I fiori in casa sono sempre belli, specialmente se decorano la stanza in occasione di una celebrazione e persino in vasi insoliti. Oggi parleremo di come il vaso più semplice possa essere trasformato in qualcosa di veramente utile. Credimi, questa cosa unica diventerà un elemento di stile nell'arredamento della tua casa e attirerà sicuramente l'attenzione di tutti gli ospiti.

arredamento in vaso

Geometria elegante

Un tale vaso decorerà ogni interno e diventerà un accento elegante. Per fare questo, non è necessario essere in grado di disegnare o possedere abilità. Avrai bisogno solo del nastro adesivo, della vernice spray, di un pennello, di uno sgrassatore e di un cotton fioc.

Per iniziare, elaborare il vaso con uno sgrassatore e un batuffolo di cotone. Dopo che la superficie si asciuga, incollare il vaso con del nastro adesivo in qualsiasi ordine.

Copriamo il vaso spray-paint, andando al nastro adesivo fino ai bordi erano chiari e lisci. Resta solo da aspettare che tutto sia asciutto e rimuovere delicatamente il nastro. D'accordo, un vaso del genere sembra molto più interessante di un vaso trasparente.

Sembra molto bello il disegno geometrico, se usi un nastro stretto.

Non meno attraente è l'arredamento, che copre parzialmente il vaso in basso. Per non dipingere sopra le aree trasparenti, utilizzare un sacchetto di plastica e fissarlo con del nastro adesivo.

Le scintille dorate sono la soluzione perfetta per decorare un vaso trasparente in uno stile geometrico.

 

È molto importante scegliere le sfumature giuste per la decorazione del vaso in modo che si integri con l'interno e si integri bene con esso. Diverse tonalità pastello, oro, argento, rame, così come il bianco e il nero sono considerati i più universali.

Pittura a punti

Per chi ama i pattern complessi e vuole provare a creare qualcosa di insolito, suggeriamo di dominare la pittura a punti.

Per fare questo, prepara:

  • alcool o acetone
  • tamponi di cotone e ruote
  • pitture per contorno
  • pennello sintetico o stuzzicadenti.

Prima devi sgrassare il vaso e aspettare che si asciughi completamente. Per quanto riguarda il disegno, esperti artigiani realizzano capolavori con facilità, ma se siete nuovi a questo business, vi consigliamo di stampare uno schizzo. È molto importante esercitarsi su un pezzo di carta per mettere punti della stessa dimensione e densità. Se tutto risulta, quindi procedere alla decorazione.

Quando il disegno è pronto, devi aspettare che si asciughi naturalmente o mettere il vaso in forno. Raccomandazioni per temperatura e tempo specificati dal produttore sulla vernice.

Rivestimento monocromatico

Il modo più semplice per trasformare un vaso trasparente è dipingerlo con la vernice. Puoi scegliere acrilico, vernice spray e qualsiasi altro. Per quanto riguarda i colori, scegli quello che piacerà al resto degli interni.

Il rivestimento monocromatico parziale non sembra meno bello.

Nastri romantici

Legare un nastro attorno a un vaso è uno dei modi più semplici per decorarlo. E puoi creare un arco o più colori, aggiungere decorazioni aggiuntive o cambiare il colore del nastro. Grazie a questo, il vaso avrà un aspetto nuovo, ma comunque elegante.

Decorazioni ecologiche

Ogni anno cresce la popolarità di tutto ciò che è naturale e naturale. Per questo motivo offriamo una decorazione alla moda per un vaso in stile eco. Per fare questo, avrai bisogno di vari rami, tagli di rami spessi, nastri e tutto ciò che vuoi usare per la decorazione.

Pittura di vetro colorato

Le pitture Contour possono essere utilizzate non solo per la tecnica del punto, ma anche per la verniciatura del vetro colorato straordinariamente bella.

Per questo avrai bisogno di:

  • sgrassante
  • pitture per contorno
  • pennello naturale
  • batuffoli e bastoncini di cotone
  • disegno di schizzo.

È molto importante che la vernice sia cotta, in quanto ciò accelera il processo di decorazione del vaso.

Per prima cosa sgrassare il vaso all'esterno e lasciarlo asciugare. Il prossimo passo è proteggere lo schizzo dall'interno del vaso. Quando tutto è pronto, disegniamo tutti i contorni chiusi con un pennello sottile e li lasciamo asciugare per 2 ore.

Riempi i contorni con la vernice, distribuendola uniformemente. Potrebbe essere troppo liquido, quindi devi adattarti. È molto importante che la vernice entri in contatto con il contorno, poiché l'aspetto del vaso dipenderà da esso. Quando tutto è pieno, metti il ​​vaso in forno per mezz'ora a una temperatura di 150 gradi.

A patto che tutto sia fatto correttamente, otterrai un vaso incredibilmente bello con un motivo.

Decorazione autoadesiva

Un altro modo semplice per rendere un vaso un po 'più moderno è l'acquisto di decorazioni autoadesive. Può essere di qualsiasi forma, ma strisce, cerchi di dimensioni diverse e zigzag sembrano più rilevanti. Tali semplici dettagli trasformano istantaneamente un semplice vaso trasparente.

Corda - un elemento elegante di arredamento

La corda come decorazione per un vaso sembra piuttosto insolita e originale. Puoi scegliere qualsiasi spessore e colore della corda, tenendo conto della combinazione di colori del tuo interno.

Un bellissimo nodo di corda sottile in combinazione con un nastro bianco su un vaso sembra incredibile.

Decorazioni festive in vaso

Molto spesso, le composizioni floreali sono usate per decorare gli eventi. Può essere un compleanno, matrimonio, addio al nubilato, festa per bambini e molto altro.Ma per ognuna di queste opzioni sono necessarie diverse tonalità di colori e, naturalmente, l'arredamento del vaso.

Per decorare la tavola vacanza viene spesso utilizzata la disposizione dei fiori in un vaso, decorato con marmellate di vino. Per fare questo, in un grande vaso mettiamo un vaso di diametro più piccolo in cui i fiori stanno in piedi. E tra di loro ci addormentiamo ingorghi. Questo decor sembra molto interessante.

Puoi anche decorare un tavolo per bambini festivo con fiori freschi e usare caramelle multicolore come decorazione. Tale decorazione piacerà sicuramente ai più piccoli e piacerà sorprendentemente ai genitori.

Le feste a tema o la ricreazione in campagna sono un'eccellente occasione per fare una composizione floreale in un vaso con un bel decor.

Disegni semplici

Creare un bellissimo decoro a vaso non ha necessariamente il talento dell'artista. I disegni semplici e concisi a volte sembrano molto più eleganti e moderni.

Idee originali per la decorazione di vasi

L'arredamento per un vaso di forma insolita può essere il più semplice. Vari punti, linee e triangoli: una grande opzione.

Per decorare un vaso con le tue mani, non è affatto necessario avere molti materiali aggiuntivi. È sufficiente ciò che è già in casa o per strada. Ad esempio, nastri, monete e rami.

Ti piace ristrutturare le cose o preferisci acquistarne di nuove?

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui