Manicure non tagliata a casa

0

Il nome "manicure non tagliata" parla da solo: questa procedura non utilizza strumenti da taglio. Questo tipo di cura igienica delle unghie non tollera il taglio della cuticola, viene rimosso o rimosso con liquidi e gel speciali.

Vantaggi della manicure non tagliata:

  • la procedura è assolutamente indolore
  • non corri il rischio di ferite e infezioni nella ferita. Ciò è particolarmente vero per coloro le cui navi sono vicine alla superficie della pelle. Nel caso di una manicure classica, sono facilmente danneggiabili.
  • Quando si utilizza una manicure, c'è un alto rischio di lesioni al letto ungueale, che porta ad una crescita più lenta dell'unghia. Con una manicure europea, tali situazioni sono escluse, poiché l'unghia non ha semplicemente nulla da deformare.
  • Nella procedura di manicure non tagliata, viene utilizzato uno speciale dispositivo di rimozione della cuticola, che svolge il ruolo di ritardante della crescita. Quindi, questa procedura sarà richiesta sempre meno.

Gli svantaggi della manicure non tagliata

La manicure non tagliata è una procedura delicata e delicata che non è adatta a tutte le ragazze. Ad esempio, la versione europea non è adatta ai possessori di pelle ruvida e densa. Rimuovere la cuticola senza pinzette speciali in questo caso sarà problematico.

Chi soffre di allergie dovrebbe eseguire questa procedura dopo una valutazione preliminare della reazione ai componenti utilizzati nel processo di manicure non falso. Spesso c'è una reazione allergica al remuver, che viene utilizzato per ammorbidire la cuticola. In questo caso, vale la pena sostituirlo con acqua calda. L'effetto della transizione dalla manicure non tagliata dovrebbe essere previsto solo dopo 5-6 procedure.

Cosa ti serve per la manicure non tagliata

Nei negozi specializzati puoi trovare kit pronti per la manicure europea, ma i veri intenditori delle loro unghie creano il proprio set di strumenti che si adattano esattamente sotto le loro mani.

In ogni caso, l'elenco degli accessori obbligatori per la manicure non falso comprende:

  • forbicine per unghie
  • Lima per unghie
  • Remuver - un mezzo per ammorbidire la cuticola
  • bastoncini per cuticole in legno d'arancio
  • buff buff
  • lozione per le mani
  • olio per cuticole
  • tovaglioli, batuffoli di cotone o dischi
  • un contenitore con acqua calda e un asciugamano

Se non si dispone di un set completo di manicure tagliata, è possibile utilizzare le lime e le bacchette monouso per spostare via la cuticola.

Esistono diverse varietà di manicure europee, la scelta di ciascuna di esse dipende dalla sensibilità della pelle, dalle unghie, dalla cuticola e dal momento giusto per la procedura.

Manicure europea a secco

Questo metodo non richiede un addolcimento preliminare della cuticola. È ottimale in quei casi in cui non c'è tempo per preparare e cuocere a vapore le mani. Il metodo a secco è adatto ai proprietari di unghie sane e flessibili che possono sottoporsi a una procedura così ruvida.

Per una rapida lavorazione della cuticola, viene utilizzata una lima per unghie con un taglio laser o una barra in ceramica speciale.

Manicure non tagliata bagnata

Questo metodo comporta l'ammorbidimento preliminare della pelle cornea con l'aiuto di bagni con l'aggiunta di lozioni e oli essenziali. Per tale procedura non ci sono controindicazioni, è ugualmente utile per tutti. La cuticola umida e umida è facilmente rimovibile con un remuver.

Manicure non tagliate

Ideale per i proprietari di unghie fragili. Con questo metodo, le mani fuoriescono non in un bagno caldo, ma in una crema o una lozione speciale riscaldata a 50 ° C. È più conveniente e più veloce eseguire la procedura in uno scaldino elettrico

Dopo il metodo a caldo, la cuticola viene rimossa anche senza un gel, è facile spingerla via e pulirla con un bastoncino.

Manicure non tagliata a casa

Ogni ragazza può eseguire autonomamente una manicure europea. Basta acquisire un set indispensabile di strumenti per la delicata cura delle mani.

Prima di iniziare la procedura, lavarsi accuratamente le mani con sapone e acqua corrente e asciugarle con un asciugamano. Tratta le dita con un disinfettante. Rimuovere la vernice decorativa residua con il solvente per unghie.

Fase 1

Dai alle unghie la forma desiderata utilizzando una lima per unghie in vetro o ceramica di media abrasività. Ti permette di tagliare la lamina ungueale e rimuovere la lunghezza. Utilizzare un piccolo file abrasivo per un'elaborazione più approfondita. Spostare lo strumento dai rulli laterali al centro dell'unghia. Ciò eviterà la loro delaminazione e danno.

Fase 2

Metti le unghie nella vasca da bagno con acqua calda e ingredienti idratanti. La pelle pre-ammorbidita viene rimossa molto più sicuro e più veloce.

Se si utilizza il metodo a secco, è possibile saltare questo passaggio procedendo immediatamente alla rimozione della cuticola utilizzando una lima per unghie speciale.

Fase 3

Arancione muovere delicatamente la cuticola cornificata alla base dell'unghia. Applicare un remuver sulla pelle e dopo 3-5 minuti rimuovere l'eccesso con un batuffolo di cotone.

Fase 4

Stick pulire i lati della lamina ungueale dalla pelle cheratinizzata. Ci strofiamo le dita con un tovagliolo disinfettante. Per facilitare la procedura, utilizzare il file della cuticola.

Fase 5

Spesso sotto l'influenza di vernice gel e acrilico sulle unghie appaiono scanalature ondulate, strisce dritte. Per eliminare queste irregolarità, macinare le superfici della lamina ungueale con una lima di vetro. Per una cura più accurata delle unghie fragili, usa un buff speciale.

Fase 6

Massaggiare sulla cuticola e sui rulli laterali con un olio emolliente lenitivo. Per prevenire bave e ferite, trattare la pelle con olio d'oliva.

Questa procedura di manicure igienica non può essere considerata completa. Ora puoi procedere all'applicazione del rivestimento decorativo.

La manicure non tagliata è una procedura semplice che ogni ragazza può gestire. Si consiglia di tenerlo una volta in 2 settimane e ancora meno spesso, se la pelle è abbastanza morbida e le unghie sono fragili.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui