Il Portogallo appartiene a quei paesi che non sono abituati a partecipare alle corse turistiche. Questo paese è più adatto per i turisti facoltosi che preferiscono le vacanze d'élite. Qui valorizzano la storia e la cultura, creano un riposo confortevole sotto tutti gli aspetti per se stessi e gli ospiti. Un viaggio in Portogallo ti permetterà di conoscere meglio la bella e fiera Europa.

Come arrivare

Sul territorio del Portogallo ci sono 4 aeroporti internazionali: a Lisbona, Madeira, Faro e Porto. Da Mosca, San Pietroburgo e alcune altre città russe, gli aerei volano regolarmente a Lisbona. La tariffa di sola andata è di circa 455 euro durante l'alta stagione e solo 105 euro per la bassa stagione. Per risparmiare sul volo, è possibile scegliere un percorso con un trasferimento di circa 215 euro.

Il volo da Mosca a Porto avrà un costo di circa 115 euro in inverno e da 145 euro in estate.

Alcune compagnie aeree effettuano voli regolari da Mosca a Faro. Il prezzo del biglietto è di circa 150 euro.

Puoi arrivare a Madeira da Mosca con un collegamento a Lisbona. I biglietti costano tra 160-190 euro.

Non esiste un collegamento ferroviario diretto tra la Russia e il Portogallo. Gli amanti delle rotte terrestri possono arrivare qui in auto. Sulla strada da Mosca dovrà trascorrere circa 45 ore da San Pietroburgo per 2 ore in più. Dovrà attraversare il territorio di Bielorussia, Polonia, Germania, Francia e Spagna.

Vacanze in Portogallo nel 2018: prezzi

Fondamentalmente nel paese, tutti gli hotel hanno un alto livello di servizio. Lavorano principalmente sulla base della colazione, meno spesso della mezza pensione. Amato da molti russi, il sistema "all inclusive" non è qui. Ciò è dovuto principalmente al fatto che il Portogallo ha una cucina molto varia e gustosa, quindi i turisti qui amano mangiare in posti diversi. In questo modo puoi conoscere meglio le tradizioni culinarie locali.

In Portogallo, la maggior parte degli hotel ha 4-5 stelle. I prezzi per le camere qui partono da 2300 rubli al giorno e possono raggiungere 20 mila rubli o più. Ci sono anche "pousadas" storiche - antiche fortezze e castelli che sono stati trasformati in hotel di lusso. Tutti sono costruiti in uno stile architettonico tipico. Gli ospiti sono offerti per provare i migliori piatti della cucina nazionale.

Per i turisti di bilancio qui sono gli ostelli che sono considerati tra i migliori del continente. Il costo di un letto in un ostello inizia da 10 euro a notte. Il costo di una stanza in un hotel a 2 stelle economico costerà 30 euro e più. Inoltre, i turisti possono affittare un piccolo appartamento con una cucina per 30-35 euro al giorno.

cibo

L'opzione più economica per il cibo in Portogallo sono i piccoli ristoranti aperti nei supermercati. Il costo del pranzo in loro inizia da 7 euro. In questo caso, le parti qui sono così grandi che sono abbastanza per due.

I ristoranti economici includono quelli che offrono cucina giapponese e brasiliana. Qui puoi mangiare bene per 9-12 euro.

Mangiare nei ristoranti sarà più costoso. Il controllo minimo in un ristorante portoghese regolare inizia da 25 euro a persona.

Vacanze in Portogallo nel 2018: i posti migliori

Naturalmente, la destinazione turistica più popolare in Portogallo è una vacanza al mare. Tuttavia, questa non è l'unica cosa che questo paese colorato può offrire ai turisti. Ogni resort qui ha un numero di sue caratteristiche.

Lisbona

Un'atmosfera speciale regna sempre nella capitale. Qui puoi passeggiare per le strade accoglienti di Lisbona tutto il giorno, osservando gli edifici costruiti in stile Art Nouveau. Inoltre, la città vanta un'abbondanza di monumenti storici e architettonici, così come molte visite turistiche. I fan dello shopping non si annoieranno neanche qui. Nei negozi locali puoi sempre trovare le migliori collezioni di famosi designer.

Algarve

L'area turistica dell'Algarve si trova nel sud del paese, vicino alla costa dell'oceano. Qui sono concentrati i migliori complessi di spiaggia e gli hotel di lusso. Atmosfera affascinante, sabbia bianca, mare caldo e infrastrutture, sono le più adatte per un soggiorno confortevole.

Sintra

Il resort si rivolge agli amanti del passatempo attivo, delle gite turistiche e dei valori culturali. Qui i viaggiatori aspettano antichi castelli e altri monumenti, pronti a raccontare l'affascinante storia della regione.

Isola di Madeira

Questo posto è ideale per le vacanze in famiglia in un'atmosfera accogliente. L'isola ha un gran numero di piccole spiagge sabbiose, la più famosa delle quali è la spiaggia di Calheta. La sabbia qui è stata appositamente portata dal Marocco.

Terme

In un conto speciale in Portogallo terme Caldas de Saude, Gerês e Chaves. Le sorgenti termali di Chaves erano conosciute ai tempi dell'antica Roma. Per molti secoli, le persone con diabete, sovrappeso e altri problemi metabolici sono venute qui per la guarigione. Fonti Caldash de Saude aiuta a sbarazzarsi di asma e molti problemi con il sistema muscolo-scheletrico.

Vacanze in Portogallo sull'oceano

Assolutamente tutte le spiagge del paese sono municipali. Il costo di un ombrellone e lettino per due sarà di 8-10 euro. Le spiagge dell'Algarve e della Riviera di Lisbona sono ricoperte da sabbia bianca e fine. A Madeira, la maggior parte delle spiagge sono di ciottoli. Sulle spiagge è possibile vedere le bandiere, il cui colore indica lo stato dell'acqua. Una bandiera rossa indica un mare in tempesta, quindi in tali giorni può essere pericoloso nuotare in esso. Giallo: avvisa del pericolo, quindi i vacanzieri devono fare attenzione durante la nuotata. Verde - dice che nuotare in acqua è sicuro.

Molto popolare nel paese è la spiaggia nella città di Carcavelos, situata vicino a Lisbona. È affollato qui in qualsiasi momento della giornata. Durante il giorno è possibile prendere il sole sull'ampia spiaggia sabbiosa con un comodo accesso all'acqua. Di sera, Carcavelos diventa un centro di feste dove le discoteche durano fino a quando sorge il sole.

Surfers, windsurfer e kiters sono attratti dalla spiaggia di Ginshu, situata a Cascais. In questo posto ci sono sempre grandi onde. Per coloro che preferiscono una rilassante vacanza al mare, le vicine spiagge di Riberia e Torre lo faranno.

La spiaggia di Ribeira da Illyas, situata a Ericeira, è riconosciuta come riserva mondiale di surf.

La costa meridionale del Portogallo è costellata di località balneari, la più famosa delle quali è riconosciuta dall'Algarve. Ci sono aree ricreative, angoli appartati scelti da nudisti e tunnel rocciosi.

Coloro che cercano la solitudine dovrebbero andare a Madeira.

Immersioni in portogallo

Le località di questo paese attirano i subacquei verso il pittoresco mondo sottomarino e l'acqua più pura. Di solito gli appassionati di immersioni scelgono Madeira a causa del magnifico scenario sottomarino. Non lontano dalla costa ci sono grotte sottomarine, scogliere e rocce sottomarine, navi affondate, attorno alle quali galleggiano pesci colorati.

Per guardare il tonno, la cernia e il barracuda, dovresti andare alla riserva sottomarina Garazhau, situata vicino a Machico. Anche qui puoi vedere insoliti coralli neri.

I professionisti scelgono le Azzorre. Nonostante il fatto che l'immersione qui non sia semplice, può dare ai subacquei esperti un sacco di divertimento. Ci sono squali balena e manta vicino all'isola di Santa Maria, e delfini, balene e squali blu sono vicini a File e Pico.

Per i principianti nell'arcipelago delle mute da sub Berlengash. Qui puoi esplorare navi affondate, grotte sottomarine, nuotare con branzino e orate.

Scopri l'arte di immersione offerta in Algarve. Qui, vicino alla costa, si trovano grotte sottomarine e scogliere a picco sul mare, attorno alle quali agili pesci si aggirano.

Viste e spettacolo del Portogallo

Sul territorio del paese, numerosi castelli e fortezze, monasteri medievali e cattedrali sono sopravvissuti fino ad oggi. Visitando Lisbona, è assolutamente necessario visitare il Castello di San Giorgio, che brilla con il suo aspetto imponente. I palazzi di Marfa e Keluš non sono meno popolari tra i turisti. Il simbolo della città è l'acquedotto Aguas Librish.

Porto è chiamata la città degli edifici monumentali, antiche cantine vinicole e mercati rumorosi. Qui è assolutamente da visitare la regione di Ribeira, che colpisce per la sua originalità, nel pittoresco giardino botanico e il museo del vino di Porto.

Il centro religioso del paese è la città di Braga. È qui che si trova la residenza dell'Arcivescovo e si trova il principale santuario cattolico, la Chiesa di Cristo sul Calvario.

Monasteri medievali e antiche università si trovano nella città di Coimbra. E i pellegrini hanno visitato la vicina città di Fatima per oltre 100 anni per vedere il luogo in cui è apparsa la Vergine Maria.

Intrattenimento non meno vario che si può trovare in Portogallo. Uno zoo è aperto a Lisbona. Per esplorare la città da una prospettiva a volo d'uccello, è possibile utilizzare la funicolare Gloria. I turisti con bambini dovrebbero assolutamente visitare l'oceanario metropolitano, dove c'è una vasta collezione di rappresentanti del mondo sottomarino che vivono in tutti gli oceani del pianeta.

Andando a Madeira, i viaggiatori saranno interessati a scalare la montagna Piku-Ruivu, e in Sintra a Capo Roca, che offre una splendida vista dei dintorni.

Gli amanti estremi sono invitati al parco acquatico dell'Algarve.

Pro e contro delle vacanze in Portogallo

Come ogni altra destinazione turistica, il Portogallo ha una serie di vantaggi. Tra questi ci sono:

  • volo corto;
  • bellissima natura e mare pulito;
  • un gran numero di luoghi e di escursioni interessanti;
  • gustosa cucina nazionale;
  • ottimo servizio negli hotel.

Tra gli svantaggi delle vacanze in Portogallo, molti turisti chiamano l'alto costo dei tour.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui