Un altro luogo dove la gioia e lo spirito festivo del Natale battono il limite: questa è la Repubblica Ceca. Questo è più vividamente rappresentato a Praga. La città è semplicemente saturata dalla magia e il punto non è affatto nell'abbondanza dell'illuminazione. La sincerità della gente del posto scioglierà qualsiasi cuore, ed è semplicemente impossibile trovare analoghi al vin brulè locale. Nell'aria odori di cannella, cannella e spezie. Tutto ciò crea un'atmosfera speciale e rende la celebrazione indimenticabile.

Incontro tradizionale di Capodanno e Natale nella Repubblica Ceca

L'attributo più famoso del nuovo anno a Praga sono i ramoscelli di vischio, che i residenti pendono dall'ingresso delle loro case. I ramoscelli non possono comprarli da soli. Devono o dare o prendere in dono.

Oltre a questo nella Repubblica Ceca ci sono molte altre tradizioni altrettanto importanti. Le vacanze invernali iniziano con il giorno di San Nicola - 6 dicembre. Si crede che in questo giorno Nicholas stesso cammini per le strade della città insieme al Buon Angelo e al piccolo diavolo e scopra se i bambini si sono comportati bene tutto l'anno. Coloro che sono stati obbedienti riceveranno dolci dolcetti come regalo.

Una settimana dopo la prima vacanza arriva San Lucius Day. In questo giorno, le ragazze si rivestono di abiti bianchi, si spolverizzano il viso con polvere bianca e le decorano con enormi nasi di legno. Le ragazze spaventano le persone per le strade, per le quali dovrebbero trattarle con dolciumi.

Una tradizione importante separata nel paese sta tenendo una fiera di Natale. Il più grande è organizzato a Praga. Qui passa sulla Piazza della Città Vecchia. In fiera è possibile acquistare dolci, decorazioni festive, prodotti in vetro della Boemia, carni affumicate e birra. Durante la fiera, spettacoli teatrali in costume si svolgono sulla piazza. Qui puoi ascoltare canzoni popolari, vedere come lavorano gli artigiani fabbro e altri maestri.

 

Le strade della città sono decorate con abeti in decorazioni festive e composizioni, che raffigurano la nascita di Cristo. Tali cose possono essere viste in qualsiasi cattedrale, così come in alcune case della gente del posto, che in particolare onorano fedelmente le tradizioni. La composizione più importante del paese diventa l'enorme presepe sulla piazza principale di Praga. Le sue dimensioni sono così grandiose che puoi usare pecore vere per la composizione.

Il piatto principale di Natale è la carpa cotta. Le sue squame simboleggiano ricchezza e prosperità. Barili di pesce vivo, che possono essere acquistati per un banchetto festivo, sono collocati nelle città e nelle piazze per le strade. Inoltre, per attrarre ricchezza, i cechi mettono sul tavolo le lenticchie e i cereali. In modo che la felicità non scappi o voli via, non ci sono né un coniglio né un uccello sul tavolo.

In compenso per il fatto che gli abitanti della Repubblica Ceca si relazionano così riverentemente alle loro tradizioni, sta nevicando dal cielo. È particolarmente importante per i residenti locali che la neve andrà a Serata generosa e a Capodanno.

L'offensiva del nuovo anno può essere soddisfatta sulla piazza principale della città sotto l'orologio. Le persone bevono champagne e vino, dopo di che ognuno fa il suo caro desiderio. A Praga, è consuetudine fare auguri sul Ponte Carlo.

Negli ultimi 17 anni, il 1 ° gennaio, i cechi hanno celebrato il Giorno della Repubblica Ceca. Questo giorno si celebra la separazione della Repubblica Ceca dalla Slovacchia. Ma ancora, i locali considerano la festa principale di questo giorno - l'inizio del nuovo anno. La notte tra il 31 dicembre e il 1 ° gennaio si chiama Sylvester.

Nelle piazze, nelle strade e negli stabilimenti di cereali, sono sicuramente organizzati spettacoli e spettacoli di intrattenimento. Il capodanno è accompagnato da fuochi d'artificio.

I cechi non sono abituati a celebrare tutta la notte, come è consuetudine nei paesi della CSI. Già al mattino vanno a casa e vanno a dormire. Ogni anno, sta diventando sempre più popolare incontrare il nuovo anno tra le montagne sia tra i locali che tra i turisti. Le aziende di diverse famiglie affittano una grande casa e celebrano insieme le vacanze invernali. Proprio qui nei ristoranti locali è possibile ordinare un banchetto di Capodanno e godersi il programma festivo.

Tour di Capodanno e recensioni turistiche

I prezzi per le vacanze a Praga durante le vacanze di Capodanno sono abbastanza convenienti. Tour dal 30 dicembre 2018 con una durata di 42.000 rubli. Dalla stessa data, ma per 8 giorni il viaggio avrà un costo di 43.000 rubli. Se scegli un tour dal 2 gennaio 2019 per 6 giorni, il tour avrà un costo di circa 43.500, e dal 3 gennaio per 5 giorni - 42.700 di rubli.

Come sempre, i turisti raccomandano l'acquisto di buoni almeno 2 mesi prima della partenza. Gli hotel locali anche a 3 stelle si distinguono per il comfort e l'alto livello di servizio. La maggior parte dei turisti afferma che il cibo negli hotel è accettabile. Se vuoi di più, dovresti cercare un piccolo ristorante. Di solito si trovano vicino all'hotel. Per trovarne uno, basta chiedere alla reception dell'hotel.

Un fattore conveniente è che il trasporto a Praga segue sempre un calendario rigoroso. È impossibile perdersi nella metropolitana: tutto è chiaramente indicato su mappe speciali.Stai attento quando cambi denaro. Spesso nei punti di scambio un cartello si blocca con una certa velocità, e durante lo scambio risulta che è valido solo quando si scambiano somme ingenti, che nessuno avverte in anticipo. È meglio usare gli scambiatori negli aeroporti. Inoltre, la maggior parte dei negozi accetta euro.Puoi pagare in euro e cambiare in kroons. Qui il più delle volte il corso sarà redditizio. Anche trucchi simili dall'aspetto innocente si trovano in altri posti. Ingannare un turista nella Repubblica Ceca non è considerato vergognoso. Il furto di tasca prospera anche in luoghi affollati. I pezzi e i documenti di particolare valore sono lasciati nella cassaforte dell'hotel.

Un fatto interessante: se non riesci a parlare con lo staff in un negozio o in un altro luogo, allora non c'è alcuna possibilità di spiegare in inglese. Le spiacevoli sfumature del viaggio saranno costose comunicazioni mobili. Anche le escursioni con le guide saranno costose. È più facile ed economico usare la guida e ispezionare tutto da solo.

In generale, le vacanze di Capodanno in Repubblica Ceca saranno un'avventura molto divertente. A memoria rimarranno a lungo gli odori che aleggiano sui mercatini natalizi, oltre che sulle vedute delle attrazioni locali.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui