Quindi è il momento di fare le riparazioni, forse, nel posto più visitato dell'appartamento, in cucina. Proviamo a scoprire cos'è una cucina in stile country e come incarnare questo stile rustico con una perdita minima.

Lo stile country si è distinto in una direzione separata negli anni '50 negli Stati Uniti. All'inizio era quasi la piena incarnazione della natura del ranch americano. Più tardi, lo stile country diventa più sfaccettato, copre lo strato di diversi mobili e articoli per la casa di "villaggio".


Le caratteristiche principali della cucina contadina:
- semplicità, mancanza di eleganza e brillantezza;
- comfort in ogni dettaglio;
- note di romanticismo;
- funzionalità e colore;
- la predominanza di materiali naturali.
Cosa attrae una cucina rustica? Probabilmente, la sua originalità e la vicinanza alle radici.

Cucina di campagna e Provenza

Come abbiamo detto, lo stile provenzale si è gradualmente trasformato da quello puramente americano. Ha iniziato a trasferirsi in Europa e in altri continenti. Dopo aver assimilato i tratti nazionali, lo stile country si trasforma in ogni nuovo paese.Così è apparso lo stile country inglese, italiano (toscano), francese, tedesco, scandinavo.


Cucine in stile country con caratteristiche della Provenza sono, naturalmente, un interno con il carattere di un villaggio francese. Avendo concepito una tale cucina, concentrarsi sui materiali di colori allegri, con una predominanza di colori caldi. La base della tavolozza sarà latte e bianco. Sentiti libero di diluirli con giallo, turchese, giallo o lavanda. Come molti altri stili, il paese Provenza non ama mescolare tre o più colori. La mobilia di colore verde smerigliato o sabbioso è perfetta per il colore lattiginoso delle pareti.


I mobili di questa cucina sono in legno tradizionale. Potrebbe trattarsi di pensili con scaffali aperti o armadi vecchi. Il set di mobili può essere composto da singoli elementi, lo stesso per stile e materiale di esecuzione.
Per i muri è permesso dipingere o tappezzare (colori semplici, caldi o con una piccola stampa floreale). Lampade a sospensione o un lampadario al centro. Niente sfumature di cristallo e strass.

Design in stile country

Come abbiamo già scoperto, lo stile della musica country può differire nella sua natura territoriale. Quando si scelgono accessori e dettagli di progettazione, considerare le caratteristiche nazionali del proprio paese.
I primi progetti di cucine nello stile della musica country erano brutalmente ingenui. Era una semplice casa di un cowboy, senza fronzoli e ornamenti. Oggi i designer aggiungono alla raffinatezza della cucina rurale e al massimo comfort.


Questo interno è diverso dal resto dei materiali naturali. Lo stile country non consente l'uso di superfici cromate, plastica, cristalli e tessuti sintetici.


Le caratteristiche principali della cucina country si possono chiamare: un piano di lavoro in pietra o legno, scaffali aperti in armadi, una lampada con paralume in tessuto, tessuti (lino, chintz), mobili in legno o in vimini. Anche i fiori in vaso e in vaso si fondono armoniosamente con un interno così "naturale".

Cucina rustica abbinata al soggiorno

Monolocale comprende uno spazio aperto, convenzionalmente diviso in una sala da pranzo, cucina, soggiorno o camera da letto. Se decidi di unire cucina e soggiorno, dovrebbero essere complementari tra loro. Allo stesso tempo, l'area di cottura e l'area di seduta dovrebbero essere chiaramente suddivisi in zone. È possibile delimitare l'area con l'aiuto di mobili (bancone bar), tende, rivestimenti per pavimenti diversi, una parete decorativa con ripiani-aperture.


La combinazione di cucina e soggiorno è comoda per ricevere gli ospiti. Puoi chattare e cucinare allo stesso tempo. Un avvertimento importante: in una cucina come questa dovrebbe essere sempre l'ordine. Piatti sporchi, cose sparse rovineranno l'impressione generale.

Scegliere un colore per la cucina in stile country

Una stanza in stile country diventerà un angolo accogliente della casa, nonostante la piccola area della vostra cucina. In questo caso, aumentare la stanza aiuterà visivamente piccoli segreti. Se ordinate mobili da cucina, riducete la profondità dei cassetti, il set d'angolo è più capiente del solito. Usa il davanzale per renderlo una superficie di lavoro.
Lo stile country consente di avere più colori, ma è necessaria una misura. I colori non dovrebbero essere appariscenti. Muffled e caldo, forse con un paio di accenti succosi.

Tavolozza stile country - colori pastello e caldi.
Il paese francese è leggero, come se la superficie fosse bruciata nel sole del sud. Stile country italiano, tedesco o inglese - colori più saturi, scuri ma anche caldi.
Le pareti sono dipinte (oliva, giallo chiaro, avorio) o ricoperte da carta da parati chiara con un piccolo motivo floreale. Anche la carta da parati per la pittura o l'intonaco decorativo è un'ottima opzione.


Modelli e stampe per tessuti: fiori, ornamenti floreali, piselli, strisce, cell.

Cucina di campagna in legno - viste e contenuti

Quindi, è tempo di scegliere l'arredamento della cucina. I mobili chiari sono adatti alla musica country francese e inglese. Per altre versioni, un albero scuro sarebbe appropriato.
Il set per la cucina "rustica" ha un design semplice, leggermente ruvido. Facciate in vetro colorato, dettagli in ferro battuto e scaffali aperti. Invece della porta possono essere le tende di lino.


Montature in ceramica o legno con effetto patinato e graffi. Miscelatore e lavello - bronzo, ottone, argento antico.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui