Le donne scelgono più spesso libri con una trama romantica o stimolante. Ma questo non impedisce a molti di loro di unire in sé un genere fantastico, storie di bellezza e forza della mente, biografie di grandi menti e molto altro ancora. Per l'attenzione di coloro che credono che le donne siano dipendenti solo dalla lettura leggera, voglio presentare i libri TOP-10 per le donne che collezionano sempre più fan femminili intorno a loro. Tra questi ci sono sempre più opere con un profondo significato filosofico e motivi di riflessione.

Erich Maria Remarque "Vita in prestito"

Questa storia ha lo scopo di insegnare al lettore ad apprezzare la vita, ma non a temere la morte. La trama ruota attorno alla tragedia del paziente sanatorio per la tubercolosi, che si bilancia sull'orlo della vita e della morte. Racer Clairfe prende Lilian dal sanatorio e la porta a incontrare i suoi sogni. Vuole trascorrere gli ultimi giorni luminosi e divertenti. La storia ti rende sicuramente triste. Ma allo stesso tempo, cambierà la visione del mondo del lettore, che non sarà mai più la stessa.

Ralph Allison "Invisible"

Questo lavoro è stato il vincitore del National Book Award, che dice molto. Il libro è riconosciuto come il migliore nel secolo scorso. La trama ruota intorno a un afroamericano che non è nemmeno chiamato per nome. Vuole trovare il suo posto in questo vasto mondo. La storia racconta come una persona sperimenta la sensazione di essere perso e inutile, ma allo stesso tempo cerca di determinare il suo scopo.

Anne Frank "Rifugio. Diario in lettere

Anne Frank è una ragazza che ha dovuto sperimentare gli orrori di essere in un campo di concentramento e la paura del futuro. Teneva un diario in cui descriveva cosa stava accadendo a lei e alla sua famiglia durante il genocidio nazista degli ebrei. Anna comunicava solo ciò che vedeva, infantilmente non dando una valutazione di ciò che stava accadendo. Sfortunatamente, non visse fino all'ambita salvezza solo per 2 mesi e in 15 anni morì in un campo di concentramento. Le registrazioni della ragazza si sono trasformate in un crudele promemoria per il mondo degli errori commessi.

Margaret Atwood "The Handmaid's Tale"

L'autrice racconta il mondo anti-utopico, dove la privazione della libertà delle donne è elevata a un livello superlativo. Qui una donna non può avere proprietà, lavoro, essere istruiti o amare. Il loro scopo principale è quello di servire e generare figli. Un romanzo così insolito non lascerà alcun lettore indifferente.

Larry McMurtry "Lonely Pigeon"

Nella lista dei libri amati dalle donne, il suo posto è stato preso da un western molto memorabile. Ci sono tutti gli elementi del genere: cowboys, cavalli, mandrie di bestiame. Questo lavoro è stato giustamente premiato con il premio Pulitzer. Il libro ritarda dalle prime pagine e attira l'attenzione del lettore sull'ultima lettera.

Greg Berendt e Amir Ruotola-Berendt "The Broken One Can not Glue! Impara a separarti dagli uomini "

Tra i migliori libri per donne deve essere questo. Colpisce uno dei più importanti problemi psicologici di ciascuna delle donne. La paura di essere soli, a volte fa sì che le donne vivano la loro vita con le persone sbagliate o si rompano a causa della separazione dai loro cari. Marito e moglie sono coautori di un ricettario per coloro che non riescono a far fronte alle emozioni dopo una pausa. La cosa principale, secondo gli sposi, non è di gonfiare qualcosa di più dal problema che potrebbe rovinare la vita e privare una donna di un futuro normale.

Jojo Moyes "Ci vediamo"

Semplice ragazza Lou incontra un ragazzo e conduce una vita mediocre e noiosa. Allo stesso tempo, un uomo d'affari di successo scaturirà energia ed è sempre pieno di idee. Uno dei giorni ha rovinato la vita a queste persone: Will è stato investito da una motocicletta e si è reso invalido, e Lu, per coincidenza, è stato il suo accompagnatore. Si è scoperto che, provando affetto sincero l'uno per l'altro, i giovani sopportano più facilmente le difficoltà.

Simone de Beauvoir "Secondo piano"

Questo libro è in molti modi in anticipo sui tempi. Scritta nel 1949, conferma che anche allora le donne pensavano sempre più all'uguaglianza nel pieno senso della parola. Ma di per sé il movimento femminista non ha ancora sopraffatto la società. Il libro introduce il lettore a riflessioni sul tema della sessualità, l'unicità di ogni individuo, indipendentemente dal genere, dalla sua indipendenza. Ora, dopo tanti anni, questi argomenti non lasciano la mente alle donne femministe.

Sheryl Sandberg "Non aver paura di agire"

Ora il concetto di carriera è identificato non solo con gli uomini. Anche le donne moderne tendono a fare un passo più alto su quella famigerata scalinata. Il libro di Sheryl Sandberg è progettato per aiutare le donne a sopravvivere nel mondo degli affari crudele. Qui puoi trovare il consiglio di chiedere come aumentare gli stipendi e terminare con la decisione di aprire un'attività.

Elizabeth Gilbert "Mangia, prega, ama"

Il pezzo è un'autobiografia di una donna di successo che vuole condividere la sua esperienza con tutti coloro che ne hanno bisogno. Ad un certo punto, ha perso il senso della vita, ma presto l'ha riguadagnata grazie alla forza del suo personaggio. Elizabeth ricorda ai lettori che è necessario agire unicamente nei propri interessi e fare ciò che vogliono. Di conseguenza, ogni donna può vivere in armonia con se stessa e trovare la felicità.

Oltre ai lavori migliori, ogni donna dovrebbe leggere un numero di libri che possono influenzare al meglio la consapevolezza di sé e ampliare significativamente i propri orizzonti.

  • Nicholas Sparks "Il meglio di me"
  • Vladimir Nabokov "Lolita"
  • John Fowles "Mistress of French Lieutenant"
  • Alice Munro "Più costoso della vita stessa"
  • Joan Didion Didion "Peeping to Bethlehem"
  • Marzhan Satrapi "Persepolis"
  • Tony Morrison "Amato"
  • Mary Gaitskill "Cattivo comportamento"
  • Lanciafiamme di Rachel Kushner
  • Eric Jong, Fear of Flight.

Per ottenere il massimo piacere e beneficio, devi scegliere un genere e un contenuto diversi del lavoro. L'elenco sopra riportato è solo una guida. Nella loro biblioteca, oltre a questi, ci devono essere altri libri che penetrano nella coscienza e lasciano un segno indelebile.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui