Un mito assoluto è il fatto che un appartamento con una camera non può essere trasformato in una camera decente e confortevole per una piccola famiglia. Utilizzando i moderni tipi di design e stili rilevanti per il 2018, è possibile creare una vera oasi di comfort e benessere.

Progetto di un monolocale di 40 metri quadrati. m: come creare un'isola di comfort

Nella maggior parte delle case a più piani del nostro paese, gli appartamenti con una camera sono rappresentati da oggetti immobiliari standard di 40 mq. Queste opzioni sono più grandi di Kruscev, quindi hanno un po 'più di potenziale in termini di decorazione d'interni.

Se necessario e disposto a dividere la stanza in zone, è possibile dotare un appartamento nella forma di due stanze separate: una cucina e un soggiorno, un asilo nido e una camera da letto, una sala e un ufficio. Qualsiasi opzione selezionata dovrebbe essere diversa armonia di tutti gli elementi. Questo risultato è ottenuto attraverso l'uso di alcune regole e tecniche di progettazione:
• Sostituisce i faretti con enormi lampadari e lampade da terra.
• Presenza obbligatoria di colori chiari e elementi decorativi.
• Tendenze di stile moderne o combinazione di successo.
• Scelta di materiali di finitura monofonici e inclusioni colorate.

Quando si sceglie un rivestimento monocromatico per la superficie delle pareti in un appartamento di 40 metri, è possibile completare l'interno con accessori eleganti che possono tranquillamente diluire l'atmosfera quasi noiosa. Cuscini del divano originali, dipinti e tappeti insoliti, cornici decorative e inserti diventano spesso tali elementi.

Quando un bambino appare nella famiglia, è possibile acquistare o fare per ordinare una struttura a due livelli già diventata popolare. A seconda dell'età e delle esigenze del membro più giovane della famiglia, è possibile scegliere prodotti con armadietti incorporati, comodini, scrivania.

Interior design: design di un monolocale in stile moderno

Diventando il proprietario di un piccolo appartamento, è necessario decidere le priorità. In molti casi, il lato funzionale è più importante della componente estetica. È possibile analizzare tutte le fasi della disposizione e redigere un piano di interior design da soli. Se lo si desidera, e opportunità finanziarie, ha senso rivolgersi ai designer professionisti.

Nel 2018, puoi utilizzare trucchi completamente diversi, attrezzando il tuo appartamento con una sola stanza. Le tendenze della moda nel design degli interni moderni sono ora chiamate:
- naturalità;
- cordialità ambientale;
- semplicità;
- funzionalità;
- raffinatezza;
- democratico.

I motivi minimalisti non dovrebbero assomigliare alla completa austerità. È necessario liberarsi di dettagli superflui, elementi non necessari, arredamento ricco - qualsiasi funzione che non abbia un orientamento funzionale. Allo stesso tempo, è permessa la presenza del lusso, ma non invadente, non riempire con se stesso l'intero piccolo spazio vitale. È possibile utilizzare materiali di finitura costosi, mobili naturali, opere d'arte alla moda.

Come dividere un appartamento di una stanza in due zone?

Un sacco di vantaggi possono essere forniti dalla pianificazione competente anche di un piccolo monolocale. A tale scopo vengono acquistati mobili ergonomici e compatti elettrodomestici. E quando conta ogni metro quadrato, è importante smaltirli con intelligenza e intelligenza.

A seconda delle esigenze dei residenti e della presenza di fattori di accompagnamento, l'area dell'appartamento può essere suddivisa in aree funzionali specifiche. Nel 2018, per questi scopi si consiglia di utilizzare:
1. Partizioni. Tali prodotti sono fatti di cartongesso, vetro, tessuti, legno, metallo.
2. Pareti decorative. Può essere di plastica, legno, metallo, tessuto.
3. Schermi. I design originali non richiedono un'installazione complessa e sono mobili.
4. Tende o tende. Per questi elementi vengono utilizzati supporti speciali o gronde montate nel posto giusto.
5. Mobili semplici. Per un design elegante, al confine di due zone, sono installati armadi con ripiani regolari o piani.

Le partizioni sono parziali o complete - al soffitto. Quest'ultima opzione viene utilizzata nei casi in cui le finestre si trovano in entrambe le parti della stanza. Di grande importanza è il fatto che una persona viva in una piccola area, o vale la pena prendersi cura dei bisogni di tutta la famiglia. Se ci sono bambini nell'unità sociale, dovranno selezionare le zone di gioco e di studio.

Design elegante di un monolocale monolocale

Avendo attentamente pensato al design originale del più semplice appartamento da una stanza, è possibile trasformarlo in modo efficiente e adeguato in uno studio confortevole. Moderni e compatti appartamenti o appartamenti studio sono tipi speciali di layout, in cui le partizioni dovrebbero essere quasi completamente assenti.

Questo approccio è considerato il più economico, conveniente e versatile.Senza utilizzare pareti interne e partizioni fisse, puoi realizzare le brillanti fantasie dei proprietari di case e le idee progettuali più audaci. Separato in questo caso, c'è solo un bagno. Tutte le altre zone sono suddivise in modo condizionale per mezzo di mobili, elementi decorativi, illuminazione ben posizionata. È consuetudine eseguire queste manipolazioni con l'aiuto di tecniche moderne, tra cui spiccano:
• Pannelli a bolle, specchi, acquari.
• Zonizzazione visiva mediante segno funzionale.
• La presenza di mobili multilivello o a due livelli.
• Opzioni tessili e schermi moderni.
• Zonizzazione con elementi di arredo e portabarre.

L'illuminazione locale deve essere pensata per ciascuna area funzionale separata. Le migliori soluzioni saranno l'illuminazione spot di armadi, lampade da terra e applique, diodi a nastro intorno al soffitto, lampade da tavolo. Recentemente è possibile montare gli infissi nei mobili dell'armadio.

Organizzare la cucina in un monolocale può anche avere una grande varietà di opzioni. Si ritiene necessario avere uno scarico potente, in modo che odori e fumi non si diffondano in tutta la stanza.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui