Il periodo di maturazione è caratterizzato da trasformazioni complesse nel carattere del bambino, dalla formazione della personalità. Anche la variabilità del comportamento, i gusti e le preferenze sono variabili.
L'adolescenza è difficile per il bambino. Comincia a sentire la sua indipendenza, tende a mostrare l'individualità letteralmente in tutto.

Stanza interna per ragazzo adolescente

Creando una stanza per un ragazzo adolescente, ti consigliamo di attirarlo e di interessarti alla sua visione dell'interno. Spesso l'installazione di adulti a questa età viene criticata. I genitori devono mostrare il controllo diplomatico per prendere una decisione comune con il bambino. "Media d'oro" è possibile.

Offriamo diversi consigli per creare una stanza confortevole per un adolescente.
Il territorio personale è necessario per tutti. La stanza dovrebbe essere confortevole ed essere un riflesso dei gusti e degli hobby del proprietario.
Ascolta i desideri di un adolescente. Chiedi dei suoi hobby, il suo colore preferito e lo sport.

Stanza ragazzo adolescente 12, 14, 16 anni

La stanza di un adolescente è difficilmente un bambino. Non ci saranno giocattoli morbidi e sfondi con personaggi dei cartoni animati.
Un design interessante sarà basato sugli hobby, interessi, abilità di un adolescente. Oggi il design tematico delle stanze adolescenti è molto diffuso. Per gli appassionati di sport, questo potrebbe essere il calcio o il basket su pareti e mobili. I produttori offrono mobili con diverse stampe sportive, letti su misura e guardaroba di tutte le dimensioni e forme. Sulla parete è possibile posizionare un obiettivo di calcio improvvisato o foto di grandi giocatori. Gli amanti della boxe appendono una "pera" per l'allenamento. Se un bambino sta facendo bene nello sport, assicurati di scegliere uno scaffale per i suoi trofei vincitori. Medaglie e coppe: l'orgoglio di ogni ragazzo.
Il ragazzo adolescente è molto probabilmente interessato a giochi per computer o apparecchi (automobili, aeroplani). Tutto ciò può riflettersi nei dettagli del design. Poster luminosi con eroi di giochi, cornici con foto e altri elementi decorativi - tutto ciò che un bambino può posizionare sulle pareti della sua stanza secondo i propri gusti.
Un po 'dei mobili. Dovrebbe essere sicuro (sostenibile), da materiali naturali, non causare reazioni allergiche.

Offre spazio per due ragazzi adolescenti

Una stanza per due persone dovrebbe, soprattutto, avere un'area. Dovrebbe essere libero di posizionare due letti e almeno un posto di lavoro per i compiti. Per risparmiare spazio è perfetto letto a due livelli. Scegli un modello con una struttura robusta in grado di sopportare carichi pesanti.
È consigliabile sistemare questa stanza per creare un angolo personale di ogni adolescente. Se i ragazzi hanno hobby simili, non ci saranno problemi nel design.
È importante che le parti della stessa stanza abbiano caratteristiche comuni, si completino e si fondano l'una con l'altra.
Il design della stanza degli adolescenti dovrebbe essere in parte universale, capace di trasformazione. Dal momento che i gusti dei bambini a quell'età sono mutevoli, e i desideri sono contraddittori, i genitori dovrebbero prendere in considerazione questo e lasciare spazio al volo della fantasia delle giovani generazioni.
Il problema dello spazio personale può essere risolto con uno schermo o tende. Durante il giorno, questa partizione improvvisata può essere rimossa e di notte dividere la stanza in due letti indipendenti.

Stanze di design e di zonizzazione per adolescenti. Come tener conto degli interessi del ragazzo e della ragazza?

L'area totale della casa per il ragazzo e la ragazza dovrebbe essere pensata nei minimi dettagli. Dopotutto, i bambini comunicheranno di più, impareranno ad apprezzarsi a vicenda nello spazio personale. Pianificare una casa comune per un fratello e una sorella ha le sue sfumature.
In primo luogo, ogni bambino deve avere un letto completo. Questi dovrebbero essere letti, dal momento che i bambini e gli adolescenti non sono consigliati a dormire sul divano. Oltre allo spazio personale, in questo asilo ci saranno aree comuni - un posto per i giochi, un tavolo per le lezioni (se lo spazio lo consente, è meglio installare due scrivanie).
Se la differenza di età è significativa, è necessario circoscrivere la stanza il più possibile, in modo che i giochi di quello più giovane non interferiscano con le attività di quella più anziana. Armadio e scaffalature per materiale scolastico possono essere condivisi. Ognuno ha i suoi scaffali.


Molto probabilmente una ragazza vorrebbe installare una toletta. Può essere aggiunto con un cassettone con reggimenti capienti per tutto il necessario. I mobili multifunzionali faranno risparmiare spazio. Ad esempio, i gradini che conducono al piano superiore di un letto su due livelli possono essere cassetti per il bucato. I letti hanno solitamente una cassettina sotto il materasso.
I passaggi principali prima di iniziare le riparazioni nel vivaio:
- Elaborare un piano di zonizzazione per i locali
- selezione di colori primari;
- la scelta dello stile generale e dei materiali di finitura;
- selezione di mobili e tessuti;
- La scelta dell'illuminazione.


Per la stanza in cui vivranno fratello e sorella, le combinazioni di due colori andranno bene. Tessuti dai colori accesi e brillanti: blu e giallo, arancione e verde chiaro.Colori neutri per pareti e soffitto: latte, beige, giallo chiaro, grigio. Mobili in rovere color latte, il faggio aggiungerà spazio alla luce e allo spazio.
La stanza dei bambini è un luogo dove regna quasi sempre la confusione e si gioca un gioco avvincente. Affinché nell'interno ci sia ancora un sentimento di stile e ordine generale, raccomandiamo di scegliere tutti i mobili nella stessa combinazione di colori e nello stesso design.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui