Il contenuto
  1. Varietà di bulbi
  2. Mughetti
  3. margherite
  4. Echinacea
  5. giglio
  6. gladiolo
  7. Fiori d'estate
  8. Fiori autunnali
  9. rosa
  10. clematide
  11. ortensia
  12. Host di Bush

La bellezza ha sempre ammirato e deliziato le persone. Spesso nei giorni frenetici lo sguardo indugia a lungo sul fascinomattina di sole letti fioriti luminosiin un parco cittadino o su un mazzo di fiori nelle mani di un passante sconosciuto.

Fiori rossi

Orologio di fiori

Un numero crescente di residenti urbani che cercano fuori città, sulla natura. E se in una giovane famiglia appaiono i bambini, qui sarebbe auspicabile non solo rilassarsi nella natura, ma anche i piccoli agitatori per dare l'opportunità di correre sull'erba verde del paese.

Se la famiglia compra una dacia ben curata e ben curata va bene, resta da conservare nello stesso modocondizione. Puoi aggiungere alcuni tratti extra al tuoPer uno stile di stile: per costruire un gazebo piantandolo con fiori rampicanti - rose o clematidi concreare uno stagno, un piccolo stagno o una fontana. Le piante acquatiche che galleggiano sulla superficie appariranno così belle qui., libellule seduto su un fiore.

Spesso ci sono aree non nelle migliori condizioni. Sarà necessario equipaggiarli in modo indipendente, partendo da zero. Ma non disperare, perché questa è una grande opportunità per creare un giardino dei tuoi sogni. Credimi, il tempo trascorso dietro questa eccitante attività non andrà sprecato!

Fiori perenni per dare su una foto

Per risparmiare finanze, tempo e sforzi, sarebbe più saggio scegliere piante perenni e fiori. Pianificare il loro atterraggio è meglio così che hanno deliziato i proprietari con la loro fioritura dall'inizio della primavera fino al tardo autunno.L'elenco delle piante inizierà con i fiori di primavera.

Varietà di bulbi


Crochi, primule, bucaneve, tulipani, giacinti, narcisi, primule - questi fiori vengono piantati meglio in autunno (settembre - ottobre).

Il bulbo è a riposo e durante la caduta attecchisce. Quando la neve si scioglie, i primi fiori ti delizieranno.

Dall'autunno, i letti sono pianificati, vengono aggiunte ulteriori concimazioni e vengono piantati i bulbi.

Se la terra durante la semina ha ricevuto abbastanza fertilizzante, i fiori possono crescere in un posto fino a 5-7 anni.

Terreno per piantare varietà di cipollain dovrebbe essere stabilitoCoy, prosciugato. Il posto per i letti è soleggiato, ma senza correnti d'aria. Applichiamo fertilizzante organico per la medicazione superiore.

che il terreno era leggerodku, prescavando con sabbia grossolana o argilla espansa fine.

C'è un altro punto interessante: puoi usare i contenitori rimovibili per piantare i bulbi. Viene eseguita una rientranza sul letto e viene installato un contenitore con seme e uno strato di terreno viene applicato sopra.

Le prime piante di cipolla non hanno bisogno di annaffiature, avranno abbastanza umidità dopo che la neve si scioglie. Altri fiori - tulipani e giacinti, annaffiati come il terreno si asciuga, ma non versato. Con un eccesso di umidità, la lampadina marcisce e la pianta può morire.

Ma in generale, queste bulbose ben adornano il giardino. Nella cura sono senza pretese. Dopo la fioritura, possono essere lasciati nel terreno, e nella prossima stagione non solo la pianta che è stata piantata, ma anche il "bambino" crescerà. Tutti questi fiori possono essere piantati come gruppi separati, o lungo i binari, marciapiede. Splendidamente guardano nella composizione dei letti.

Mughetti

I seguenti fiori, che hanno una bella vista, un aroma delicato e completano perfettamente il giardino - mughettoe. Sono concambia i primi fiori primaverili e fiorisce a maggio. Puoi piantarli con i semi, ma è meglio attraverso le piantine.

La cosa principale che un giardiniere deve sapere è: il mughetto ha un buon sistema radicale, e quando si pianta è necessario limitare il luogo della sua distribuzione. su Nell'area in cui sarà piantato il fiore, è necessario fare un'aiuola per esso in anticipo: scavare una recinzione nel terreno ad una profondità di 0,5 metri (pezzi di ardesia, scudi da giardino speciali). Ciò creerà una barriera per le piantine di mughetti in tutto il giardino.

I mughetti sono molto semplici dentro cura. ohné i rappresentanti della natura "selvaggia", quindi, non richiedono cure accurate. Dopo che il fiore è sbocciato, le bacche appaiono sul gambo - un'altra decorazione del giardino.

Piante perenni che fioriscono in tarda primavera

Lo spartiacque, la delfinio, lo spratto, l'anemone e il codone hanno altezze e colori diversi, quindi la gamma di sfumature del giardino sarà diversa.

L'impianto di questi rappresentanti puòquesta famigliaprezzo o piantine.

Per il suolo, queste piante non sono esigenti, ma tollerano miseramente il terreno sabbioso, paludoso e franco. Se fai dei fertilizzanti, per stabilire il drenaggio, i fiori saranno soddisfatti abbondantemente fioritura e bellezza.

Un altro rappresentante della primavera il periodo di massimo splendore - peonia.Quei giardinieri che pianificano di piantare questa pianta dovrebbero scegliere le condizioni ottimali per questo.Questo fiore è longevo e può crescere su uno posto fino a 60 anni.

Buona posizione per piantare un cespuglio - terreno argilloso coltivato con bassa acidità, senza acqua stagnante. Il sito solare è molto buono per la peonia, ma un eccesso di umidità porta alla decomposizione delle radici.

Arbusto di radice prodotto dalla pianta. Un pozzo viene preparato in anticipo per materiale di semina. capitolodovrebbe essere fino a metri perché le radici penetrano fino a 80 sme nIn una piccola fossetta, le radici saranno larghe e non riceveranno sostanze nutritive. Per piantare è bene prendere giovani piantine di arbusti di 1-2 anni, e poi la peonia crescerà e per molti anni per favore con abbondante fioritura.

ALa radice è ben radicata e ha preso forza, e il cespuglio è fiorito magnificamente, è consigliabile nutrire la peonia. Per questo è possibile utilizzare verbasco o concimi minerali.

È importante! Dopo l'irrigazione necessariamente allentando intorno al cespuglio. Il terreno cade e le gemme iniziano a sporgere in superficie - le radici future, quindi è necessario seguire e spud il cespuglio.

Dla piè pericoloso marciume grigio se cresce in un clima di alta umidità. Pertanto, in caso di malattia o di prevenzione, è meglio spruzzare l'ossido di rame.

Dopo la fiorituraeio sezioneLa parte superiore del gambo con un peduncolo sbiadito è cresciuto, e nel tardo autunno il cespuglio viene tagliato quasi al livello del suolo. La peonia tollera bene il gelo, quindi non richiede una protezione speciale.

margherite

Il giardino estivo può essere decorato con diversi tipi di margherite. fiori non ci sono solo bianchi, ma anche gialli, rosa, blu. La pianta è molto modesta in piantagione e cura, e un cespuglio fiorito - la decorazione di qualsiasi giardino.

Materiale di impianto può essere coltivato per seme, piantina o divisione delle radici. L'ultimo modo è il più semplice. La bellezza e la dimensione dell'infiorescenza dipendono dalla dimensione del cespuglio, quindi deve essere regolarmente divisa. I semi di camomilla sono molto piccoli, ma possono essere piantati all'inizio della primavera o nel tardo autunno sotto il film.

In autunno è preferibile coprire i cespugli, poiché potrebbero morire durante il periodo di gelo.

Echinacea

Una bella aggiunta al placer di margherite sarà Echinacea. I suoi grandi fiori rosa decoreranno il giardino dall'inizio dell'estate fino al tardo autunno, a condizione che le gemme fiorite vengano tagliate nel tempo.

L'unico segno negativo di echinacea - può causare una reazione allergica. Pertanto, se ci sono persone in famiglia che sono inclini a allergie o bambini piccoli, è meglio non piantare questo fiore.

Piantare piantine di echinacea prodotte o semi. Se piantati con semi, i primi germogli saranno in 3-6 settimane, a seconda della cura e dell'irrigazione.È meglio seminare i semi in autunno, e in primavera piantare le piantine che sono apparse. La cura è semplice. Top dressing di solito una volta all'anno prima della fioritura.

giglio

Lilianye ha un bell'aspetto nel decorare il giardino.Ogni proprietario può scegliere assolutamente qualsiasi colore di gigli per il suo sito: classico arancione, bianco, giallo o bordeaux.

Piantare gigli portava bulbi. Questi rappresentanti possono crescere di unom posto alcuni anni. A loro non piacciono i trasferimenti, quindi scegli un posto luminoso e soleggiato. Il gambo delle liliacee è alto, fino a un metro. Se nella vostra zona si verificano venti frequenti, il fiore avrà bisogno di un backup.

Il giglio del terreno ama sciolto, con un buon drenaggio. Piantare i bulbi deve essere sano, non sovraeccitato, di buona qualità.

Puoi piantarli in autunno, ad ottobre. Se il materiale di impianto viene acquistato in anticipo, viene conservato in frigorifero, in una scatola per le verdure. In atterraggio primaverile a una temperatura dell'aria di 10 gradi. Quando il terreno si ghiaccia coprire con uno strato di paglia, fieno. Caratteristiche cura per i gigli sono semplici: il fiore dovrebbe essere al sole e le radici all'ombra.

Tra i gigli può essere piantato sottotaglia tVetaachi copriràradici dal surriscaldamento e regolare l'umidità del suolo. Nutrire la pianta ha bisogno di crescere in primavera, quando i fiori maturano, e in autunno, per ripristinare. Nel primo anno, è preferibile tagliare il peduncolo, in modo che la lampadina si rafforzi e la prossima volta piaccia con abbondante fioritura.

Se il giardino si trova in una zona con clima freddo e umido, è auspicabile un bulbo di giglio in autunno nelScavare, quindi conservare in una stanza fresca, senza seccare eccessivamente, e riposizionarli in primavera.

Dei parassiti dei gigli pericoloso coleottero dei gigli con le sue larve. Lui mangia foglie e fiori. Proteggi il fiore trattandolo con karbofos.

gladiolo

I gladioli sembrano molto belli in giardino.Assicurati di decorare loro l'aiuola.La fioritura attiva dei gladioli inizierà nella seconda metà dell'estate.

In un sito è meglio piantare i bulbi della stessa dimensione. Se prendi un materiale di semina diverso - cipolle mature e "baby", allora i primi saranno oppressi da piccoli germogli.

Quando si pianta, i bulbi devono essere trattati con una soluzione di permanganato di potassio: 0,5 g di permanganato di potassio per 1 litro di acqua. Il materiale di piantagione deve essere posto in questa miscela per 30 minuti e quindi piantato immediatamente.

Il luogo per l'atterraggio è scelto solare, ventilato. La profondità della semina è di 15 cm in terreni leggeri e 10 cm in terreni pesanti, la sabbia deve essere applicata sul fondo del solco di semina. Inoltre, è possibile utilizzare humus e compost. L'irrigazione dovrebbe essere ogni altro giorno.

Quando la lampadina germinat, possiamoma per brontolare una trama con humus o erba secca asciutta - questo impedirà al terreno di asciugarsi e sarà una fonte aggiuntiva di fertilizzante.

Gladioli d'innaffiatura durante la stagione di crescita e fioritura preferibilmente aogni 3-4 giorni, a seconda del clima. Gambo di fiore giarrettiera obbligatorio, come la pianta cresce fino a un metro. Dopo la fioritura, da settembre ad ottobre, vengono estratti i tuberi di gladiolo.

Il materiale da piantare viene smistato: una cipolla matura viene prelevata dalle "scarpe" e conservata fino a primavera in un ambiente fresco (da +5 a -10), cantina o frigorifero. Per una migliore conservazione, uno spicchio d'aglio viene posto in un contenitore con tuberi, e in primavera controllano tutti i tuberi e ne selezionano interi per la semina.

Fiori d'estate

Dai fiori estivi puoi piantare orebeckia, phlox, achillea, garofano turco, lupino, ipomeyu.

Fiori autunnali

I preferiti indiscussi del giardino autunnale saranno dalie, cavoli decorativi, aster perenni e crisantemi. Tutti loro fioriscono intensamente e abbondantemente fino all'autunno inoltrato. Con l'arrivo dei raffreddori, i fiori si trasformano in eccellenti mazzi di fiori. Immagina: l'autunno è già dominato dall'autunno con nebbia e pioggia, e nella tua casa ci sono vasi con splendidi fiori autunnali.

Come il giardino è decorato e trasformato in fiori cresciuti, lo vorraitorcere qualcosa nuovo - bello, luminoso, senza pretese nella cura. Cos'altro può diversificare il paesaggio della tua villa preferita? Considera l'elenco di colori che completerà e diversificherà vantaggiosamente la composizione.

rosa

La "regina" di ogni giardino è una rosa. C'è una massa delle sue varietà, forme e colori. Se metti un cespuglio fiorito in un'aiuola, poi in giro può sempre essere posizionato sotto piante, che servirà come un'eccellente aggiunta alla composizione selezionata.

Rosa ricci - una grande opzione per esprimere la tua immaginazione creativa. I suoi rami possono essere attaccati al muro, racchiuderli con un gazebo o mascherare un recinto sgradevole dei vicini.

clematide

Clematis è un grande rappresentante delle viti. Decorerà e nobiliterà qualsiasi giardino. Le piante di questa famiglia si distinguono per una varietà di tavolozze e forme di fiori.

Piantare le viti produce piantine. Quando si pianta, determinare il luogo appropriato e mettere un backup. Clematis ha bisogno di tempo per adattarsi alla fioritura pesante.

Il terreno è adatto alla luce, ben fertilizzato e senza acqua stagnante. Se c'è il pericolo di acqua freatica, puoi creare un tumulo e piantare clematidi lì per proteggere il suo apparato radicale dall'ammollo. Nella buca, puoi aggiungere compost, macerie e mettere una piantina su questa miscela. Le radici sono distribuite e coperte dal terreno, che dovrebbe coprire la pianta al primo nodo sullo stelo. Durante l'atterraggio è possibile installare immediatamente un supporto alto fino a 3 metri, in modo che supporti la clematide liana.

Dopo la fioritura in autunno, il gambo viene tagliato, il cespuglio viene alimentato, spud, coprendo i gambi e coperto per proteggerlo dal gelo.

ortensia

Hortensia non è solo un fiore, ma un intero arbusto da fiore. È facile da mantenere, e la bellezza del mazzo in fiore non lascerà indifferenti veri giardinieri.

Host di Bush

Un elemento eccellente nell'arredo del giardino saranno i cespugli dei padroni di casa. La pianta ama l'umidità, quindi può essere tranquillamente piantata in quelle parti del giardino dove c'è ombra, umidità elevata o addirittura zone umide. Il fertilizzante viene applicato alla fossa di impianto, quindi si posa il cespuglio.

Le radici devono essere ben ricoperte di terra, ma qui è importante che il terreno non entri nel centro della rosetta del cespuglio, altrimenti la pianta farà male.

Il principale nemico degli ospiti è la lumaca. Nella seconda metà dell'estate o in autunno, quando l'umidità del suolo aumenta a causa delle frequenti piogge, i cespugli sono soggetti ad una invasione di lumache, nelle regioni meridionali delle chiocciole. Per combatterli, puoi creare trappole (dischi adatti alla birra) o raccogliere a mano. Un'altra opzione di protezione, quando il terreno intorno alla boscaglia è decorato con ghiaia fine, argilla espansa, segatura, corteccia. Allo stesso tempo sarà un fertilizzante aggiuntivo.

Ci sono molte varietà di piante interessanti. piante perenni facili da attecchire in qualsiasi giardino o cottage. Crescono in tutti i paesi della CSI. Tali specie includono: cipolla ornamentale, aglio, piante di copertura del suolo - pignola. Le graziose isole di queste piante perenni saranno una meravigliosa decorazione della trama del giardino.

La decorazione del giardino è un'attività molto eccitante. Mentre riempi l'esperienza del sito, appaiono i fiori preferiti. E se prima, passando per una pietra o un mattone che si vedevano per caso, una persona era assolutamente calma, quindi acquistando un pezzo di terra, avrebbe sicuramente prestato attenzione ad esso e immagina dove può essere usato e come usarlo.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui