Sicuramente ogni persona durante i giorni freddi almeno una volta sognava di trovarsi in un giardino verde con bellissimi fiori e piante. Un posto del genere è perfetto per prendersi una pausa dal flusso dei pensieri, recuperare e bere una tazza di caffè al mattino presto. Per fare questo, non è necessario andare in luoghi caldi, perché puoi creare il tuo giardino d'inverno nella tua casa.

Le caratteristiche creano un giardino d'inverno

Costruire in modo indipendente un giardino d'inverno può essere abbastanza difficile, specialmente senza conoscenze particolari. Ma con l'aiuto di specialisti, puoi creare una costruzione davvero decente che ti delizierà per molti anni. Tuttavia, per cominciare, raccomandiamo di decidere come dovrebbe essere esattamente un giardino d'inverno, poiché dipende molto da esso.

Buffer del giardino

Questa versione del giardino d'inverno è collegata all'ingresso principale della casa. A causa di ciò, è una sorta di zona di transizione tra la strada stessa e gli alloggi.Questa opzione presuppone che il giardino verrà utilizzato solo nella stagione calda, quindi spesso l'impianto di riscaldamento non è installato. Ma se lo desideri, puoi cambiare leggermente il progetto, che ti permetterà di usare il giardino tutto l'anno.

Gli esperti suggeriscono di scegliere le costruzioni in alluminio con vetrate o finestre con doppi vetri come materiale per vetratura.

Giardino residenziale

Questo tipo di giardino d'inverno è solitamente progettato in fase di costruzione. Ciò è dovuto al fatto che è necessario prevedere uno spazio in anticipo con riscaldamento e buona impermeabilizzazione. Particolare attenzione è rivolta alla ventilazione, in quanto deve mantenere l'umidità e prevenire la comparsa di funghi, muffe.

Per quanto riguarda l'aspetto, il giardino residenziale è uno spazio non solo per le piante, ma anche per i residenti della casa. Più spesso - questa è una specie di area ricreativa. Ma non raramente ci sono opzioni per la combinazione con il soggiorno o la sala da pranzo.

Giardino dell'Orangerie

Spesso questo tipo di giardino invernale è stato creato per coltivare piante tropicali. Ecco perché viene prestata particolare attenzione alla temperatura e alla ventilazione dell'aria. Questo giardino è spesso usato come luogo per rilassarsi, ma allo stesso tempo non si combina con il soggiorno o la cucina.

Separatamente, vale la pena notare che il rivestimento del pavimento di ciascuna delle versioni presentate del giardino d'inverno può essere qualsiasi. La versione in legno ha un costo elevato, ma serve per molti anni. Anche la pavimentazione in laminato di qualità sarà una scelta eccellente, poiché è abbastanza resistente. Il linoleum è scelto almeno rispetto alle versioni precedenti. Tuttavia, per installarlo, è necessario utilizzare un substrato speciale che creerà ulteriore isolamento termico.

Particolare attenzione viene prestata all'impianto di riscaldamento in giardino e alla ventilazione. Il riscaldamento può essere condiviso con la casa o autonomo. Scegliere l'opzione migliore è meglio tenendo conto delle peculiarità della casa. Per quanto riguarda la ventilazione, è installato appositamente per garantire il flusso di aria fresca. È molto importante per la corretta crescita e lo sviluppo delle piante.

La prossima cosa che è altrettanto importante per creare un buon giardino è la giusta illuminazione. Nel periodo autunno-inverno, le piante mancano in particolare di illuminazione, che influisce sul loro aspetto e tasso di crescita. Pertanto, un elemento obbligatorio è l'installazione di lampade speciali. Per questo sono adatti solo ad alogenuri metallici o fitolamp speciali. Le specie rimanenti non sono affatto adatte, poiché non sostituiscono la luce solare.

Se il giardino d'inverno si trova sul lato soleggiato, allora ti consigliamo di pensare all'ombreggiatura. Per questo perfetto tende o persiane. Materiale per la loro fabbricazione, è possibile scegliere assolutamente qualsiasi.

Opzioni di design

Naturalmente, la scelta di piante e alberi - questa è un'occupazione puramente individuale. Tuttavia, prima di riempire il territorio, consigliamo di pensare a combinare il giardino con un'area salotto. Questa è una grande idea, perché con questa soluzione puoi passare più tempo con la tua famiglia, mentre ti godi la tua creazione.

Soggiorno

Una delle opzioni più popolari per combinare lo spazio è il soggiorno nel giardino d'inverno. Una tale decisione può sembrare alquanto insolita. Ma se tutto è organizzato correttamente, la stanza brillerà di nuovi colori. Per renderlo più confortevole, ti consigliamo di acquistare un divano o una sedia.

A proposito, i progettisti affermano che in questo arredamento da giardino interno sembra molto meglio. È fatto di vimini o rattan, grazie al quale si fonde armoniosamente con questo argomento.

Ampio territorio, se lo si desidera, può essere integrato con un tavolino da caffè.

Se permetti l'opportunità finanziaria, assicurati di installare un caminetto. E, naturalmente, riempire il giardino sotto forma di fiori e piante voluminose renderà l'atmosfera indescrivibile. Assicurati che in un soggiorno così spesso riceverai ospiti, legga un libro accanto al caminetto o guardi le stelle, inalando la fragranza dei fiori.

Sala da pranzo

Una variante non meno popolare del design del giardino d'inverno è la creazione di una sala da pranzo. Devi ammettere che è più piacevole mangiare in natura. Lo stesso principio si applica alla veranda.Per ottenere l'effetto desiderato, è importante organizzare correttamente lo spazio. Per una piccola area è meglio scegliere un tavolo compatto. In questo caso, le sedie dovrebbero essere adatte allo stile in modo che tutto sia in armonia.

Un'ampia area può essere organizzata in modo leggermente diverso. Ad esempio, scegliere un tavolo più grande e anche servire magnificamente. Come decorazione puoi usare una varietà di cesti e vasi di fiori eleganti con fiori. Per quanto riguarda le piante, possono essere sia alte che inferiori. Sceglili in base alle tue preferenze.

Creare un giardino d'inverno è un'esperienza davvero entusiasmante. In effetti, nonostante le possibilità finanziarie e le dimensioni della stanza, puoi creare un posto incredibilmente bello dove tutta la famiglia si riunirà per una piacevole chiacchierata e un tè serale.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui