È per il salone di bellezza che ogni donna arriva con anticipazione e pensieri di una trasformazione miracolosa. Senza dubbio, l'interno di un moderno salone dovrebbe rispettare tutti i principi del design di moda, avere un'atmosfera speciale che si sintonizza su un risultato positivo. Cosa consigliano i professionisti e quali sono le tendenze nel design dei saloni di bellezza oggi in primo piano?

Principi generali del design del salone di bellezza

Durante la creazione di saloni di bellezza, i designer seguono alcune regole di pianificazione, cercando di utilizzare idee originali di decorazione. Allo stesso tempo, bisogna ricordare che è soprattutto un'impresa che deve soddisfare determinati requisiti. I materiali di finitura, il grado di copertura delle sale di trattamento, il riempimento in generale, le norme degli indicatori dimensionali - tutto questo deve essere tenuto in considerazione.

Da dove cominciare e cosa è importante sapere? In base al budget, per prima cosa determina il tuo pubblico di destinazione. Ad esempio, l'interno può essere un classico di lusso per le donne facoltose che occupano una posizione elevata nella società,

o un'etica più banale o moderna impertinente per la gioventù democratica.

In un modo o nell'altro, dovrebbero essere poste le principali regole dell'interno di un salone di bellezza: funzionalità, praticità e comfort. Indipendentemente dallo stile, tutti i componenti del design dovrebbero essere focalizzati sul rispetto di questi 3 aspetti chiave. Consideriamo più in dettaglio come e in che modo possono manifestarsi.

materiale

Per quanto riguarda i materiali per la rifinitura, non ci sono restrizioni speciali nella scelta. Tuttavia, vale la pena prestare attenzione ad alcuni fattori.

La pavimentazione deve essere sicura, resistente, senza cuciture e giunture per evitare che polvere, sporco e capelli tagliati possano penetrare in essi.

Per le stanze di trattamento scegliere parquet, linoleum, laminato, rivestimento polimerico. Nel design delle sale d'attesa e la reception sembrano grandi ora tappeto reale.

Spesso ci sono materiali per pavimenti con un effetto riflettente, che permette di aumentare visivamente lo spazio.

Plastica, legno, vetro, pietra naturale o artificiale, granito ceramico sono usati per rifinire le pareti - tutto dipende dal concetto stilistico e dalle possibilità finanziarie.

È importante ricordare che un salone di bellezza è un luogo frequentato regolarmente dai clienti, il che significa che la pulizia periodica è inevitabile qui. Pertanto, la decorazione utilizzata lava carta da parati e vernice resistente all'umidità, pietra e legno con impregnazioni speciali.

Disegno a colori

In molti modi, proprio a causa del colore, lo spazio acquista uno stato d'animo speciale, un modello unico, originalità e riconoscimento. Molto spesso, gli stati d'animo fisici, psicologici ed emotivi di clienti e dipendenti dipendono dalla soluzione cromatica del salone.

Nella progettazione dei saloni di bellezza, i professionisti raccomandano il seguente rapporto nell'allineamento degli accenti di colore: 70% - il tono di base, 25% - mobili e accessori e 5% - contrasti decorativi. Benvenuto pastello, colori caldi, rilassanti e riscaldanti. Non dovresti bypassare e colori saturi e brillanti - possono essere battuti con successo, creando all'interno un'atmosfera speciale di stile unico, lusso e chic.

illuminazione

L'illuminazione è un aspetto importante che influenza direttamente i flussi di lavoro, la zonizzazione e la percezione visiva dello spazio. Per quanto riguarda il design leggero dei saloni di bellezza, qui le lampade sono divise in gruppi: a punta - nei luoghi di lavoro di maestri e di sopra - per la sala di ricevimento e la sala.

È importante che la luce emanata dalle lampade non distorca i colori. Nei salotti del maestro lavorano con cosmetici, vernici, vernici, che vengono selezionati individualmente. Pertanto, qui non sono ammessi errori!

Con l'aiuto di una corretta illuminazione, puoi visivamente dare un piccolo spazio più libertà, leggerezza e assenza di gravità.

Pianificazione in dettaglio

La tendenza generale nell'interior design dei saloni di bellezza è la libertà di movimento, un'atmosfera accogliente e il massimo comfort. Nessun corridoio stretto, pile di mobili e attrezzature!

L'essenza della zonizzazione è quasi la stessa per qualsiasi stile. La sala d'attesa deve essere arredata con mobili confortevoli e dettagli necessari - riviste di moda su un tavolo compatto.

Il territorio dell'accoglienza - l'elemento di separazione tra l'area di lavoro e il luogo di riposo.

È importante fornire un comodo accesso agli uffici e alla sala da parrucchiere. In una piccola stanza, dove un massimo di tre posti di lavoro, sarà sufficiente per la sala generale. Nei saloni costosi, è auspicabile pianificare un ampio corridoio con armadietti. Il design elegante con un arredamento armonioso non permetterà ai visitatori di annoiarsi.

Stile perfetto

Il leader nello stile degli interni è sempre lo stesso classico. Molti proprietari di saloni di bellezza sono fiduciosi che le costose specie di alberi, gli accenti di colore sobri, i mobili eleganti attirano i clienti. Il design nobile sostiene l'obiettivo principale dello stabilimento: rendere i suoi visitatori lussuosi.

La direzione etnica del salone immerge le donne urbane in una sorta di esotico.I materiali naturali (legno, bambù, rafia, pelle) conferiscono all'interiorità la bellezza naturale a cui tutte le donne aspirano. Un tale design è impressionante e crea una trasformazione positiva e affascinante. Lo stile etnico ti permette di incarnare molte idee: la bella India, l'Africa calda o le linee raffinate dell'antica Grecia. Questo esotico riempie la stanza di una speciale individualità, dà delle piacevoli associazioni che influenzano positivamente la mente.

Hi-tech: la soluzione perfetta per piccole stanze che richiedono brevità e minimalismo. Mobili con una lucentezza metallica, plastica opaca, vetro trasparente sono le caratteristiche di uno stile high-tech per un salone di bellezza compatto.

Naturalmente, il salone di bellezza è la via per la bellezza, il che significa che il suo aspetto dovrebbe essere una vista estetica e memorabile. Ma qualunque sia l'interno perfetto della cabina, il suo scopo principale - dare ai visitatori la nuova immagine desiderata.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui