Oggi, tra i tradizionali materiali di finitura ci sono più insoliti, moderni. Un esempio eclatante di questo tipo sono le carte da parati liquide. Che tipo di materiale è, ciò che è diverso dallo sfondo normale - ne parliamo più in dettaglio.

Il termine "carta da parati liquida" non dovrebbe essere preso alla lettera. Inizialmente, sono venduti come una polvere, ovviamente, non nei soliti rotoli, ma in scatole. La miscela stessa comprende vari componenti:

  • fibra di cotone;
  • fibre sintetiche;
  • fibre di seta;
  • cellulosa;
  • un legante;
  • materia colorante.

Alcune specie sono materiali più esotici, tra cui possono essere alghe essiccate, trucioli di legno o particelle multicolori di mica.

La miscela secca viene agitata con acqua nelle proporzioni indicate per una massa di porridge, che viene applicata alle pareti in uno strato uniforme. Dopo completa asciugatura, la superficie delle pareti acquisisce una ruvidità insolita.

I vantaggi della carta da parati liquida

La carta da parati liquida cade uniformemente, non bolle, conferisce alla stanza un aspetto non standard e più elegante.Inoltre, nascondono perfettamente le imperfezioni delle pareti, che è molto comune in molti appartamenti.

Carta da parati liquida perfettamente combinata, che consente di creare stampe originali, disegni, transizioni di colore. A differenza della carta da parati standard, il liquido sembra una tela senza cuciture.

Nel processo di lavorare con carta da parati liquida, tutto passa velocemente e facilmente, senza polvere e odori. La consistenza liquida consente di applicare facilmente lo sfondo anche sulle strutture più complesse: colonne, bovindi e archi. Dopo l'asciugatura non rompere, rimanendo in plastica.

La struttura microporosa fornisce un elevato isolamento acustico e termico. Queste carte da parati sono resistenti all'umidità, quindi possono essere tranquillamente utilizzate nella decorazione di stanze con elevata umidità.

Lo sfondo liquido non ha paura di effetti complessi. La durata di servizio di almeno 10 anni, durante questo periodo il materiale non perde il suo aspetto originale. Se si verificano dei difetti, possono essere riparati rapidamente e facilmente.

Carta da parati liquida nella camera da letto e nel soggiorno

Forse la stanza principale dell'appartamento è il soggiorno. È lei che stabilisce la direzione stilistica nel design di tutte le altre stanze. Pertanto, nel suo design si desidera vedere qualcosa di speciale e originale. Tale punto culminante può essere una carta da parati liquida. Per l'arredamento è meglio scegliere uno sfondo con una trama ruvida o irregolare. Per migliorare l'effetto, granuli e greggi vengono aggiunti alla miscela. Danno l'aspetto del rivestimento in gesso.

Nonostante il fatto che la carta da parati liquida sia facile da applicare, il risultato può essere assolutamente sorprendente. Nel soggiorno in stile palazzo sembra perfetta copertura in tonalità argento o oro.

Una vivace impressione è fatta da carta da parati liquida con un motivo. Basta fare uno stencil e tagliarlo attorno ai contorni del muro.

Con la loro consistenza, la carta da parati liquida ricorda i tessuti. Questa soluzione è ideale per la camera da letto, dandole comfort e calore. E se la composizione della miscela ha delle scintille, allora nella luce della sera si ottiene un magico effetto di luce.

Fare una varietà aiuterà gli additivi aggiuntivi. Il talento artistico non è richiesto qui, la cosa principale è scegliere le giuste sfumature e colori per l'accento e tutte le altre pareti. Così, puoi creare un interno incredibilmente bello e unico, mescolare toni e additivi.

Carta da parati liquida in cucina

Per completare le pareti con carta da parati liquida in cucina saranno necessari alcuni strumenti ausiliari che proteggeranno la carta da umidità, variazioni di temperatura e altre influenze. Le vernici acriliche sono le più adatte per questo scopo.

Un punto importante quando si finisce la cucina è preparare le pareti, cioè coprirle con un primer speciale. In caso contrario, sulla superficie delle pareti potrebbero apparire delle macchie gialle, che saranno estremamente difficili da rimuovere. Ulteriori passaggi per l'applicazione di carta da parati liquida in cucina sono simili a quelli di altre stanze, l'unica cosa - alla fine del muro sono trattati con vernice acrilica.

Carta da parati liquida nel corridoio

Il corridoio e il corridoio sono stanze secondarie nell'appartamento, ma tuttavia devono essere anche impeccabili. L'ordine qui dovrebbe essere monitorato con più attenzione, dal momento che più sporco e polvere vengono portati nel corridoio dalla strada, e poi nel corridoio. Pertanto, i principali requisiti per la decorazione della parete - facilità di pulizia, forza e neutralità. Lo sfondo liquido soddisfa perfettamente questi requisiti.

Il colore del rivestimento dipende dalla configurazione della stanza. In un corridoio stretto e oscurato, le tonalità del beige, del rosa pallido, del bianco e di altri colori pastello saranno ottimali. Gli accenti luminosi dovrebbero essere fatti con attenzione e molto dosati.

Non è necessario applicare completamente la carta da parati liquida al muro. Su superfici piane, è sufficiente disporre solo la parte inferiore e dipingere quella superiore con vernice bianca o viceversa. In questo modo puoi salvare la carta da parati liquida. Il confine tra diverse finiture sarà ben contrassegnato con un bordo originale.

Ovviamente, il corridoio e il corridoio sono più esposti a sollecitazioni meccaniche e anche la maggior parte della polvere sulle superfici, incluse le pareti, è depositata qui. Pertanto, dovrebbero anche essere coperti con uno strato protettivo di primer o vernice.Soggetto a tutte le regole e le sfumature della decorazione, la carta da parati liquida durerà a lungo all'interno del corridoio.

Carta da parati liquida all'interno della scuola materna

Carta da parati liquida Leroy Merlin

La carta da parati liquida del produttore francese Leroy Merlin combina l'eccellente qualità della carta da parati in carta e dell'intonaco decorativo. Prima di applicarli, non è necessario allineare perfettamente le pareti, poiché le carte da parati liquide Leroy Merlin eliminano tutti i difetti e le irregolarità e forniscono anche isolamento acustico per la stanza. A differenza dell'intonaco decorativo, sono elastici anche dopo l'essiccazione.

La carta da parati liquida francese è realizzata in cotone, poliestere o seta. La dispersione acrilica funge da legante. Diluiscili il più spesso con acqua. Sono perfettamente applicati senza giunti e fessure, anche vicino ai plinti e ai telai delle finestre. La regola principale è di distribuire la miscela preparata con uno strato dello stesso spessore (2-3 mm) senza cavità e collinette.

Carta da parati liquida - una grande opzione per le pareti del tuo appartamento. Cerca di diversificare l'interno familiare in questo modo - credimi, il risultato supererà tutte le aspettative.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui