Evidenziatore: selezione e uso dei segreti

0

In poche stagioni, l'evidenziatore divenne l'assoluto must-have di ogni ragazza. Dopo tutto, questo è uno strumento eccellente che aiuta a sbarazzarsi di tracce di stanchezza e carnagione opaca. Tuttavia, non tutti possono usarlo. Pertanto, oggi offriamo di capire quali trame esistono e come applicarle correttamente.

Cos'è l'evidenziatore?

Il famoso strumento chiamato HighLater tradotto dall'inglese significa "evidenzia con luce". Cioè, è usato per evidenziare alcune aree sul viso. Per questo motivo, l'impressione è fatta di riposato e illuminato dall'interno della pelle, che sembra molto naturale.

Sicuramente hai notato che dopo aver livellato il tono del viso sembra innaturale. Pertanto, è importante fare almeno un contouring minimo. Inoltre, tutto ciò che deve essere nascosto deve essere oscurato. E le aree che vale la pena sottolineare è meglio schiarire. Questo è ciò per cui viene usato l'evidenziatore.

Va notato che con l'aiuto di questo strumento è possibile nascondere piccole rughe e dare alla pelle un aspetto sano. I truccatori lo usano per evidenziare gli occhi e le sopracciglia, ridurre leggermente il naso e persino gonfiare le labbra.

Texture di evidenziatori e loro caratteristiche

Come accennato in precedenza, questo strumento deve essere presente in ogni sacchetto cosmetico. Ma nel processo di selezione, potresti incontrare molte domande. Uno di questi riguarda il tipo di texture che vale la pena acquistare.

Consistenza secca

All'inizio, l'evidenziatore aveva una consistenza asciutta ed esternamente sembrava polvere minerale. Si ritiene che tale strumento sia perfetto per le ragazze con il tipo di pelle grassa. Ma quando lo si applica vale la pena di essere molto attento, in quanto può sottolineare peeling o pori. Sulla pelle secca, potrebbe non sembrare molto naturale, quindi è meglio applicare molto poco.

Inoltre, i truccatori spesso lo mettono sopra polvere o fondotinta. Fallo con un pennello per applicare un leggero velo e non per rendere il viso troppo radioso. Inoltre, la texture asciutta è più adatta per il trucco da sera.

Evidenziatore di liquidi

A differenza della versione precedente, la consistenza liquida è molto più facile da usare. Inoltre, puoi creare un bagliore morbido e delicato che sembrerà naturale.

Per ottenere questo effetto, devi distribuire solo una goccia di questo strumento con le dita. I truccatori spesso lo mescolano con il fondotinta e solo dopo lo applicano all'intero viso. Sembra davvero molto bello e naturale.

bastone

Un po 'insolito, ma molto universale è l'evidenziatore in stick. È molto comodo da usare, poiché basta toccare la pelle e distribuire con le dita. Il risultato sarà un effetto naturale leggero, umido e massimo. Pertanto, questa opzione è ideale per la vita di tutti i giorni e il trucco del giorno.

Inoltre, grazie alle sue dimensioni compatte, può essere inserito anche nella borsetta più piccola.

Consistenza crema

Questa opzione è particolarmente amata dai truccatori, poiché è ben assorbita e rimane a lungo sulla pelle. Spesso viene applicato con le dita o con una speciale spugnetta cosmetica. Ma prima, devi assolutamente applicare le fondamenta.

La consistenza della crema evidenziata viene spesso prodotta sotto forma di tavolozze con una varietà di sfumature. Questa è una soluzione eccellente, in quanto consente di sostituire anche le ombre e il rossore. Pertanto, per coloro che sono alla ricerca di un rimedio universale, ti consigliamo di guardare a questa opzione.

 

Regole di selezione dell'ombra

Dopo aver determinato per te la consistenza necessaria significa prestare particolare attenzione alla ricerca della tonalità perfetta. È necessario prestare attenzione non solo al colore dell'evidenziatore stesso, ma anche al tono della pelle.

Si consiglia alle ragazze con un tono di pelle chiara di dare un'occhiata più da vicino ai prodotti con una lucentezza perla. A causa di ciò, la faccia non apparirà troppo pallida e fredda. E le particelle di perle enfatizzano le linee del viso.

Per una pelle più abbronzata, scegli le opzioni che contengono una tonalità dorata. L'ombra dello champagne sarà la più morbida e delicata. Un evidenziatore di colore più intenso in rame o in bronzo è adatto per il trucco da sera.

La tonalità rosa e lilla di questo prodotto si adatta ai proprietari della pelle subton rosa-rossa. A causa di ciò, tutto apparirà molto armonioso.

Come usare l'evidenziatore?

A differenza dell'opinione pubblica, non dovresti mettere troppi soldi su tutta la faccia. Tutto dipende esattamente da dove vuoi focalizzarti. Ricorda che ci sono solo cinque zone in cui puoi applicarlo.

occhi

Se vuoi rendere la vista più aperta, l'evidenziatore farà un ottimo lavoro. Basta solo metterlo sotto le sopracciglia e sugli angoli esterni o interni degli occhi. Una texture asciutta può anche essere applicata alla palpebra mobile, ma ricorda che lo strato deve essere il più sottile possibile.

Cheeks

È possibile rendere le caratteristiche del viso più espressive se applicate diagonalmente agli zigomi.Devi farlo con le dita o con un pennello speciale. A causa di ciò, girando la testa si noterà un bagliore leggero e sano della pelle.

naso

Per correggere il naso, è necessario acquisire due tonalità di un evidenziatore. E uno dovrebbe essere leggero, e il secondo più scuro del tono della pelle. Per rendere visivamente più stretto il naso, applica un colore scuro alle ali del naso. Per rendere il naso un po 'più corto, spazzalo con una piccola quantità di ponte e punta. Quindi è necessario sfumare bene.

labbra

Puoi aggiungere gonfiore e sessualità alle tue labbra usando solo un piccolo evidenziatore. Per fare questo, applicalo alla fossetta sopra il labbro superiore e ombreggia bene. Un trucco così semplice renderà il tuo trucco ancora più attraente.

fronte

Per il trucco diurno, tuttavia, non è consigliabile utilizzare un evidenziatore per correggere questa zona. Ma nel trucco della sera hai bisogno di un bel po 'di soldi da mettere sui lati della fronte e delle tempie. Ma è molto importante sfumarlo bene, in modo che la correzione non assomigli a un luccichio grasso.

Evidenziatore: un ottimo strumento che consente di evidenziare il viso e dargli un bagliore naturale. Usa il nostro consiglio quando scegli e puoi facilmente scegliere la texture e la tinta perfette.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui