Come sbarazzarsi dei capelli gialli?

0

Bella, bionda brillante sceglie per sé molte ragazze. Ma prima o poi tutti si troveranno di fronte alla comparsa del giallo. Naturalmente, questo risultato potrebbe essere dovuto a diversi motivi. Ma non essere arrabbiato, perché oggi ci sono molti modi che ti aiuteranno a rimuoverlo sia in cabina che a casa.

Le cause più popolari di capelli gialli

Prima di cercare un modo per sbarazzarsi del giallo, è necessario cercare di determinare le cause della sua insorgenza. È particolarmente importante farlo nel caso in cui si tingono i capelli non per la prima volta e solo ora si è verificata una reazione dei capelli. Solo tenendo presente questa conoscenza, puoi regolare il colore e prevenirlo in futuro.

Vernice sbagliata

Forse la causa più comune di giallo è la vernice. Per coloro che lo acquistano in modo indipendente, si consiglia di prestare sempre attenzione alla durata, al colore e al prezzo. Ricorda che i materiali di qualità semplicemente non possono essere economici.Pertanto, in questa materia è meglio affidarsi alla scelta di un professionista.

Nel caso in cui hai acquistato la vernice nel salone, allora forse hai raccolto non è la tonalità più adatta. Inoltre, il master potrebbe non essere sufficientemente esperto per eseguire una colorazione così complessa. Pertanto, come risultato della combinazione del colore naturale dei capelli con un tono di tintura, appare il giallo.

Brillare i capelli scuri

I proprietari di capelli molto scuri, come il blu-nero o il castagno, saranno molto difficili da ottenere l'effetto desiderato. Il fatto è che il pigmento naturale dominerà, quindi il colore giallo può verificarsi anche dopo tre o quattro colorazioni. Non dovresti biasimare il tuo padrone per questo, poiché anche il professionista più esperto non può far fronte al tuo pigmento.

Se ti trovi di fronte a questa situazione, ti consigliamo di pensare a quanto vuoi cambiare il colore dei capelli. Dopotutto, anche i capelli più forti saranno molto danneggiati con un così frequente schiarimento e tintura. Inoltre, le radici crescenti saranno molto contrastanti.

Errori nella procedura di risciacquo

Non tutte le ragazze sanno che il motivo per l'aspetto del giallo potrebbe non essere il risciacquo corretto. Cioè, dopo la tintura, i capelli sono ancora vulnerabili, poiché le squame potrebbero non adattarsi perfettamente. Pertanto, se li lavi con acqua corrente semplice, potresti non ottenere il risultato desiderato.

Il fatto è che l'acqua contiene varie microparticelle di ruggine e sale. A causa del loro impatto, i capelli possono diventare non solo gialli, ma anche grigi o addirittura rossi. I maestri esperti raccomandano di sciacquare solo acqua purificata con un filtro.

Colorazione anormale

Naturalmente, nel processo di identificazione della causa del giallo, non si può escludere il non-professionismo del maestro. Durante la procedura è molto importante seguire i passaggi di colorazione. Cioè, è necessario prendere in considerazione il tempo di esposizione dell'agente sbiancante, che è determinato solo tenendo conto della tua tonalità naturale. Pertanto, se l'ora viene calcolata in modo errato, il risultato potrebbe essere diverso da quello previsto.

Come sbarazzarsi dei capelli gialli?

Se il risultato della colorazione non ti soddisfa o il giallo appare dopo un po ', allora non avere fretta di arrabbiarsi. Dopotutto, se lo desideri, tutto può essere cambiato usando strumenti professionali.

Se lo si desidera, è possibile utilizzare periodicamente ricette tradizionali per consolidare l'effetto. Ma in ogni caso, devi cercare e cercare il prodotto giusto per i tuoi capelli.

Shampoo argentato

Probabilmente ogni bionda sa dell'esistenza dello shampoo argentato. È prodotto da molte marche, quindi puoi trovare facilmente uno strumento di costo adatto.

Una caratteristica speciale di questo shampoo è un pigmento viola che rimuove il giallo. Allo stesso tempo, non influisce troppo sui capelli e non li danneggia. Ma allo stesso tempo è molto importante usarlo correttamente. Se si perederzhat sui capelli, quindi come risultato possono diventare viola, lilla o cenere. Quindi prova ad applicare questo shampoo per un paio di minuti.

shampoo coloranti

Un altro strumento che è anche abbastanza popolare con le bionde è lo shampoo colorato. I produttori offrono diverse opzioni, tra cui platino, argento, perla, perla e altri colori. Spesso hanno un costo inferiore, ma questo non influisce sulla qualità.

A proposito, un tale shampoo può ancora dare ai capelli una tonalità viola. Ma a differenza della versione precedente, si lava via molto più velocemente. Molte ragazze dicono che l'effetto persiste fino al terzo lavaggio dei capelli.

Maschere, tonici e mousse

Tali strumenti sono più facili da usare e non danno il risultato desiderato. Ma allo stesso tempo, vale la pena notare che l'effetto del loro uso non sarà troppo lungo. Pertanto, non aver paura di provare a trovare uno strumento adatto a te stesso.

Rimedi casalinghi

Naturalmente, molte ragazze sono piuttosto scettiche riguardo ai prodotti per la cura dei capelli a domicilio.Invano, perché non solo aiutano a rimuovere il giallo dei capelli, ma hanno anche un effetto positivo sulla condizione dei tuoi capelli. D'accordo, questa azione è importante per tutte le ragazze, specialmente le bionde.

Risciacquare con succo di limone funziona meglio. Per fare questo, mescolare la quantità necessaria di acqua calda e aggiungere il succo di limone ad esso. Dopo questo risciacquo, è necessario attendere almeno cinque minuti e quindi sciacquare la soluzione con acqua filtrata. Se fai questa procedura regolarmente, non solo ti libererai del giallo, ma otterrai anche lucentezza.

Puoi anche provare a creare una maschera sbiancante. Per fare questo, tagliare la radice di rabarbaro e versare acqua bollente su di esso. Successivamente, aggiungere gradualmente una piccola quantità di glicerina e lasciare in infusione e raffreddare. Applicare una maschera solo sui capelli, ma non meno di due ore.

Questi semplici consigli ti aiuteranno a liberarti del giallo dei capelli. Ma se appare regolarmente, allora raccomandiamo di colorare con un altro maestro o di ritornare all'ombra naturale.

E come fai a far fronte ai capelli gialli?

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui