, la guarigione avviene dopo 6-8 settimane. Come ornamento si usano bilancieri, anelli, semianelli.

Naso Piercing Septril

Septril - punta il naso verticalmente verso il basso. Quando si esegue la procedura richiede una grande esperienza del maestro e cautela, poiché vi è un'alta probabilità di danneggiare il setto cartilagineo. Se la cartilagine è ancora colpita, il processo di guarigione sarà difficile e lungo.

Il piercing nasale di Septril è una procedura abbastanza dolorosa, quindi è utile usare analgesici sotto forma di iniezioni. Un bilanciere viene usato come decorazione per il piercing Septril.

Naso Piercing Bridge

Il ponte piercing viene eseguito sulla parte superiore del ponte nasale. La puntura avviene a livello degli occhi senza toccare il tessuto cartilagineo. Il bridge può essere eseguito verticalmente o orizzontalmente. Dai gioielli per perforare il ponte, puoi usare il bilanciere.

Pistola piercing al naso

La pistola aiuta a rendere la procedura di perforazione del naso il più indolore possibile, contribuendo a ridurre la probabilità di un processo infiammatorio e complicanze. Per forare un naso con una pistola a un maestro ci vogliono un paio di secondi.

Quando si utilizza una pistola, non è necessario preoccuparsi di contaminazione e polvere nella ferita, perché il suo uso garantisce la sterilità della procedura. La pistola viene utilizzata solo se il sito di puntura ha uno spessore ridotto.

Piercing al naso a casa

Il piercing al naso è consigliato nei saloni di bellezza o negli uffici, dove la procedura sarà il più indolore possibile e senza il rischio di infezione. Se i servizi di maestri professionisti sembrano essere costosi per te, e non hai paura dell'infezione e dell'infiammazione, prova a bucare il naso a casa.

Segui i passaggi seguenti e puoi facilmente ottenere il tuo piercing al naso:

  • Prima di tutto, compra un piercing nel naso. I gioielli possono essere trovati in gioielli o negozi di souvenir, negozi di tatuaggi, negozi online. Scegli una piccola decorazione in acciaio inossidabile, policarbonato, titanio.
  • Al sito della presunta puntura non dovrebbero essere l'acne, l'acne e le ulcere. Se c'è qualche eruzione cutanea sul viso, quindi rinviare la procedura.
  • È necessario perforare l'ala del naso con uno speciale gioco nuovo, il cui diametro corrisponde al diametro della decorazione. Se non c'è ago per il piercing, utilizzare un ago da cucito, un catetere, un orecchino, una spilla da balia.
  • È importante disinfettare a fondo lo strumento per perforazione con agenti antisettici, come una soluzione alcolica. Per fare questo, abbassa il gioco e la decorazione nell'alcol e poi bollilo. Metti gli strumenti finiti su un asciugamano pulito, lava le mani con sapone e tratti con una salviettina imbevuta di alcool.
  • Segna il punto della presunta puntura sull'ala del naso.
  • Tratta questa zona con l'alcol. Per l'anestesia casalinga, usa un pezzo di ghiaccio.La pelle diventerà meno sensibile, ma più densa.
  • Forare il naso con l'ago verticalmente contro la superficie della pelle nel punto segnato. È importante agire con un solo movimento fiducioso.
  • Immediatamente dopo la puntura, inserire il gioiello nel buco il più presto possibile fino a quando la ferita inizia a stringere.

Piercing al naso pronto. Le tue ulteriori azioni sono di lavare la puntura con clorexidina o Miramistina su entrambi i lati. In caso di arrossamento e infiammazione, usare levomekol. Se dopo 10 giorni l'arrossamento non scompare e sono comparse delle croste sul sito della puntura, è apparso uno scarico giallo o verde, è necessario rimuovere il piercing e consultare un medico per un consiglio.

Come scegliere un gioiello per il piercing al naso

Quando si sceglie gioielli è necessario concentrarsi sul sito di puntura. Se il piercing viene eseguito in alto sull'ala delle narici, non dovresti scegliere un ornamento a forma di anello. L'opzione migliore sarebbe uno stallone pulito.

Per decorare la puntura al centro del naso, montare la traversa e l'anello. Per il piercing delle ali del naso si usano labbroni, tunnel, narici. Per il setto, raccogliere banane, anelli, semianelli, barrette.

Per il sito di foratura non è infiammato, è necessario utilizzare solo gioielli di alta qualità. I maestri professionisti raccomandano decorazioni in titato, lega chirurgica, bioplastica. Dopo che la ferita è guarita, cambiale in oro, argento, platino o persino ornamenti in legno.

Piercing al naso sembra più che originale ed elegante. Una varietà di gioielli rende questo tipo di foratura un modo conveniente e attraente per trasformare l'aspetto.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui